CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Loukas con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 73 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 729
Discussione:

Problemi Spazio di Archiviazione Insufficiente (Galaxy Ace)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    samsung galaxi ace

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao...io sono nuova qui infatti è solo una settimana che ho questo telefono.
    Sono proprio alle prime armi cmq quello che ho letto finora mi ha già aiutato moltissimo a capire qualcosina del mio telefono.
    La mia domanda è questa: come posso spostare i dati che sono nella memoria del telefono alla scheda sd? Naturalmente non parlo delle applicazioni ma del resto.... Al momento sono disponibili circa 30 mb nel la memoria del mio telefono, mentre la sd ha 5 gb disponibili.

Grazie per l'attenzione.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Anjie Visualizza il messaggio
    ..Graaazieee, ce l'ho faaattaaa !!!

Dopo aver ottenuto i permessi ho cercato di capire, sempre leggendo vari post, su come effettuare la partizione della sd e l'unica guida un po' più semplice, alla mia portata, è questa: [GUIDA] Clockworkmod + partizione Sd + Link2sd. Purtroppo non posso postare il link altrimenti non mi permette di commentare, essendo nuova del forum. E' attendibile? Tu ne conosci delle altre, magari "migliori" o più complete?
    su questa cosa, purtroppo, non so come aiutarti (o consigliarti): djpredator si intende di partizioni create direttamente dal cellulare più di me, che invece preferisco fare tutto dal pc usando gparted (o programmi simili per windows).

Quello che posso dirti sulle dimensioni è che in quella discussione suggerii "almeno 200 MB" per dire che non ha senso farla più piccola: si riempirebbe subito e il problema si ripresenterebbe di nuovo!
    Ovviamente, più è grande e meglio è. Ma essendo una partizione in cui puoi mettere solo applicazioni (e non, ad esempio, musica o fotografie scattate da te) è anche sprecata farla troppo grande, soprattutto se la sd non è molto capiente - quella da 2gb che stava nella confezione del telefono è "piccolina" rispetto a quelle in vendita oggi...

500 MB (su 2GB) sono un buon compromesso, anche se, quando l'ho fatto io, ho preferito comprare una nuova scheda su amazon.it (7 Euro per 8 GB in classe 10: capiente & veloce in lettura/scrittura per 'stare tranquillo' e non doverla sostituire più).

Quando dovrò spostare quelle determinate applicazioni nella parte (la sola) che il telefono può "visualizzare", in quanto lo necessitano per funzionare correttamente, come farò a scegliere tra le due? O fa tutto in automatico?
    [...]C'è un criterio logico (presumo) per scegliere?
    Allora, il telefono 'vede' tutte e due le parti (che, con paroloni tecnici si chiamano partizioni), solo che le tratta in maniera differente:

1) La partizione che ora occupa tutta la tua sd viene considerata come "memoria esterna per i dati dell'utente" (cioè i tuoi) e viene usata normalmente per memorizzare, ad es., fotografie, musica, messaggi + quelle app che supportano l'installazione sulla sd.
    2) La partizione ext2, che puoi creare nel modo che ti ha indicato dj, viene considerata come "memoria interna" e viene usata per memorizzare tutte le applicazioni con i loro dati e la cache.

La differenza tra le due sta nel fatto che tu puoi usare la prima a tuo piacimento (ad es. scatti una foto e la memorizzi su quella partizione della sd oppure hai una canzone in mp3 sul pc che vuoi usare come suoneria del cell: colleghi l'ace al pc e copi la canzone su quella partizione della sd, ecc.). Viceversa, la seconda partizione (ext2) può essere usata solo da android mentre tu puoi solo "indicargli", tramite Link2sd, quali applicazioni vuoi che siano spostate lì.

Quando scaricherai una app questa, a seconda di come è stata configurata dallo sviluppatore, si installerà automaticamente nella memoria interna o in quella esterna (= partizione 1). Tu, dalle opzioni di Link2sd, potrai scegliere se tenere quell'app lì dove si è installata oppure se spostarla nella partizione 2 (che rappresenta, per così dire, una "estensione" della memoria interna sulla sd).

Il "criterio (logico) per scegliere" è soggettivo, come dice anche dj, ma secondo me dipende molto da 2 fattori:
    uno: all'avvio del cell, avrai notato anche tu che sulla barra di notifica appare il messaggio "scansione multimediale in corso" (e, subito dopo, "scansione multimediale completata"). Bene, significa che il telefono ha bisogno di un certo tempo per leggere tutta la scheda sd e sapere cosa c'é sopra. Se hai spostato sulla partizione 2 una app che serve a visualizzare la schermata principale del telefono con le icone e i menù (si chiama launcher) questa inizierà a funzionare davvero solo dopo che la scansione multimediale sarà terminata, rallentando un po' il telefono - e non è il massimo se il cell ti serve subito per una emergenza
    l'altro... è la pigrizia! non sempre ho la voglia/pazienza di spostare tutte tutte le app che installo magari aspetto che si riempie un po' la memoria, poi le sposto tutte insieme e, se qualcuna rimane lì dov'é pazienza! xD

Quote Originariamente inviato da stefycor Visualizza il messaggio
    La mia domanda è questa: come posso spostare i dati che sono nella memoria del telefono alla scheda sd? Naturalmente non parlo delle applicazioni ma del resto.... Al momento sono disponibili circa 30 mb nel la memoria del mio telefono, mentre la sd ha 5 gb disponibili.
    ciao stefy, benvenuta

per "spostare i dati dalla memoria del telefono alla scheda sd" intendi foto, messaggi e contatti della rubrica?
    La maggior parte delle applicazioni ti da, tra le impostazioni, la possibiltà di scegliere dove salvare quei dati (invece altre si "accorgono" della presenza della sd e salvano direttamente lì, mentre altre ancora non supportano affatto la sd e salvano necessariamente nella memoria interna).
    Tutti gli altri tipi di dati (dati, cache e librerie delle applicazioni) possono essere spostati solo con i permessi di root (e, ad es., Link2sd).

mau.

4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato yakuake per il post:

Anjie (02-05-12),elenaelena (01-05-12),stefycor (01-05-12)

Senior Droid L'avatar di ZwynGotcha

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 131 volte in 123 Posts
    Predefinito

Se non avete intenzione di invalidare la garanzia seguendo la procrdura per ottenere i permessi di root, consiglio di utilizzare almeno App2Sd, un'applicazione che mostra con un'interfaccia davvero intuitiva le app sulla memoria interna, sulla esterna e quelle spostabili, tutto in ordine della dimensione e permette anche di rimuoverle direttamente da lí.

Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

6. Il seguente Utente ha ringraziato ZwynGotcha per il post:

SparkZ (01-05-12)

Baby Droid

Smartphone
    samsung galaxi ace

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Si, mi riferisco proprio a foto messaggi e contatti perchè per le applicazioni ho già installato App2sd....per quanto riguarda il root....sono troppo alle prime armi anche solo per chiedere di cosa si tratta!

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Allora:
    il "root" sono i privilegi di amministrazione, cioè sono dei privilegi per fare in modo di poter modificare tutto ciò che riguarda i file di sistema, e si può ottenere flashando (facendo eseguire al sistema delle operazioni contenute in un file zip) dalla recovery (un menù con da cui si possono effettuare importanti operazioni come eliminare tutti i dati (wipe, pulizia), eseguire zip (come detto prima), fare interi backup di tutto ciò che c'è nel telefono e altro.

Si può accedere a questo menù tenendo premuto il pulsante centrale e premendo il pulsante laterale per accendere al telefono (ovviamente ciò a telefono spento). Per poter installare una mod (una versione modificata del sistema android) è consigliato installare una recovery modificata, la ClockWork (attualmente è alla versione 5.qualcosa).

Se non hai capito qualcosa in particolare, basta dirlo e ti verrà spiegato meglio

Senior Droid

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stefycor Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda il root....sono troppo alle prime armi anche solo per chiedere di cosa si tratta!
    non è mai troppo presto per imparare
    --> piano piano, quando hai un po' di tempo, dai un'occhiata a questo post
    (può essere 'presto' per invalidare la garanzia, semmai!)

cmq, contatti della rubrica e messaggi non dovrebbero occupare troppo spazio, soprattutto se sono di solo testo. App diverse da quella di default (es. Go SMS pro, Pansi o Handcent) dovrebbero darti, nelle impostazioni, la possibilità di decidere dove salvare i mess.

Foto & video fatte con la cam del telefono vengono salvati di default sulla sd e così pure e la musica importata dal pc o i file audio registrati da te.

In realtà la memoria interna si riempie con i file di cache (temporanei) e di configurazione delle app (oltre che, naturalmente, delle app che non si possono installare su sd).

ciao,
    mau.

Edit: ZwynGotcha mi sono accorto ora che avevi già risposto tu!

10. Il seguente Utente ha ringraziato yakuake per il post:

stefycor (02-05-12)

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Parlando per esperienza personale, passate un paio di settimana dall'acquisto dell'Ace, ero arrivato a centellinare ogni app per restare sora ai 20MB si spazio libero nella memoria interna, non potevo neanche pensare di installare qualche app da 10 o più mega perchè altrimenti mi sarebbe rimasta pochissimo spazio.. Root, partizione sd e link2sd e non avrai più problemi di spazio..

yakuake, non preoccuparti, un aiuto in più non può far che bene

12. Il seguente Utente ha ringraziato ZwynGotcha per il post:

stefycor (02-05-12)

Senior Droid

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ZwynGotcha Visualizza il messaggio
    Parlando per esperienza personale, passate un paio di settimana dall'acquisto dell'Ace, ero arrivato a centellinare ogni app per restare sora ai 20MB si spazio libero nella memoria interna, non potevo neanche pensare di installare qualche app da 10 o più mega perchè altrimenti mi sarebbe rimasta pochissimo spazio.. Root, partizione sd e link2sd e non avrai più problemi di spazio..
    ...aggiungo anche: nuova sd più capiente - ormai con meno di 10 euro si può portare la memoria del telefono a 8-10 GB e levarsi definitivamente il pensiero
    (oltre a guadagnare la possibilità di girare un video per mezz'ora e più! )

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy ace

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

ciao... scusami per il disturbo, sono nuova del forum.. io ho un galaxy ace è ho lo stesso problema.. memoria del telefono piena (non mi arrivano più neanche i messaggi) e scheda sd da 16 gb quasi vuota... ho già spostato da tempo tutte le applicazioni possibili sulla sd, ma applicazioni come facebook (che occupa ben 50 mb), youtube, google maps non si possono spostare. ho letto qualcosa sui permessi di root, però tutto quello che trovo riguarda la versione 2.3.3.. io ho la 2.3.6... non so ho paura di combinare qualche guaio..Aiutoooo momentaneamente ho rimosso facebook, ma vorrei riuscire a ottenere i permessi di root al più presto e installare facebook sulla sd..
    non è che riusciresti ad aiutarmi vero? grazie comunque in anticipo

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy ace

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

[QUOTE=djpredator17;1477286]
    ..Graaazieee, ce l'ho faaattaaa !!!
    Perdonate il mio tono eccessivamente "festoso", ma in questo momento sono felicissima: non pensavo che ci sarei riuscita e, per giunta, senza combinare danni (..spero.. ) ! Ho ottenuto i root grazie al secondo link che mi hai postato, quello che hai usato anche tu -per intenderci- e c'è voluto davvero pochissimo, era una guida semplicissima.

Ahahah hai perfettamante ragione, in realtà sono già di mio abbastanza "fumantina", ma il cellulare mi stava stressando da giorni per via della memoria insufficiente, nonostante cancellassi ogniqualvolta messaggi e le applicazioni più "inutili". Effettivamente 94 mb liberi su 170 son tanti, ma avevo installato solo tre misere applicazioni dopo il ripristino e avevo paura si ripresentasse nuovamente il solito problema, contando che ne avrei dovute scaricare delle altre in questi giorni.
    Ora però, devo darti una spiacevolissima notizia: ebbene sì, non ti sei ancora liberato di me !
    Dopo aver ottenuto i permessi ho cercato di capire, sempre leggendo vari post, su come effettuare la partizione della sd e l'unica guida un po' più semplice, alla mia portata, è questa: [GUIDA] Clockworkmod + partizione Sd + Link2sd. Purtroppo non posso postare il link altrimenti non mi permette di commentare, essendo nuova del forum. E' attendibile? Tu ne conosci delle altre, magari "migliori" o più complete?

La guida è attendibile e non presenta rischi di sorta.
    Prima installi la recovery alternativa clockworkmod5 (come spiegato nella guida! La recovery è, detto in termini semplici, una parte del sistema operativo che viene utilizzato in situazioni di emergenza, un po' come la modalità provvisoria di windows...ti permette di eseguire alcune operazioni semplici sul cellulare, come cancellare tutti i dati presenti (questa procedura è detta WIPE, in inglese, pulizia), oppure installare un sistema operativo modificato, ma anche partizionare la sd ), poi partizioni la scheda sd (advanced->partition sd card) scegli 512 mega per la partizione, 0 mega per lo spazio di swap (in pratica, non so se hai presente cosa sia la ram, la memoria virtuale che viene occupata dalle app in esecuzione. Ecco, lo swap è in pratica memoria RAM aggiuntiva che sta sulla memoria SD invece che nella memoria interna. Siccome l'ace legge molto lentamente la scheda sd, non utilizzeremo lo swap, poiché rovinerebbe la scheda senza migliorare le prestazioni), poi riavvii e attivi la partizione con link2sd. Non ti preoccupare, ci riuscirai senza problemi.

500 mega vanno benissimo, non credo avrai problemi. Io ho una sd da 16 giga, ho partizionato 15+1 e ho dovuto installare 150 applicazioni per riempirne il 70%, puoi installarne davvero moltissime anche con 500 mega.

Puoi decidere nelle impostazioni se spostare automaticamente le applicazioni nella memoria interna della sd (la partizione che tu hai da 500 mega), in ogni caso link2sd ti avverte sempre quando ci sono app spostabili oppure che ha appena spostato con una semplice notifica. Io solitamente metto tutto sulla partizione, anche se probabilmente tenendo un'app nella memoria interna all'avvio del cellulare potrai utilizzarla prima di quelle nella partizione (anche se ci mette forse 20 secondi in più a scansionare la sd...).

Il criterio logico dipende da ciascuno di noi, io preferisco avere tutto sulla partizione

A tua disposizione

ciao a tutti... ho letto che sei riuscita ad ottenere i permessi di root e a spostare le applicazioni sulla sd.. anche io sono nuova del forum, non riesco a trovare guide alla mia portata...non è che potreste spiegare anche a me come fare? io ho un galaxy ace con versione android 2.3.6... Grazie in anticipo...

Pagina 31 di 73 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio