CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 73 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 729
Discussione:

Problemi Spazio di Archiviazione Insufficiente (Galaxy Ace)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    galaxy ace

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

va bene..grazie mille..

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve.. vorrei sapere una cosa...col mio galaxy ace posso fare tutto quello che voglio xchè, ho tutti i permessi root ecc.. volevo sapere quali file di sistema si possono cancellare?? vorrei cancellare quelli che non uso e che stanno li ad occupare memoria interna e basta.. qualcuno sa dirmi quali posso cancellare senza che la loro rimoziona causi problemi al telefono???
    grazie

Androidiani Power User L'avatar di mik90

Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

E' un po' insolita come cosa sinceramente...per definizione se sono "file di sistema" essi sono indispensabili al corretto funzionamento del dispositivo quindi io non cancellerei niente, magari se hai delle app inutili che hai installato e che non usi mai parti da quelle piuttosto, ciao!

Senior Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da supertifosa79 Visualizza il messaggio
    Salve.. vorrei sapere una cosa...col mio galaxy ace posso fare tutto quello che voglio xchè, ho tutti i permessi root ecc.. volevo sapere quali file di sistema si possono cancellare?? vorrei cancellare quelli che non uso e che stanno li ad occupare memoria interna e basta.. qualcuno sa dirmi quali posso cancellare senza che la loro rimoziona causi problemi al telefono???
    grazie
    NON cancellare file di sistema per nessun motivo.

se ti serve altra memoria (e hai i permessi di root) fai così:

1) verifica quanto spazio hai sulla scheda sd, cancella i dati delle app che non usi e non ti servono più e poi disinstallale (cancella prima i dati, però!)
    2) estrai la scheda sd, inseriscila nel pc e crea una partizione primaria con filesystem ext2 (altri fs non sono supportati)
    3) inserisci di nuovo la sd nel cell, riavvia e scarica link2sd dal market
    4) avvia link2sd, crea lo "script di attivazione" (dovrebbe chiedertelo in automatico, ma se non succede - e hai fatto tutto bene - premi Impostazioni -> Altro -> Crea script di attivazione)
    5) scorri la lista delle app, individua quelle che hai installato sul telefono (quelle che hai installato tu, non quelle di sistema!), clicca sul nome e poi su Crea collegamento.
    6) crea i collegamenti per l'"arch applicazione e l'"arch dalvik-cache" e conferma con ok

in questo modo ti si libererà memoria interna

ciao,
    mau.

ps. sulla dimensione della partizione primaria ext2 non ti ho detto nulla perché non so quanto è grande la sd che hai ora (è quella da 2gb che hai trovato nella confezione?) e quanto spazio ti rimane sopra; secondo me dovrebbe essere almeno di 200-300 MB altrimenti non ha senso farla...
    (va da sé che più è grande e più app si possono installare & linkare)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ho fatto il root e anche la partizione, il telefono ora non capisce quanti mb sono liberi realmente.. infatti a volte compare il messaggio della memoria interna quasi piena, come mai? come si puo' risolvere questo problemino fastidioso?
    grazie

Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

io ho risolto formattando tutto e installando SOLO LE APPLICAZIONI RITENUTA INDISPENSABILI.
    le ho provate tutte ma questa via sembra la migliore

Senior Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LucaThe7 Visualizza il messaggio
    Ho fatto il root e anche la partizione, il telefono ora non capisce quanti mb sono liberi realmente.. infatti a volte compare il messaggio della memoria interna quasi piena, come mai?
    ciao,
    il telefono non vive di vita propria e, a dirla tutta, per il s.o. android quella partizione sulla sd non esiste nemmeno - altrimenti non ci sarebbe bisogno di app come link2sd per attivarla e spostarci sopra le altre apps...
    quindi, se ancora ti appare il messaggio di "memoria interna piena" è perché davvero hai riempito la memoria interna!

i motivi possono essere diversi:
    - hai creato la partizione correttamente? (dev'essere ext2 e primary, altrimenti non viene montata)
    - hai configurato bene l'app che la gestisce? (link2sd o altro)
    - hai linkato/spostato bene le app?
    - non è che hai qualche altra applicazione (fotocamera, registratore vocale, sms, ...) configurata per salvare i dati sulla memoria interna e non sulla sd?
    - forse il messaggio ti è apparso mentre cercavi di scaricare qualcosa molto più grande della memoria interna disponibile? (a me è successo con un'app del market samsumg e ho ~50mb liberi!)

@infiltration: soluzione un po' troppo drastica la tua... io ho 16 app sul telefono, 39 sulla sd e 18 collegate (uso link2sd) + 101 di sistema per un tot. di 174 app, 50 mb di spazio interno libero e ancora tanta curiosità di provare nuove app

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Io le ho provate tutte ma va comunque lento co la mia morte ho 3 applicazioniente installate ma e lento lo stesso

Senior Droid

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

Ma non si capisce, parli di lentezza o della memoria piena?
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    Da ricordare che in questa fase NON funziona il touch screen, ci si sposta tra le opzioni con i pulsanti del volume e si invia con il tasto Home.

Io ho seguito questa stessa procedura, e funziona sia per 2.3.3. sia per 2.3.6 confermo perche' l'ho fatto entrambe le volte.

con quale file? quello postato qui? a me non riesce e questo è il risultato:

codice:
    Opening update package....
    installing update...
    assert failed: getprop("ro.product.device") == "GT-S5830" || getprop("ro.build.product") == "GT-S5830" || getprop("ro.product.device") == "GT-S5570" || getprop("ro.build.product") == "GT-S5570" || getprop("ro.product.device") == "GT-S5670" || getprop("ro.build.product") == "GT-S5670" || getprop("ro.product.device") == "GT-B7510" || getprop("ro.build.product") == "GT-B7510" 
    E:Error in sdcard/upd_1.zip (Status 7) 
    Installation aborted.

Banda base: SS5830XWKT3
    Versione Kernel : 2.6.35.7-perf-CL787041 root@DELL86#1
    Versione build: GINGERBREAD.XWKT7
    Samsung Galaxy ACE @Gingerbread stock 2.3.6
    ....e se non funziona, spegni e riaccendi!!!!

Pagina 28 di 73 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio