Visualizzazione stampabile
-
I privilegi di root permettono all'utente di modificare i file di sistema e quindi, permettono di poter spostare realmente le applicazioni sulla sd (in una partizione di essa, per essere precisi), in quanto android permette di spostare solo una parte di esse.
Perdi la garanzia, si, ma come ha detto Dario prima di me, puoi riottenerla (senza necessariamente eliminare tutti i dati, come ha detto però lui).
Nell'indice di sezione sono presenti le guide che ti interessano.
Edit: vedo che questo è il tuo primo messaggio, ti consiglio di presentarti nella sezione apposita :)
-
memoria corta
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta.. avevo gia letto varie volte i vostri articoli poi finalmente mi sono iscritta.
Ho un Galaxy Ace e avevo provato a fare il root per la memoria ma mi dava problemi cosi ho deciso di resettarlo ma mi resta il superuser.. come lo levo del tutto dato che nemmeno con ripristina a dati di fabbrica l'ha tolto?? alternativa per riuscire a spostare le applicazioni da memoria telefono a scheda sd? applicazioni carine e altro che mi consigliate? avevo messo anche go launcher ex ed era carino, che ne pensate?
grazie mille a tutti!
-
Sposto in sezione corretta.
Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Allora facciamo una cosa alla volta:
1)Se vuoi fare l'unroot devi installare da recovery questo file e se non ricordi come fare guarda questa discussione https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=111677. (nell'ultima pagina c'era una domanda uguale alla tua).
2)il metodo più efficace per liberare memoria è creare un partizione sulla sd ma non è così banale (ma neanche così difficile). Un metodo molto molto semplice sarebbe invece scaricare da play store l'app "droidsail super app to sd" che necessita dei permessi di root e permette di spostare su sd anche le app che di default non lo permettono.
3)app carine ce ne sono molte..dipende dai gusti. Di launcher ce n'è una marea.. Se vuoi una listina:D http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1691169
-
grazie mille!!
io per fare il root avevo scaricato unlock root... posso usare ancora quello per togliere i permessi?
ora proverò a sistemarlo e poi sistemato cerco le app! :D
-
con me non funziona... mi da errore ed ho un galaxy ace 2.3.6
-
Quote:
Originariamente inviato da
lenab282
con me non funziona... mi da errore ed ho un galaxy ace 2.3.6
Ti da errore che cosa?? Hai i permessi di root??
-
Ciao Diana, allora, per l'unroot (che non capisco perchè tu voglia fare), dovrebbe aver detto tutto Toni, ma comunque io ti consiglio di fare l'uroot, ed eventualmente di rifare il root usando il file root.zip che trovi nella guida (secondo post).
Per la memoria, Toni ti ha detto di creare partizioni, ma non ti ha detto tutto!
Allora, per farla breve, le comuni applicazioni spostano nella SD semplicemente il file .apk dell'applicazione, ma in memoria interna rimangno altri tipi di file legati alla tua applicazione ad occupare memoria. E quindi andando non troppo alla lunga, il problema della memoria insufficente ti si ripropone. Esistono però dei metodi (richiedono tutti la partizione credo) per ovviare al problema.
Tra i più, abbiamo lo script 2se, che ha il limite che non appena tu installi una qualsiasi applicazione questa viene subito spostata in SD automaticamente e non puoi riportarla indietro (uno script non è un'app ma è un elenco di istruzioni che il tuo telefono svolge, quindi non le puoi controllare così facilmente). Io lo considero un limite perchè non ho il controllo sulle applicazioni che vanno in memoria interna o in SD, tuttavia se non hai questo problema, dicono sia una bomba.
Il re però delle app per spostamento è senza dubbio il programma link2sd ( qui la guida).
Il concetto è molto semplice: esso sposta tutto quello che riguarda l'app nella SD, e poi crea un collegamento (di pochi kb) alle app nella memoria interna del telefono. In questo modo, il tuo device crederà che l'app risieda in memoria interna e funzionerà tutto senza fastidi (ad esempio la creazione dei widget non sarà compromessa, cosa che di norma richiede che l'app risieda in memoria interna), e in termini di memoria il tuo smartphone sarà come rinato. Tra le opzioni, potrai scegliere se collegare in automatico le app appena installate, ma aprendo il programma questo collegamento lo si può anche togliere e rimettere l'app desiderata nella memoria interna, insomma hai il totale controllo sulle tue applicazioni.
Ti consiglio un giro nella guida ;) Ricordati che link2sd e 2se richiedono il root, quindi falllo seguendo la guida di Toni (nel tuo caso, fai prima l'unroot) ;)
-
grazie mille gentilissimo!!!! mi sa che chiederò aiuto al fidanzato xD forse è meglio anche se non ha mai fatto cose di questo tipo.. vedremo!
grazie mille per tutte le spiegazioni!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Diana91
grazie mille gentilissimo!!!! mi sa che chiederò aiuto al fidanzato xD forse è meglio anche se non ha mai fatto cose di questo tipo.. vedremo!
grazie mille per tutte le spiegazioni!
guarda, per ringraziarmi, c'è il tasto thanks sotto il mio post, a sinistra ;)