CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 73 primaprima ... 1119202122233171 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 729
Discussione:

Problemi Spazio di Archiviazione Insufficiente (Galaxy Ace)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Diavolopowa

Smartphone
    Nexus 5, Galaxy Gio

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 63 Posts
    Predefinito

Allora....gli smartphone samsung di fascia medio/bassa come l'ACE hanno una limitatissima memoria interna chiamata ROM. Nella rom il sistema ha il firmware ed eventuali aggiunte come le applicazioni o i driver dell'hardware. Se hai installato molte applicazione è normale che prima o poi al memoria si esaurisce. La scheda SD serve per la emmorizzazione di foto,video,eventuali download e altro. Se compri una scheda SD più capiente la situazione rimarrà la stessa.

Vocabolario:
    Gb: 1 000 000 000 di byte
    Mb: 1 000 000 di byte
    Kb: 1 000 di byte

queste unità di misura vengono usate per misurare la capienza delle periferiche di memorizzazione dei dispositivi elettronici.

ROM: Read Only Memory. è la memoria dove è situato il sistema operativo di un terminale fisso o mobile.
    Il tasto thanks non morde mica...usalo se ti sono stato d'aiuto !

LG Nexus 5

Rom: Stock 4.4.2 Build KOT49H

Kernel: Stock 3.4.0

Samsung Galaxy Gio

Rom: CyanogenMod 11 by AndroidArmv6 team
    Root: Si

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Anche io ho lo stesso problema. Ho scaricato Link2sd che, però, non mi consente di trasferire le appl sulla scheda. Mi dice, infatti, che non può trasferirli e mi consiglia, se ho l'accesso al root devo utilizzare l'opzione PERMETTI.
    La domanda è: come si fa ad avere l'accesso al root?

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

più basso KB e più alto MB...il galaxy ace che ho aggiornato è della mia ragazza e non tiene molte app. Indubbiamente troppe app influiscono sopratutto se rimangono attive in background...cioè attive anche se non le usi. Se fossi in te farei un ripristino dati di fabbrica con formattazione SD(salvando eventuali foto, video ecc. sul pc) e reinstallerei solo le app che effettivamente usi. Secondo me noterai effettivi miglioramenti...non perderai l'aggiornamento tranquillo... un'altra cosa, dammi del tu sennò mi sento vecchio, ihihih!!!

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

Prova con questa guida di Akumetsu, forse può esserti d'aiuto.
    Casomai anche la guida [GUIDA] Clockworkmod + partizione Sd + Link2sd di gabyN90 potrebbe fare al caso tuo... Basta cercare un po' tra i vari topic

6. Il seguente Utente ha ringraziato RedFox per il post:

jakawild (11-12-11)

Senior Droid L'avatar di sifottagreg1

Smartphone
    Google Nexus 4

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

per esperienza personale, dopo mesi e smanettamenti vari con app2sd, cancellazione messaggi, dati facebook eccetere le uniche soluzioni plausibili sono:
    1) partizione sd e link2sd, per avere un po' di respiro e abbastanza app installabili o..
    2)cyanogenmod, 50 mega liberi fissi su memoria telefono e nessun problema di memoria!

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

Comunque in gestisci applicazioni c'è anche 'cancella dati' e 'cancella cache'... ehm, qual è la differenza tra cancellare i dati e cancellare le cache? :o

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho cercato di seguire le istruzioni indicate nella guida che hai segnalato e ti ringrazio. Sono sicuro di aver scaricato il file upd_1.zip. Lo vedo nei Download (si chiama GingerBeeer-2-UPD1.zip) e l'ho lanciato. Il sistema comunica che è installato nella scheda SD. Vado nella Recovery Mode, scelgo la voce "Apply update from sd card" e cerco il file precedentemente inserito nella Micro-SD ma non lo trovo. Non c'è. E' chiaro che sbaglio qualcosa ma non riesco a comprendere cosa. So di stare abusando della tua pazienza. Ti ringrazio in anticipo. Ciao

Baby Droid

Smartphone
    SAMSUNG GALAXY ACE

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Allora buonpomeriggio,,innanzitutto i ragazzi qui sopra non avrebbero saputo spiegarti meglio,,,detto questo io o scaricato un applicazione che si chiama APP2SD,,che consente di scaricare direttamente molte applicazioni sulla scheda SD anziche' sulla memoria interna del telefono...detto questo ti dico cmq che purtroppo il galaxy ace5830,,,per quanto riguarda la memoria e la sua unica pecca,,perche' noterai scaricando questa applicazione che la memoria piano piano calera...piu scarichi e piu cala la memoria...cmq provala e un ottima applicazione....

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sparviero51 Visualizza il messaggio
    Ho cercato di seguire le istruzioni indicate nella guida che hai segnalato e ti ringrazio. Sono sicuro di aver scaricato il file upd_1.zip. Lo vedo nei Download (si chiama GingerBeeer-2-UPD1.zip) e l'ho lanciato. Il sistema comunica che è installato nella scheda SD. Vado nella Recovery Mode, scelgo la voce "Apply update from sd card" e cerco il file precedentemente inserito nella Micro-SD ma non lo trovo. Non c'è. E' chiaro che sbaglio qualcosa ma non riesco a comprendere cosa. So di stare abusando della tua pazienza. Ti ringrazio in anticipo. Ciao
    Ti da errore?

Inviato tramite il mio Galaxy Ace.
    Se non hai un piano dati attivo non ti serve a niente uno Smartphone con Android!
    L'ultima versione ufficiale del firmware per il Galaxy Ace è la 2.3.3

Samsung Galaxy Ace con:
    - Android 2.3.3;
    - GINGERBREAD.XWKPI;
    - S5830XWKP6;
    - 2.6.35.7-perf-CL295974
    dpi@androidbuilder04 #1
    Unica modifica: il root (non ho resistito )

Androidiano L'avatar di Matteo982

Smartphone
    Samsung Galaxy S4

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    mi sono registrato da poco e tra prima e dopo la registrazione ho provato a girare e cercare un po' nel forum per capire se e come sia possibile far credere al mio Ace che la memoria SD esterna sia in realtà come la memoria interna...per capirci sfruttare la sd per "aumentare" la memoria interna in modo da poter gestire tutte le app e i widget anche da sd in maniera completa.

Dato che non ho trovato nulla di preciso...o meglio ho trovato un po' di cose ma non si capisce granchè facendo dei collage qua e là..volevo chiedere direttamente se e come si può fare questa cosa.

Grazie in anticipo per le risposte...e ovviamente Buon Natale già che ci siamo!!

Pagina 21 di 73 primaprima ... 1119202122233171 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio