CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 73 primaprima ... 20282930313240 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 729
Discussione:

Problemi Spazio di Archiviazione Insufficiente (Galaxy Ace)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #291
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, io ho fatto tutto quello che c'è sulla guida e adesso riesco a spostare le app da una parte a l'altra. Grazie per le spiegazioni.
    Ma mi sorge un dubbio, sulla memoria del telefono mi sono rimaste solamente le app di sistema e lo spazio rimanente è sempre poco, cosaltro è che occupa spazio nella memori del cell?
    Posso cancellare qualcosaltro?
    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #292
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ninuzzo Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, io ho fatto tutto quello che c'è sulla guida e adesso riesco a spostare le app da una parte a l'altra. Grazie per le spiegazioni.
    Ma mi sorge un dubbio, sulla memoria del telefono mi sono rimaste solamente le app di sistema e lo spazio rimanente è sempre poco, cosaltro è che occupa spazio nella memori del cell?
    Posso cancellare qualcosaltro?
    Grazie in anticipo.
    1) scarica Link2sd e fai la plitura della delvik cache (leva un bel pò di spazzatura)
    2) scarica SD Maid e fai un "clean system"
    3) scarica AppCacheCleaner e fai la pulizia del sistema

    se non lo hai mai fatto dovresti guadagnare MOLTI Mb

  4. Il seguente Utente ha ringraziato corradossj per il post:

    ninuzzo (04-04-12)

  5. #293
    Baby Droid L'avatar di Anjie


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi son trovata in questa vecchia discussione "per caso", in quanto ho lo stesso problema di NKXICE !!! Innanzitutto grazie Cicciostem per le tue istruzioni.. finalmente qualcuno che usa un linguaggio accessibile anche a chi, come me, avendo acquistato da pochissimo il primo android ed essendo "ignorante" in materia, fa veramente fatica a capirci qualcosa quando si iniziano ad utilizzare termini tecnici !!! Ho seguito passo passo i tuoi consigli utilissimi, però ho ugualmente pochissimo spazio nella memoria interna !!! Ho sentito parlare della possibilità di spostare le app del sistema nella sd, in modo da avere abbastanza memoria nel cell, ottenendo i root e mi sono documentata al riguardo su questo sito, ma onestamente non ci ho capito proprio nulla ! -.-" Saresti così gentile da spiegarmi passo-passo, tenendo conto di quanto sono negata in materia (ebbene sì, sono una frana !), di che si tratta, quali rischi corro e come potrei fare?? Ti ringrazio anticipatamente, sei la mia ultima speranza !!!

  6. #294
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anjie Visualizza il messaggio
    Mi son trovata in questa vecchia discussione "per caso", in quanto ho lo stesso problema di NKXICE !!!
    Ciao Anjie, benvenuta
    si vede che hai usato il tasto "cerca", almeno tu!
    (anche se forse qualcuno troverà lo stesso da ridire perché hai riaperto una discussione vecchia di mesi e...boh, non si fa! )
    Quote Originariamente inviato da Anjie Visualizza il messaggio
    Ho sentito parlare della possibilità di spostare le app del sistema nella sd, in modo da avere abbastanza memoria nel cell,
    io ti consiglio di NON spostare le app di sistema ma solo quelle installate da te.
    In questo modo ottieni lo spazio che ti serve senza complicarti la vita (ad es. io di app ne ho circa 219: 99 sono di sistema, stanno nella memoria interna e non le tocco, le altre le ho installate io, in parte sulla sd, in parte nella memoria interna).
    Quote Originariamente inviato da Anjie Visualizza il messaggio
    ottenendo i root e mi sono documentata al riguardo su questo sito, ma onestamente non ci ho capito proprio nulla ! -.-" Saresti così gentile da spiegarmi passo-passo, tenendo conto di quanto sono negata in materia (ebbene sì, sono una frana !), di che si tratta, quali rischi corro e come potrei fare?? Ti ringrazio anticipatamente, sei la mia ultima speranza !!!
    Una mia vecchia zia dice sempre "nessuno nasce imparato"

    La discussione in rilievo "root/unroot, flash, tweak per galaxy ace" è una delle guide di riferimento del forum e risponde in maniera semplice a molte domande su questo genere di argomenti, ti consiglio di darci un'occhiata

    Per poterti aiutare davvero dovresti dirci quale versione di android hai (puoi leggerlo in 'Impostazioni --> Info sul dispositivo --> Versione Android').

    In generale, ottenere i permessi di root ti permette di personalizzare il tuo telefono, ad esempio spostando le app che non si possono installare sulla sd sulla memoria esterna (cioè la stessa sd!).
    Ottenere i permessi di root può essere molto semplice (se hai android 2.3.3 o più recente) ma ti FA PERDERE LA GARANZIA. Quindi semmai dovessi portare il cell in assistenza dovresti prima levare il root (cosa altrettanto facile, purché il telefono si accenda ).

    Prima di avventurarti nel root potresti provare a installare un'app come "App2sd" (o "Link2sd") che ti sposterà in automatico le applicazioni dal telefono alla sd(*).

    mau.


    (*)NB.
    Senza permessi di root vengono spostate solo le app che possono essere installate su sd e, comunque, una parte dei dati continua a occupare la memoria interna.
    Con il root questo non avviene.




    Inviato dal mio Asso usando TapaChiacchiere

  7. Il seguente Utente ha ringraziato yakuake per il post:

    Anjie (26-04-12)

  8. #295
    Baby Droid L'avatar di Anjie


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la risposta !!! Mi spiace aver riaperto questa "vecchia" conversazione, ma tutte quelle che ho letto parlavano in un linguaggio a me "sconosciuto" e mi sarei sentita un tantino fuori luogo a fare delle domande banalissime !
    Prima di postare questo commento, non appena è sorto il problema, ho cercato di spulciare un po' tra i vari post e ho installato Link2sd sperando (invano) che risolvesse il problema, ma niente da fare: giochi a parte, la gran parte delle applicazioni che ho scaricato si memorizzano direttamente nella memoria interna del telefono e non si possono spostare sulla sd: go launcher ex, torcia, fb, lo stesso Link2sd, avg antivirus e così via... ma per quale motivo?
    Oggi in preda ad un "esaurimento nervoso" ho deciso di ripristinare il cellulare, togliendo di mezzo tutte le applicazioni.. e successivamente, solo per averne rinstallate 3 (che, ovviamente, non si possono spostare sulla sd), mi sono rimasti 94 mb liberi su 170 ! (Che poi, non ho mica capito come sia possibile ciò: ho fatto la somma delle dimensioni di tutte le app e non vanno oltre i 50 mb, altro che 87 utilizzati, soprattutto contando che dopo la formattazione non ho più sms salvati !) Tu come fai ad averne 99, grazie ai permessi?
    Avevo optato, dunque, per ottenere i root, ma innanzitutto mi sono sorte tantissime domande: 1) oltre al problema della garanzia, ho letto che il procedimento è molto rischioso e che a seguito del quale spesso il cellulare può bloccarsi, è vero? 2) Se sposto "forzatamente" le applicazioni scaricate sulla sd, il loro funzionamento è ugualmente assicurato (altrimenti che motivo ci sarebbe per non consentirlo, di norma)? 3) In che senso non devo spostare sulla sd le app del sistema: ti riferisci a quelle già preinstallate, come google maps?
    In realtà, ho pure cercato imprudentemente, varie volte, di eseguire le procedure indicate per ottenere i permessi root, ma non ci sono riuscita e ho lasciato perdere prima di combinare qualche danno irreparabile ! Ho letto anche che dovrei effettuare una partizione -o una cosa simile - della sd.. è necessaria questa cosa? Ripeto, per me tutto ciò è "arabo", nonostante abbia cercato di informarmi da più fonti !
    Ah, ho controllato la versione del mio Ace, è: 2.3.6 !
    Chiedo scusa per il post lunghissimo, ma ho una confusione terribile in testa !!!
    Angie.

    P.s. Domani darò un'occhiata a quelle discussioni, grazie mille !

  9. #296
    Senior Droid L'avatar di SparkZ


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Cologno Monzese
    Messaggi
    430
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anjie Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per la risposta !!! Mi spiace aver riaperto questa "vecchia" conversazione, ma tutte quelle che ho letto parlavano in un linguaggio a me "sconosciuto" e mi sarei sentita un tantino fuori luogo a fare delle domande banalissime !
    Prima di postare questo commento, non appena è sorto il problema, ho cercato di spulciare un po' tra i vari post e ho installato Link2sd sperando (invano) che risolvesse il problema, ma niente da fare: giochi a parte, la gran parte delle applicazioni che ho scaricato si memorizzano direttamente nella memoria interna del telefono e non si possono spostare sulla sd: go launcher ex, torcia, fb, lo stesso Link2sd, avg antivirus e così via... ma per quale motivo?
    Oggi in preda ad un "esaurimento nervoso" ho deciso di ripristinare il cellulare, togliendo di mezzo tutte le applicazioni.. e successivamente, solo per averne rinstallate 3 (che, ovviamente, non si possono spostare sulla sd), mi sono rimasti 94 mb liberi su 170 ! (Che poi, non ho mica capito come sia possibile ciò: ho fatto la somma delle dimensioni di tutte le app e non vanno oltre i 50 mb, altro che 87 utilizzati, soprattutto contando che dopo la formattazione non ho più sms salvati !) Tu come fai ad averne 99, grazie ai permessi?
    Avevo optato, dunque, per ottenere i root, ma innanzitutto mi sono sorte tantissime domande: 1) oltre al problema della garanzia, ho letto che il procedimento è molto rischioso e che a seguito del quale spesso il cellulare può bloccarsi, è vero? 2) Se sposto "forzatamente" le applicazioni scaricate sulla sd, il loro funzionamento è ugualmente assicurato (altrimenti che motivo ci sarebbe per non consentirlo, di norma)? 3) In che senso non devo spostare sulla sd le app del sistema: ti riferisci a quelle già preinstallate, come google maps?
    In realtà, ho pure cercato imprudentemente, varie volte, di eseguire le procedure indicate per ottenere i permessi root, ma non ci sono riuscita e ho lasciato perdere prima di combinare qualche danno irreparabile ! Ho letto anche che dovrei effettuare una partizione -o una cosa simile - della sd.. è necessaria questa cosa? Ripeto, per me tutto ciò è "arabo", nonostante abbia cercato di informarmi da più fonti !
    Ah, ho controllato la versione del mio Ace, è: 2.3.6 !
    Chiedo scusa per il post lunghissimo, ma ho una confusione terribile in testa !!!
    Angie.

    P.s. Domani darò un'occhiata a quelle discussioni, grazie mille !
    Se proprio volete volete liberare tutta la memoria interna vi conviene smanettarci un po
    C'è una guida che si chiama a2sd +autoinstAllanti che ti dovrebbbe spostare tutto sulla sd...
    L'unico svantaggio??
    Se hai una sd noormale e se hai tante app quando riavvii il cell ci metterà un po a caricare


    Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk


    Samsung Galaxy Ace:
    [Rom]: Androidiani Rom v2.0
    [Kernel]: 2.6.35.7-perf-CL882825Dragonn@arch #204
    [Script]:Adrenaline engine, ecc..
    [Governor]: SmartAss v2
    [Launcher]: Nemus Launcher

  10. #297
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anjie Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per la risposta !!! Mi spiace aver riaperto questa "vecchia" conversazione, ma tutte quelle che ho letto parlavano in un linguaggio a me "sconosciuto" e mi sarei sentita un tantino fuori luogo a fare delle domande banalissime !
    Il forum serve per aiutare e farsi aiutare, nessuna domanda è mai stupida, perciò chiedi pure senza paura

    Quote Originariamente inviato da Anjie Visualizza il messaggio
    Prima di postare questo commento, non appena è sorto il problema, ho cercato di spulciare un po' tra i vari post e ho installato Link2sd sperando (invano) che risolvesse il problema, ma niente da fare: giochi a parte, la gran parte delle applicazioni che ho scaricato si memorizzano direttamente nella memoria interna del telefono e non si possono spostare sulla sd: go launcher ex, torcia, fb, lo stesso Link2sd, avg antivirus e così via... ma per quale motivo?
    essenzialmente per due motivi: per scelta/dimenticanza dello sviluppatore oppure perché l'app ha un widget che, per funzionare, deve rimanere nella memoria interna.
    In genere, anche i temi o il launcher (es. Go) devono essere installati sulla memoria interna per funzionare correttamente, ed è per questo che non supportano l'installazione su sd.

    Quote Originariamente inviato da Anjie Visualizza il messaggio
    Oggi in preda ad un "esaurimento nervoso" ho deciso di ripristinare il cellulare, togliendo di mezzo tutte le applicazioni.. e successivamente, solo per averne rinstallate 3 (che, ovviamente, non si possono spostare sulla sd), mi sono rimasti 94 mb liberi su 170 ! (Che poi, non ho mica capito come sia possibile ciò: ho fatto la somma delle dimensioni di tutte le app e non vanno oltre i 50 mb, altro che 87 utilizzati, soprattutto contando che dopo la formattazione non ho più sms salvati !) Tu come fai ad averne 99, grazie ai permessi?
    a parte il fatto che non vale la pena innervosirsi per una cosa così ma poi... 94 Mb liberi su 170: qual'é il problema??
    sfatiamo un mito: la memoria interna sull'ace è poca ma c'é!
    e già che c'é va usata (se non altro, perché l'abbiamo pagata insieme a tutto il resto del cell!)
    L'esperienza (mia e di altri più esperti) insegna che questo telefono inizia ad avere qualche problema (rallentamenti, consumo eccessivo della batteria, "scatti" ecc) solo quando la memoria interna libera diventa inferiore a 25-20 MB.
    Per il resto, perché non usarla?

    Quelle 99 app di sistema comprendono tutto quello che era installato nel cell quando l'ho comprato (dall'applicazione per la tastiera del telefono - che uso sempre - a yahoo finance - che non ho mai usato!). Se hai Link2sd puoi "contare" le tue applicazioni di sistema cliccando l'icona a forma di imbuto (la prima da sinistra, in alto, nella schermata principale di Link2sd) e scegliendo la voce "Sistema" dal menu a tendina.
    Quello che volevo dirti con quel numeretto è che puoi tenerti tutte le app di sistema nel telefono e installartene altrettante (o molte di più) in una "parte" della scheda sd.


    Quote Originariamente inviato da Anjie Visualizza il messaggio
    Avevo optato, dunque, per ottenere i root, ma innanzitutto mi sono sorte tantissime domande: 1) oltre al problema della garanzia, ho letto che il procedimento è molto rischioso e che a seguito del quale spesso il cellulare può bloccarsi, è vero?
    Allora: tutte le procedure che modificano il sistema operativo del telefono e che non vengono fatte dal centro assistenza sono "molto rischiose". Significa che le fai a tuo rischio e pericolo e che nessuno sarà responsabile se accade qualcosa al telefono, se non tu che eri presente e che ci hai messo mano
    Detto questo, ottenere i permessi di root su android 2.3.6 (il tuo) è una cosa che dura, al più, 2-3 minuti. Nel 99% dei casi va tutto bene ma, a leggere qui sul forum, si può sempre commettere qualche errore.
    La cosa migliore da fare, secondo me, è assicurarsi di aver letto e capito bene 'come si fa', scaricare i file necessari da pc (o cmq con una connessione stabile e veloce), avere il cell con la batteria carica e procedere con attenzione.
    Per il resto, il "procedimento molto rischioso che spesso blocca il cellulare" non è quello del root ma quello di installazione di un nuovo firmware (= una specie di versione modificata di android, per capirsi).

    Quote Originariamente inviato da Anjie Visualizza il messaggio
    2) Se sposto "forzatamente" le applicazioni scaricate sulla sd, il loro funzionamento è ugualmente assicurato (altrimenti che motivo ci sarebbe per non consentirlo, di norma)?
    Ottenuti i permessi di root, per spostare davvero tutte le app dovrai partizionare la scheda sd (perdona i paroloni "tecnici", ma questo è...). Qui puoi farti un'idea di cosa sia una partizione. In pratica devi suddividere la sd in due parti: una (che già c'é) ti permetterà di memorizzare, ad esempio, le foto e i video della fotocamera, l'altra (che deve avere filesystem 'ext2' e deve essere di tipo 'primary') funzionerà come una estensione della memoria interna.
    In questo modo, anche se sposti le applicazioni nella sd, il telefono le "vedrà" come se le avesse ancora nella memoria interna e, si, il funzionamento delle app rimarrà invariato

    L'unico motivo per cui non viene "consentito" di default è che i produttori dei telefoni non vogliono concederci i permessi di root (che ci permettono anche di apportare altre modifiche al telefono come, ad esempio, eliminare i brand dei gestori telefonici o cambiare altre impostazioni di fabbrica) oltre al fatto, naturalmente, che la partizione sulla scheda sd devi fartela da sola!

    Quote Originariamente inviato da Anjie Visualizza il messaggio
    3) In che senso non devo spostare sulla sd le app del sistema: ti riferisci a quelle già preinstallate, come google maps?
    Link2sd ti farà vedere quali app puoi spostare (in quel programma si usa la parola "linkare" o "collegare" ma il senso è quello). Io maps ce l'ho collegata ma gtalk no, ad esempio. In linea di massima, puoi iniziare a spostare tutte quelle scaricate da te, ad esclusione del launcher (perché all'avvio il telefono impiega un certo tempo a leggere la sd e a caricare le app che hai spostato/collegato).


    Per il root qui trovi la guida ufficiale del forum (sotto la domanda in neretto "Come ottenere il root" - "Procedura per Android Gingerbread 2.3.3-2.3.6"). Io, in realtà, ho seguito il procedimento descritto in quest'altro post (in cui trovi anche il file per cancellare il root - "unroot" - nel caso dovesse servire).

    Su come spostare le app nella partizione ext2 della sd usando Link2sd di recente ho scritto una specie di guida passo passo per un altro utente qui.

    Per qualsiasi cosa chiedi pure

    mau.


    ps.
    Quote Originariamente inviato da Anjie Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa per il post lunghissimo, ma ho una confusione terribile in testa !!!
    come vedi, posso far di peggio!



    Edit: @SparkZ usare script al posto di un'app con la grafica colorata non è proprio consigliabile a chi ha appena iniziato! e poi:
    - link2sd non rallenta l'avvio del telefono (al massimo ti ritrovi con qualche icona che non appare finché non termina la scansione della sd)
    - cosa te ne fai di "tutta la memoria libera"? tra 150MB liberi e 50 MB liberi non c'é nessuna differenza. Nell'ace non c'é alcun disco che gira e consuma energia, quando accendi il tel la memoria interna è come una pennetta usb: viene alimentata (e letta) sia se è piena sia se è completamente vuota!
    Ultima modifica di yakuake; 28-04-12 alle 02:24

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato yakuake per il post:

    Anjie (29-04-12),elenaelena (01-05-12)

  12. #298
    Senior Droid L'avatar di SparkZ


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Cologno Monzese
    Messaggi
    430
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yakuake Visualizza il messaggio
    Edit: @SparkZ usare script al posto di un'app con la grafica colorata non è proprio consigliabile a chi ha appena iniziato! e poi:
    - link2sd non rallenta l'avvio del telefono (al massimo ti ritrovi con qualche icona che non appare finché non termina la scansione della sd)
    - cosa te ne fai di "tutta la memoria libera"? tra 150MB liberi e 50 MB liberi non c'é nessuna differenza. Nell'ace non c'é alcun disco che gira e consuma energia, quando accendi il tel la memoria interna è come una pennetta usb: viene alimentata (e letta) sia se è piena sia se è completamente vuota!
    si sulla cosa su link2sd ho sbagliato termine
    ma guarda che se ti rimangono pochi mb sulla memoria del telefono ti ritroverai con parecchi rallentamenti..
    (ho vissuto questa esperienza della memoria piena e ti assicuro che ho faticato perchè ritornasse veloce e fluido).


    Samsung Galaxy Ace:
    [Rom]: Androidiani Rom v2.0
    [Kernel]: 2.6.35.7-perf-CL882825Dragonn@arch #204
    [Script]:Adrenaline engine, ecc..
    [Governor]: SmartAss v2
    [Launcher]: Nemus Launcher

  13. #299
    Baby Droid L'avatar di Anjie


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ..Graaazieee, ce l'ho faaattaaa !!!
    Perdonate il mio tono eccessivamente "festoso", ma in questo momento sono felicissima: non pensavo che ci sarei riuscita e, per giunta, senza combinare danni (..spero.. ) ! Ho ottenuto i root grazie al secondo link che mi hai postato, quello che hai usato anche tu -per intenderci- e c'è voluto davvero pochissimo, era una guida semplicissima.

    "a parte il fatto che non vale la pena innervosirsi per una cosa così ma poi... 94 Mb liberi su 170: qual'é il problema??"
    Ahahah hai perfettamante ragione, in realtà sono già di mio abbastanza "fumantina", ma il cellulare mi stava stressando da giorni per via della memoria insufficiente, nonostante cancellassi ogniqualvolta messaggi e le applicazioni più "inutili". Effettivamente 94 mb liberi su 170 son tanti, ma avevo installato solo tre misere applicazioni dopo il ripristino e avevo paura si ripresentasse nuovamente il solito problema, contando che ne avrei dovute scaricare delle altre in questi giorni.
    Ora però, devo darti una spiacevolissima notizia: ebbene sì, non ti sei ancora liberato di me !
    Dopo aver ottenuto i permessi ho cercato di capire, sempre leggendo vari post, su come effettuare la partizione della sd e l'unica guida un po' più semplice, alla mia portata, è questa: [GUIDA] Clockworkmod + partizione Sd + Link2sd. Purtroppo non posso postare il link altrimenti non mi permette di commentare, essendo nuova del forum. E' attendibile? Tu ne conosci delle altre, magari "migliori" o più complete?

    "In pratica devi suddividere la sd in due parti: una (che già c'é) ti permetterà di memorizzare, ad esempio, le foto e i video della fotocamera, l'altra (che deve avere filesystem 'ext2' e deve essere di tipo 'primary') funzionerà come una estensione della memoria interna."
    Come faccio ad importare queste determinate caratteristiche ad una sola parte? Mi basta seguire la guida ed esce tutto in automatico o devo seguire una determinata procedura? Avendo letto la tua "guida", mi sembra di capire che questa parte deve avere minimo una memoria di 200 mb.. e se la facessi da 500 (per stare "tranquilla") andrebbe bene o è eccessivo? La mia sd ha una capienza di 2Gb.

    "In questo modo, anche se sposti le applicazioni nella sd, il telefono le "vedrà" come se le avesse ancora nella memoria interna e, si, il funzionamento delle app rimarrà invariato"
    Quando dovrò spostare quelle determinate applicazioni nella parte (la sola) che il telefono può "visualizzare", in quanto lo necessitano per funzionare correttamente, come farò a scegliere tra le due? O fa tutto in automatico?

    "Io maps ce l'ho collegata ma gtalk no, ad esempio."
    Come mai? C'è un criterio logico (presumo) per scegliere?

    Beh, per oggi ho finito di stressarti con le solite 300 domande.
    Ti ringrazio davvero per la pazienza dimostrata, finalmente, grazie alle tue spiegazioni "elementari" sto riuscendo a capirci qualcosina in più !!!
    Ultima modifica di Anjie; 29-04-12 alle 21:00 - Motivo: err

  14. #300
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,208
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace S5830

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 438 volte in 280 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Anjie;1476946]..Graaazieee, ce l'ho faaattaaa !!!
    Perdonate il mio tono eccessivamente "festoso", ma in questo momento sono felicissima: non pensavo che ci sarei riuscita e, per giunta, senza combinare danni (..spero.. ) ! Ho ottenuto i root grazie al secondo link che mi hai postato, quello che hai usato anche tu -per intenderci- e c'è voluto davvero pochissimo, era una guida semplicissima.

    Ahahah hai perfettamante ragione, in realtà sono già di mio abbastanza "fumantina", ma il cellulare mi stava stressando da giorni per via della memoria insufficiente, nonostante cancellassi ogniqualvolta messaggi e le applicazioni più "inutili". Effettivamente 94 mb liberi su 170 son tanti, ma avevo installato solo tre misere applicazioni dopo il ripristino e avevo paura si ripresentasse nuovamente il solito problema, contando che ne avrei dovute scaricare delle altre in questi giorni.
    Ora però, devo darti una spiacevolissima notizia: ebbene sì, non ti sei ancora liberato di me !
    Dopo aver ottenuto i permessi ho cercato di capire, sempre leggendo vari post, su come effettuare la partizione della sd e l'unica guida un po' più semplice, alla mia portata, è questa: [GUIDA] Clockworkmod + partizione Sd + Link2sd. Purtroppo non posso postare il link altrimenti non mi permette di commentare, essendo nuova del forum. E' attendibile? Tu ne conosci delle altre, magari "migliori" o più complete?

    Come faccio ad importare queste determinate caratteristiche ad una sola parte? Mi basta seguire la guida ed esce tutto in automatico o devo seguire una determinata procedura? Avendo letto la tua "guida", mi sembra di capire che questa parte deve avere minimo una memoria di 200 mb.. e se la facessi da 500 (per stare "tranquilla") andrebbe bene o è eccessivo? La mia sd ha una capienza di 2Gb.

    La guida è attendibile e non presenta rischi di sorta.
    Prima installi la recovery alternativa clockworkmod5 (come spiegato nella guida! La recovery è, detto in termini semplici, una parte del sistema operativo che viene utilizzato in situazioni di emergenza, un po' come la modalità provvisoria di windows...ti permette di eseguire alcune operazioni semplici sul cellulare, come cancellare tutti i dati presenti (questa procedura è detta WIPE, in inglese, pulizia), oppure installare un sistema operativo modificato, ma anche partizionare la sd ), poi partizioni la scheda sd (advanced->partition sd card) scegli 512 mega per la partizione, 0 mega per lo spazio di swap (in pratica, non so se hai presente cosa sia la ram, la memoria virtuale che viene occupata dalle app in esecuzione. Ecco, lo swap è in pratica memoria RAM aggiuntiva che sta sulla memoria SD invece che nella memoria interna. Siccome l'ace legge molto lentamente la scheda sd, non utilizzeremo lo swap, poiché rovinerebbe la scheda senza migliorare le prestazioni), poi riavvii e attivi la partizione con link2sd. Non ti preoccupare, ci riuscirai senza problemi.

    500 mega vanno benissimo, non credo avrai problemi. Io ho una sd da 16 giga, ho partizionato 15+1 e ho dovuto installare 150 applicazioni per riempirne il 70%, puoi installarne davvero moltissime anche con 500 mega.

    Quando dovrò spostare quelle determinate applicazioni nella parte (la sola) che il telefono può "visualizzare", in quanto lo necessitano per funzionare correttamente, come farò a scegliere tra le due? O fa tutto in automatico?



    Come mai? C'è un criterio logico (presumo) per scegliere?
    Puoi decidere nelle impostazioni se spostare automaticamente le applicazioni nella memoria interna della sd (la partizione che tu hai da 500 mega), in ogni caso link2sd ti avverte sempre quando ci sono app spostabili oppure che ha appena spostato con una semplice notifica. Io solitamente metto tutto sulla partizione, anche se probabilmente tenendo un'app nella memoria interna all'avvio del cellulare potrai utilizzarla prima di quelle nella partizione (anche se ci mette forse 20 secondi in più a scansionare la sd...).

    Il criterio logico dipende da ciascuno di noi, io preferisco avere tutto sulla partizione

    Dunque,
    Beh, per oggi ho finito di stressarti con le solite 300 domande.
    Ti ringrazio davvero per la pazienza dimostrata, finalmente, grazie alle tue spiegazioni "elementari" sto riuscendo a capirci qualcosina in più !!!
    A tua disposizione

    [Smartphone] Huawei G330 - U8825-1
    [ROM] StockLite
    [Kernel] Stock
    [Root]


  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato djpredator17 per il post:

    Anjie (02-05-12),elenaelena (01-05-12)

Pagina 30 di 73 primaprima ... 20282930313240 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy