beh,forse il pacchetto ti ha dato i permessi di root ma non l'app superuser(non e' un problema,basta che te la scarichi dal market);comunque quello che chiami menu del root si chiama recovery
Si, hai ragione stpe97 ma sono un gran Niubbo in queste cose. Grazie cmq x i tuoi consigli
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
io 2 settimane fa ho seguito la procedura del root presente qui sul forum ed è andato tutto ok, ed è apparsa la app superuser.. cmq la cwm non serve per il root, o almeno io l'ho rootato senza la cwm
Si, Dario. Lo so che x il root non serve la cwm, ma serve necessariamente se ci si vuol creare la Partizione extra da affiancare alla memoria interna del cell. Cmq poi alla fine ho risolto e ora funziona alla grande
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
salve a tutti,
ho un fastidioso problema con la memoria interna dello smartphone. premetto che ho 15 mb liberi e solo tre app che non possono essere spostate sulla scheda sd ovvero whatsapp, facebook, holo loker.
il resto è occupato dal play store ò altre app preistallate nel telefono non disinstallabili e dai loro aggiornamenti.
In più a volte quando ho questo problema i messaggi che mi vengono inviati si auto eliminano.
grazie in anticipo!
sono un grande fan di andoid ... vi riempirò di tanks ma quando sono io ad esservi aiuto, please, contraccambiate tanto costa solo 0,00€ che a casa mia è molto poco... bondì
Uno dei maggiori problemi dell'Ace è la memoria. Ci sono già molti thread a proposito, in breve ti consiglio di ottenere i privilegi di root (se non li hai già) per poter accedere e modificare i file di sistema (compresi i dati delle applicazioni), creare una partizione nella sd e usare Link2SD per riempire la partizione con le applicazioni.
sksk (24-07-12)
funziona anke su ginger??
che cos'è il root??? e come posso attenerlo???![]()
Yep
[Che cos'è il root, spiegato per bene]
Procedura per Android Gingerbread 2.3.3-2.3.6
1)Scaricate il file da qui.
2)Caricate il file sulla scheda SD del telefono.
3)Spegnete il cellulare e riaccendetelo in modalità recovery (Tenere premuto il tasto centrale + il tasto di accensione, lasciare premuto poi il tasto centrale fin quando non appare la scritta samsung. Si dovrebbe così esser entrati nel menù recovery).
4)Spostatevi con il bilanciere del volume su “apply update from SD card”.
5)Selezionate il file precedentemente copiato all’interno della memoria SD.
6)Aspettare fino alla schermata di conferma.
7)Cliccare su “reboot in normal mode” per riavviare il telefono.
8)Dovreste avere ora l'app " Superuser " installata, se così non fosse provate con la procedura per froyo qui sotto
[tratto dalla guida di djpredator]