sposto in sezione ace
Visualizzazione stampabile
La "Memoria di massa" sarebbe la comune micro sd inserita nel dispositivo. Ci sono applicazioni che possono essere installate su sd (e, salvo diversa impostazione, vengono installate lì in automatico) e altre che possono essere installate solo nella memoria interna. Per ovviare a ciò basta ottenere i privilegi di root (addio garanzia, ma può essere riottenuta in seguito), creare una partizione ext nella sd e utilizzare Link2SD, un'applicazione che permette di spostare le applicazioni nella partizione della sd, facendo credere al telefono che esse si trovino ancora nella memoria di sistema.
capito grazie per la risposta XD....solo che tra le memorie riconosciute dal dispositivo vengono segnate : la SD, la memoria interna e questa memoria di massa
Aspetta, dove hai visto quella lista di memorie?
in impostazioni -> memoria
prima segna la SD poi la memoria di massa e infine la SD
Non saprei, come puoi vedere, a me dà solo "Scheda SD" e "Archivio interno"
Spoiler:
ho capito....mi devi scusare non ho precisato il modello del telefono, e' la versione GT-S7500 vorrei mandarti la foto ma sto scrivendo dalla app del forum e non so come si faccia.....cmq ho risolto ho capito che e' una memoria destinata a foto video etc... e che quindi la sto usando. Grazie !!
Per l'Ace Plus esiste la sez. apposita:
Samsung Galaxy Ace Plus (S7500) - Forum Android Italiano
Presta più attenzione in futuro.
Non sposto il topic perchè hai detto di aver risolto.
Ciao a tutti ragazzi... Ho un grande problema con la memoria interna del mio Samsung Galaxy ACE.
In pratica ho installato delle applicazioni e ho spostato tutte le applicazioni spostabili nella SD esterna con APP2SD.
Ora, ho letto alcune guide che spiegano come aumentare la memoria interna, creando una partizione apposita sulla SD esterna.
Il problema però è che tutte le guide che ho letto dicono di aver bisogno dei diritti di ROOT per poter essere messe a segno e da qui nasce il quesito che voglio porvi:
E' possibile creare sulla SD una partizione che mi permetta di far credere al mio Galaxy ACE che la memoria interna sia aumentata, ma senza doverlo ROOTare?
Per favore, se c'è una soluzione semplice, spiegatemela nei minimi dettagli perchè in queste cose sono un vero niubbo!!!
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che sapranno aiutarmi :)
No, se non vuoi ottenere i privilegi di root per mantenere la garanzia,
ti tocca accontentarti di App2SD
Inviato dal mio Galacsi Eis usando *nome del forum qui* App