CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 73 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 729
Discussione:

Problemi Spazio di Archiviazione Insufficiente (Galaxy Ace)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #311
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elenaelena Visualizza il messaggio
    ho letto qualcosa sui permessi di root, però tutto quello che trovo riguarda la versione 2.3.3.. io ho la 2.3.6... non so ho paura di combinare qualche guaio..Aiutoooo momentaneamente ho rimosso facebook, ma vorrei riuscire a ottenere i permessi di root al più presto e installare facebook sulla sd..
    non è che riusciresti ad aiutarmi vero? grazie comunque in anticipo
    ciao elena, benvenuta
    anche Anjie ha la 2.3.6 e, come ha scritto qui, è riuscita ad ottenere i permessi di root senza problemi seguendo questa guida (thx to Malvagio! )

    Raccomando anche a te di scaricare i file con una connessione veloce ed affidabile (es. adsl wifi) e non direttamente dal 2g/3g del cell.
    Ti ricordo, poi, che ottenere i permessi di root fa perdere la garanzia, anche se col secondo file che trovi nella guida di Malvagio puoi, in caso di necessità, eliminare il root (e "recuperare" la garanzia).


    mau.

  2.  
  3. #312
    Senior Droid L'avatar di ZwynGotcha


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    618
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 131 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Citando djpredator da questo topic,

    Come ottenere il root


    Rootando il telefono si invalida la garanzia. Qualunque problema riscontriate dopo aver effettuato il root non sarà sistemato in assistenza. State attenti a giocare con ROM, recovery e CPU perché potete bloccare completamente il vostro telefono.

    Con il root possiamo:
    - Modificare la frequenza del processore del nostro smartphone (migliorare le prestazioni, conservare batteria)
    - Rimuovere applicazioni di sistema
    - Accedere ai files di sistema del cellulare
    - Installare una ROM non originale
    - Effettuare un backup completo del telefono
    - Aumentare la memoria interna del nostro telefono

    Procedura per Android Gingerbread 2.3.3-2.3.6
    1)Scaricate il file da qui.
    2)Caricate il file sulla scheda SD del telefono.
    3)Spegnete il cellulare e riaccendetelo in modalità recovery (Tenere premuto il tasto centrale ed accendere il telefono).
    4)Spostatevi con il bilanciere del volume su “install zip from SD card”.
    5)Selezionate il file precedentemente copiato all’interno della memoria SD.
    6)Aspettare fino alla schermata di conferma.
    7)Cliccare su “reboot in normal mode” per riavviare il telefono.
    8)Dovreste avere ora l'app " Superuser " installata, se così non fosse provate con la procedura per froyo qui sotto
    Questa procedura funziona per ogni versione del firmware stock (quello originale, che c'era sul telefono dall'inizio) dalla 2.3.3 alla 2.3.6, in breve ti basta mettere quel file zip nella sd, andare nella recovery e flasharlo

    Edit: yakuake, questa volta sei stato più veloce tu lol

  4. #313
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=elenaelena;1486333]
    Quote Originariamente inviato da djpredator17 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti... ho letto che sei riuscita ad ottenere i permessi di root e a spostare le applicazioni sulla sd.. anche io sono nuova del forum, non riesco a trovare guide alla mia portata...non è che potreste spiegare anche a me come fare? io ho un galaxy ace con versione android 2.3.6... Grazie in anticipo...
    elena.. hai un galaxy ace o un galaxy ace plus? la distinzione è importante...

    ps. quando Malvagio dice:
    "3. Scegli update from sdcard, e scegli il precedente file inserito nella memory."

    Quote Originariamente inviato da Malvagio Visualizza il messaggio
    Nulla di più semplice

    1. Scarica questo file e inseriscili nello memory card.
    2. Spegni il telefono e riattivalo il modalità recovery (Home + Tasto accensione)
    3. Scegli update from sdcard, e scegli il precedente file inserito nella memory.
    4. Dopodiché scegli il reboot (prima opzione)
    5. Finito

    Per unrootarlo fai la stessa procedura ma utilizza questo file .
    intende che per muoverti tra le varie opzioni devi usare i tasti su/giù del volume.

    Se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure

    m.

  5. #314
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Galaxy ace

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=yakuake;1486570]
    Quote Originariamente inviato da elenaelena Visualizza il messaggio

    elena.. hai un galaxy ace o un galaxy ace plus? la distinzione è importante...
    oddio... mi metti in difficoltà, non sapevo dell'esistenza di galaxy ace plus.. come faccio a vedere se è un galaxy ace plus? (scusate l'ignoranza )
    [QUOTE=yakuake;1486570]
    Quote Originariamente inviato da elenaelena Visualizza il messaggio
    ps. quando Malvagio dice:
    "3. Scegli update from sdcard, e scegli il precedente file inserito nella memory."


    intende che per muoverti tra le varie opzioni devi usare i tasti su/giù del volume.

    Se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure

    m.
    sisi chiarissimo.. =) però devo ancora iniziare.. prima volevo fare due domande (se non disturbo!!)
    1) il punto numero 1. della guida dice di inserire il file nella sd.. significa che basta scaricarlo e spostarlo semplicemente nella sd che ho inserito nel computer? (cioè usando la sd come una memoria di massa?)
    2) se, dopo aver spostato le applicazioni di sistema sulla sd (se mai riuscirò a farlo ), faccio l'unroot.. le applicazioni spostate rimangono sulla sd vero?
    scusate ancora il disturbo... ma sono disperata

    grazie per la disponibilità

    domanda numero uno risolta... ho già ottenuto i permessi di root (GRAZIE MILLE )
    ora stavo cercando una guida per creare la partizione sulla sd... (mi scuso ancora per il disturbo )
    Ultima modifica di elenaelena; 01-05-12 alle 22:43 - Motivo: risolto un problema :D

  6. #315
    Senior Droid L'avatar di ZwynGotcha


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    618
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 131 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Siamo qui per aiutare, tranquilla

    Bisogna fare una distinzione: se le app possono essere spostate su sd "normalmente", e le sposti andando sulle loro informazioni e tappando su "Sposta sulla SD", là vanno nella partizione fat32 della sd (dove sono i file che sposti dal pc insieme alle foto ecc.), e le sposti così, anche rimuovendo i privilegi di root quelle applicazioni rimarranno, se invece le hai spostate in un'altra partizione (ext2/ext3/ext4) della sd, lette dal sistema come memoria interna, mimuovendo il root quei dati rimarranno in quella partizione, ma senza root non potrai accedervi.

    Ti consiglio di installare Titanium Backup, la migliore applicazione a mio parere per fare backup sia delle applicazioni che dei loro dati.


    Riguardo al creare la partizione della sd, il modo più semplice è quello di installare la recovery Clockwork5 e dopo averlo fatto, dalla recovery stessa, andare su Advanced e poi Create Sd Partition (vado a memoria, non ho il telefono a portata di mano, le opzioni da scegliere potrebbero variare ma sono simili a quelle che ho appena detto) e poi ti chiederà di scegliere la grandezza della partizione. Prima di fare ciò, salva tutti i dati che hai sulla sd, perchè creando una partizione il sistema deve prima formattarla.

    Poi, a seconda della grandezza della tua sd, scegli (se hai una sd da 1/2 GB scegli 512MB, se più grande scegli 1GB), e poi puoi usare Link2SD (come detto un paio di post fa) per spostare la maggior parte delle app (anche quelle normalmente non spostabili) nella partizione della sd, in quanto il sistema crederà che le app siano ancora nella memoria interna.

    Se hai altri dubbi non preoccuparti e chiedi


    Edit: dimenticavo, si, basta mettere i file zip da eseguire nella recovery in una qualsiasi cartella della sd
    Ultima modifica di ZwynGotcha; 01-05-12 alle 23:54

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ZwynGotcha per il post:

    elenaelena (01-05-12)

  8. #316
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Galaxy ace

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZwynGotcha Visualizza il messaggio
    Siamo qui per aiutare, tranquilla

    Bisogna fare una distinzione: se le app possono essere spostate su sd "normalmente", e le sposti andando sulle loro informazioni e tappando su "Sposta sulla SD", là vanno nella partizione fat32 della sd (dove sono i file che sposti dal pc insieme alle foto ecc.), e le sposti così, anche rimuovendo i privilegi di root quelle applicazioni rimarranno, se invece le hai spostate in un'altra partizione (ext2/ext3/ext4) della sd, lette dal sistema come memoria interna, mimuovendo il root quei dati rimarranno in quella partizione, ma senza root non potrai accedervi.

    Ti consiglio di installare Titanium Backup, la migliore applicazione a mio parere per fare backup sia delle applicazioni che dei loro dati.


    Riguardo al creare la partizione della sd, il modo più semplice è quello di installare la recovery Clockwork5 e dopo averlo fatto, dalla recovery stessa, andare su Advanced e poi Create Sd Partition (vado a memoria, non ho il telefono a portata di mano, le opzioni da scegliere potrebbero variare ma sono simili a quelle che ho appena detto) e poi ti chiederà di scegliere la grandezza della partizione. Prima di fare ciò, salva tutti i dati che hai sulla sd, perchè creando una partizione il sistema deve prima formattarla.

    Poi, a seconda della grandezza della tua sd, scegli (se hai una sd da 1/2 GB scegli 512MB, se più grande scegli 1GB), e poi puoi usare Link2SD (come detto un paio di post fa) per spostare la maggior parte delle app (anche quelle normalmente non spostabili) nella partizione della sd, in quanto il sistema crederà che le app siano ancora nella memoria interna.

    Se hai altri dubbi non preoccuparti e chiedi
    Grazie mille..
    è qualche ora che cerco di capirci qualcosa, e il risultato fin'ora è che ho ottenuto i permessi di root e creato la partizione da 1 gb =) TUTTO GRAZIE A VOI =) adesso dovrei aver finito no? usando link2sd però mi dice: "selezionare il file system della tua 2°partizione SD" ho selezionato ext2.. (opzioni: ext2,ext3,ext4, fat32/fat16,).. ore come faccio a spostarle sulla seconda partizione?

    GRAZIE ANCORA =)
    Ultima modifica di elenaelena; 02-05-12 alle 00:01

  9. #317
    Senior Droid L'avatar di ZwynGotcha


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    618
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 131 volte in 123 Posts
    Predefinito

    La clockwork crea partizioni in ext2, per cui hai selezionato l'opzione giusta

    Ora, in alto a destra puoi vedere il pulsante a forma di imbuto per i filtri, così puoi vedere velocemente quali app hai spostato o no, quali sono nell'interna e quali nell'esterna ecc. Cliccando su un'applicazione, per spostarle nella partizione che hai appena creato basta premere su "crea collegamento", ad apparirà una notifica in alto avvisandoti che sta collegando/ha collegato l'applicazione.

    Dalle impostazioni di Link2SD puoi impostare che ogni volta che installerai una nuova applicazione, verrà spostata nella partizione tramite Link2SD. Ovviamente, sposta solo le app installate da te e non quelle pre-installate (anche se in realtà un paio di app della Samsung potresti rimuoverle, ma per evitare problemi è meglio non farlo). Dopo aver spostato un po' di applicazioni, potrai vedere come la memoria interna aumenterà

  10. #318
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Galaxy ace

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZwynGotcha Visualizza il messaggio
    La clockwork crea partizioni in ext2, per cui hai selezionato l'opzione giusta

    Ora, in alto a destra puoi vedere il pulsante a forma di imbuto per i filtri, così puoi vedere velocemente quali app hai spostato o no, quali sono nell'interna e quali nell'esterna ecc. Cliccando su un'applicazione, per spostarle nella partizione che hai appena creato basta premere su "crea collegamento", ad apparirà una notifica in alto avvisandoti che sta collegando/ha collegato l'applicazione.

    Dalle impostazioni di Link2SD puoi impostare che ogni volta che installerai una nuova applicazione, verrà spostata nella partizione tramite Link2SD. Ovviamente, sposta solo le app installate da te e non quelle pre-installate (anche se in realtà un paio di app della Samsung potresti rimuoverle, ma per evitare problemi è meglio non farlo). Dopo aver spostato un po' di applicazioni, potrai vedere come la memoria interna aumenterà
    ancora grazie mille =) ultima domanda... dopo aver effettuato il collegamento devo anche fare "sposta su scheda sd" o non è necessario? cosa cambia tra il collegamento e lo spostamento??

  11. #319
    Senior Droid L'avatar di ZwynGotcha


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    618
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 131 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Suppongo che premendo su 'sposta su sd' sposta l'app normalmente, come puoi fare dalle normali informazioni dell'app (lasciando cosi la cacge dell'app nel skstema e occupando cosí spazio), con 'collega' invece sfrutti la cunzione di Link2SD, cioé spostare app+ dati della stessa nella partizione ext2


    Inviato dal mio Galacsi Eis usando *nome del forum qui* App

  12. #320
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti anche io ho lo stesso problema della memoria e vorrei avvalermi della guida di djpredator e la domanda che vorrei fare è: una volta ottenuto i permessi di root istallata la cmw5, il formato(ext2 ext3 ext4) lo sceglie automaticamente o lo faccio io?ho una sd esterna da 2gb quella uscita dalla scatola che quantità devo dedicare alla partizione??grazie

    USA IL TASTO THANKS SE TI SONO STATO D'AIUTO!!!!

Pagina 32 di 73 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy