CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 73 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 729
Discussione:

Problemi Spazio di Archiviazione Insufficiente (Galaxy Ace)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Oggi per caso ho collegato il tel al pc come mass storage e ho cancellato qualche cartella, foto e file inutile che avevo sulla sd, ma niente di che... Poi sono andato a verificare se era cambiato qualcosa anche nella memoria interna ma nulla. allora ho provato a svuotare la 2^ partizione e non ha trovato archivi, quindi ho provato con la dalvik cache e magicamente sono apparsi parecchi archivi obsoleti per un totale di ben 69 mb naturalmente di memoria interna. La cosa più strana però é che da link2sd ora tutte le apps risultano collegate (anche quelle che io avevo lasciato sulla sd senza collegarle). Non so cosa sia successo ma ora ho 95 mb di memoria interna liberi. Mistero del Galaxy Ace...

2. Il seguente Utente ha ringraziato Theboss per il post:

alexandros370 (26-01-12)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Io ho installato link2sd e la vita con l'ACE mi è molto migliorata..
    Io ho 70 apps installate, e ne ho installate e cancellate circa altre 30-40..
    A me funziona benissimo e ho 50 mb di spazio libero.. A volte quando installo o disistallo le applicazioni la memoria mi scende anche sotto i 10 mb, ma nel giro di qualche ora mi ritorna tutto normale.. Questo è perchè penso ci si qualche problema con il ROOT nell'eliminare i file temporanei nati da installazione e disinstallazione..

Io comunque consiglio altamente il ROOT per un cellulare come l'ACE.. (Naturalmente se si sa quello che si fa, altrimenti quoto il consiglio del FORMATTONE).

Eventine

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

la memoria di Android...questo enorme mistero...

anche io non capisco come ho impiegato i mei 180 MB, dato che poi, facendo la somma delle app installate, dovrebbero essere non piu di 50 Mb...

mah

Senior Droid L'avatar di Akumetsu

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 166 volte in 116 Posts
    Predefinito

Ci sono anche le app di sistema veramente, mica ci sta solo quelle che scarichi tu, prendi in considerazione tutto e vedrai che sono più di 50 mega

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

no no, ho considerato anche quelle

Senior Droid L'avatar di Akumetsu

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 166 volte in 116 Posts
    Predefinito

Se lo vedi con il manager android non ti permette di vedere alcune app ed in alcune ti segnala 0 di dimensione. Con titanium se dai un'occhiata ti accorgi che ci sono anche altre app. Ovviamente a questo, seppur sottointeso, c'è da considerare il sistema operativo che si appoggia pienamente sulla memoria interna ed alcuni dati di applicazioni nonostante le sposti

Baby Droid

Smartphone
    galaxy ace

Ringraziamenti
    3
    Exclamation

Salve a tutti.. ho qualche nuova domanda da porvi..
    un amico mi ha detto che si possono passare tramite bluetooth le applicazioni e mi ha fatto vedere che nell'archivio ci sono tutte le cose che scarica..fin qui tutto bene..quando sono andata nel mio archivio ho visto che tutte le cartelle sono vuote.. O_o.. dove vanno a finire allora tutte le apps scaricate? e come faccio a visualizzare quello che tengo salvato sul telefono?
    io ho tutte le apps salvate sulla sd.. aiuto x piacere nn ci sto capendo niente..

Senior Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sosina89 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.. ho qualche nuova domanda da porvi..
    ciao

un amico mi ha detto che si possono passare tramite bluetooth le applicazioni e mi ha fatto vedere che nell'archivio ci sono tutte le cose che scarica..fin qui tutto bene..quando sono andata nel mio archivio ho visto che tutte le cartelle sono vuote.. O_o.. dove vanno a finire allora tutte le apps scaricate? e come faccio a visualizzare quello che tengo salvato sul telefono?
    le apps scaricate finiscono nella memoria interna del telefono oppure, se hai un'applicazione che si chiama 'app2sd'(*) in parte nella memoria interna e in parte nella sd - è una delle prime soluzioni per risparmiare memoria interna e sfruttare un po' di quella esterna per installare più app

io ho tutte le apps salvate sulla sd.. aiuto x piacere nn ci sto capendo niente..
    "salvate"... come?
    per salvare un'app e inviarla via bluetooth a qualcun altro (in modo tale che possa installarla a sua volta) ti conviene scaricare un gestore di app come 'android assistant' o 'gemini app manager' e poi usarlo per fare il backup dell'app sulla sd. In questo modo salverai sulla scheda di memoria sia i dati dell'app (files di configurazione, dati utente, ecc.) che l'eseguibile e ti sarà possibile reinstallare la stessa app sul tuo o su un altro telefono.

mau.

(*)ps. se preferisci (anche se è meno immediato) puoi spostare le app sulla sd tu stessa, andando in Menu -> Impostazioni -> Applicazioni -> Gestisci Applicazioni -> Scaricato cliccando sul nome di ogni app e poi sul bottone Sposta in scheda SD (al centro dello schermo, sulla destra).
    I widget e le app che hanno anche un widget non possono essere spostate perché non riuscirebbero a funzionare

11. Il seguente Utente ha ringraziato yakuake per il post:

sosina89 (04-02-12)

Baby Droid

Smartphone
    galaxy ace

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

ciao grazie per la risposta..
    cmq ho provato a scaricare gemini app manager e ho fatto un backup..il problema sembra risolto..
    solo che non ho capito una cosa: prima di fare il backup precedentemente avevo spostato le apps sulla sd tramite le impostazioni..quindi è come se avessi salvato 2 volte gli stessi dati? in questo modo perdo + memoria?

Senior Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

solo che non ho capito una cosa: prima di fare il backup precedentemente avevo spostato le apps sulla sd tramite le impostazioni..quindi è come se avessi salvato 2 volte gli stessi dati? in questo modo perdo + memoria?
    no.
    spostare le app sulla sd dalle impostazioni significa toglierle dalla memoria interna e *installarle* sulla sd (non tutte le app supportano l'installazione su sd e anche quelle che la permettono continuano a scrivere una piccola quantità di dati temporanei - cache - sulla memoria interna).

Fare il backup con gemini app vuol dire salvare sulla sd tutta l'app, compresi i file di installazione così da poterla reinstallare in seguito (ad es. se dopo un aggiornamento dello sviluppatore non ti funziona più bene come prima, puoi disinstallarla e poi reinstallarla dal backup) oppure per passarla su un altro cell compatibile che non può collegarsi al market e installarla lì oppure ...

ehm... ovviamente il backup occupa memoria sulla sd!
    se non hai necessità particolari e vuoi più spazio per foto, video, musica, ecc, puoi anche non farlo

14. Il seguente Utente ha ringraziato yakuake per il post:

sosina89 (06-02-12)

Pagina 27 di 73 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio