Per fare un reset basta andare in impostazioni>privacy>ripristina dati di fabbrica..
Sent from..GB!! I want my AOKP JB back..!!
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da chiarezz
Vedrai che dopo root e cambio rom ti affeziona al tuo cellulare in un modo che non avresti mai pensato. Lo adiavo anche io... Dopo averlo moddato un pochino mi sento piu soddisfatto! :)
"Inviato dal mio GT-S5830i decisamente più pompato di qualche mese fa:D"
Matt
Ho scaricato Samsung Kies qui Kies Samsung e ho effettuato il backup dopo aver collegato il cellulare al pc (sia backup che ripristino si trovano nella pagina iniziale del programma, altrimenti basta cercare le funzioni sulla guida). Il programma permette di salvare sul computer solo i contatti e i preferiti ma non i messaggi, che ho perso. A me la cosa non interessava, ma probabilmente sul market ci sono app che ti permettono di salvare anche quelli. Poi ho effettuato il reset, come ha detto Toni in mpostazioni>privacy>ripristina dati di fabbrica. Non ho formattato la sd quindi non ho perso foto e musica, ma se tu volessi farlo puoi importare tutti i dati su pc e poi esportarli dopo il reset sempre con Samsung Kies. Dopo il reset ho effettuato il ripristino dei dati da Kies, riscaricato le app e reimpostato il telefono con le mie preferenze! Non so come sia possibile ma ho guadagnato tutta quella memoria...
Sicuramente sarà una domanda cretina però provo a farla lo stesso: sono costretta ad attivarmi i permessi di root per spostare le app sulla mia sd, visto che vorrei spostarne alcune perché sono stanca di sentirmi dire 'memoria piena' ogni volta che faccio un aggiornamento delle ormai pochissime app che mi permette di tenere? più che cancellare i cache e tenere il minimo indispensabile non so proprio più cosa fare.
Ho dato un'occhiata alla guida e mi sento già rassegnata, temo già che farei solo danni e non ci caverei nulla, pur se rimane un mio grande desiderio liberarmi di quelle inutili app di google che mi intasano memoria e basta.
Ciao a tutti, come si capisce dal titolo ho dei grandi problemi di memoria nel galaxy ace... TUTTE le applicazioni le ho spostate nella scheda sd ma ugualmente ho occupati 100 e passa MB di un misero totale di 180... Da cosa è occupata tutta quella memoria? E cosa posso fare per liberarla se è possibile? L'unica cosa che ho risolto anche solo temporaneamente è stato cancellare i dati delle applicazioni che usavo poco, alcune si erano salvate svariati mega.. ma appena le riuserò probabilmente torneranno ad occupare mega di dati quindi ecco.. sapete aiutarmi? :) graziee
Root + partizione sd + link2sd
Ovviamente però poi non ti verrà riconosciuta più la garanzia in queste condizioni
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Ehm, pure sta cosa la considero un po' una leggenda metropolitana... ;)
Esperienza personale:
Ace rootato -> in garanzia si guasta il touch ->
unroot (via SD+recovery dove non serve il touch)
+ ripristino dati di fabbrica (faticosamente ma ce l'ho fatta)
+ spedito -> riparato senza problemi.
Quindi penso che se il cellulare "funzionicchia" lo ripristinate cosi', se invece si pianta completamente e' altamente probabile che in assistenza la prima cosa che fanno e' resettare tutto, riflashando la rom, quindi root o non root lo riparano. Probabilmente il discorso e' diverso se flashi una nuova rom, ma se ti limiti al root secondo me non succede nulla.
Vabbe è ovvio che se uno lo riporta originale loro che ne possono sapere.. Io ho detto infatti che in quelle condizioni la garanzia non viene accettata
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Salve a tutti, vado direttamente al sodo :D: il Galaxy ACE della mia ragazza da un po di tempo da spesso questo errore:
"Spazio iinsufficiente la memoria interna del telefono è quasi..."
Visto che io ho un SII non l'avevo mai visto quindi mi sono documentato un po' e da quello che ho letto praticamente o ci si arrangia spostando tutto il possibile sulla SD o niente. Da premettere che da quando ha questo problema la mia ragazza ha cancellato praticamente tutte le applicazioni che aveva scaricato perché non le faceva nemmeno più leggere i messaggi. Io dal mio canto le ho cancellato tuta la cache e i dati delle applicazioni più pesanti ma alla fine il problema sta sempre la. Voi avete qualche consiglio da darmi? Se possibile vorrei evitare il root perché lei non ne capisce molto e non vorrei che possa far danni.