Visualizzazione stampabile
-
ho più o meno lo stesso problema.
premettendo che vorrei tenere la garanzia, esiste qualche modo per liberare la memoria?
come applicazione ho solamente whatsapp e cancello spesso i dati che posso cancellare, com'è possibile che sia sempre piena?
il telefono l'ho preso da pochi da giorni, mi sembra impossibile che sia già piena! c'è forse qualcosa che posso cancellare o comunque qualcosa da fare che mi permetta di guadagnare un pò di spazio?
-
credo che il tuo problema lo abbia 1 persona su 1 che ha questo telefono ;) cambia rom e via, se non sei capace controlla bene la cache che lasciano le varie app e controlla la ram ;)
-
stesso problema perfavore aiuto
-
Solito problema di memoria insufficiente solo che ho già rom androidiani installata, partizionamento sd fatto e link2sd correttamente funzionante.
Non capisco come sia possibile che oggi provo ad aggiornare alcune app e mi appare il messaggio di memoria insufficiente??!!!
Cosa posso fare per evitare di formattare e reinstallare tutto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
utentegalaxyace
ho più o meno lo stesso problema.
premettendo che vorrei tenere la garanzia, esiste qualche modo per liberare la memoria?
come applicazione ho solamente whatsapp e cancello spesso i dati che posso cancellare, com'è possibile che sia sempre piena?
il telefono l'ho preso da pochi da giorni, mi sembra impossibile che sia già piena! c'è forse qualcosa che posso cancellare o comunque qualcosa da fare che mi permetta di guadagnare un pò di spazio?
Premesso che anche ottenendo i permessi di root nel telefono è possibile riottenere la garanzia reinstallando il firmware originale (una sorta di formattazione e ripristino di dati di fabbrica) seguendo la guida presente nell'indice di sezione, che invito a guardare un pò rotfl!! Detto questo il miglior modo per accansare spazio , a mio parere, è con link2sd e, fidatevi tutti, va bene anche una memory-sd classe 4 da 4gb ;)
Per partizionare la sd, non ho utilizzato la tool nella CMW recovery descritta nella guida di questo forum, ma ho direttamente collegato la sd sul pc e ho utilizzato un software che si chiama Minitool , che ha una buona interfaccia grafica, e lavora perfettamente.
Un consiglio personale (poi fate come volete) è inutile fare la partizione per lo swap e tutta la procedura relativa...si consuma la sd e rallenta di un botto il telefono.
Infine aggiungo che per ottenere più memoria sul telefono non è assolutamente necessario montare una rom modificata. Spero di essere stato il più chiaro possibile :)
-
Ho trovato questa soluzione nel supporto SanDisk:
SD scheda danneggiata o no SD scheda errore nel dispositivo Android
Quando provo ad accedere alla mia scheda microSD nel dispositivo Android .Ricevo un messaggio di errore scheda SD danneggiata o Nessuna scheda SD. Come posso risolvere ?
In alcuni casi, la scheda SD può diventare illeggibile dal tuo dispositivo Android. Abbiamo trovato che molte volte la scheda è ancora utilizzabile ed i dati sono recuperabili. Questo problema può essere risolto collegando la scheda ad un computer utilizzando un lettore di schede USB esterna. Se la scheda viene riconosciuta quando è collegato al computer tramite un lettore esterno è possibile seguire i passaggi riportati di seguito per recuperare i vostri dati e ripristinare la carta della funzionalità del dispositivo Android
SOLUTIONE
1. Eseguire il backup di tutti i dati presenti sulla scheda.
2. Formattare la scheda usando il computer.
3. Collegare la scheda al dispositivo Android.
4. Una volta che la scheda viene riconosciuta, formattare la scheda nel dispositivo Android.
5. Inserire la scheda nel computer e ripristinare i dati.
6. Inserire la scheda nel dispositivo Android.
Se la soluzione precedente non risolve il problema, contattare il supporto SanDisk per verificare lo stato della garanzia.
Ciao
-
Problema risolto, ho aggiornato Android all'ultima versione disponibile per Galaxy Ace: l'errore non si è più presentato. La SD non centra nulla, dev'essere un bug di Android.
-
Aiuto memoria
Sono nuova nel settore android e ho comprato ieri un galaxy ace. dopo aver scaricato 4-5 applicazioni tipo facebook whatsapp ecc. ogni volta che provo a scaricare una app mi dice che lo spazio non è disponibile. il fatto è che ho una memoria esterna di 2 gb, dalla gestione delle app mi fa passare sulla scheda sd solo shazam e non so come fare per liberare spazio. Siate più precisi possibili grazie :*
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sloshboy1
Sono nuova nel settore android e ho comprato ieri un galaxy ace. dopo aver scaricato 4-5 applicazioni tipo facebook whatsapp ecc. ogni volta che provo a scaricare una app mi dice che lo spazio non è disponibile. il fatto è che ho una memoria esterna di 2 gb, dalla gestione delle app mi fa passare sulla scheda sd solo shazam e non so come fare per liberare spazio. Siate più precisi possibili grazie :*
Ciao e benvenuta;) Allora,devi sapere che l'Ace non ha una gran capienza di memoria,quindi le app che installi la riempiono in fretta (punto primo)!!! Infine devi sapere che con android NON hai la possibilità di mettere le app su sd esterna SE NON dopo aver installato una rom,allora si che potrai tramite app apposite installare le app su sd. Xò roottando il cell perdi la garanzia,a te la scelta.Spero d'esserti stato d'aiuto,ciao:)
-
Root+partizione Ext+link2sd
Però in questo stato non ti accettano la garanzia.. Nel caso devi mandarlo in garanzia riflashi il firmware da odin e non se ne dovrebbero accorgere