CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 54 di 73 primaprima ... 444525354555664 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 531 a 540 su 729
Discussione:

Problemi Spazio di Archiviazione Insufficiente (Galaxy Ace)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #531
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    975

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 293 volte in 252 Posts
    Predefinito

    R: Curiosità: chi occupa la memoria del telefono?

    Ok perché se fossi stato sicuro che quei 120 mb fossero occupati da app di sistema avrei iniziato a disinstallare a destra e a manca app inutili, ma link2sd lascia intendere che si tratta di due cose avulse

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #532
    Senior Droid L'avatar di ZwynGotcha


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    618
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 131 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Bene, salta il passaggio o prova a reinstallare l'applicazione, la scelta è tua

  4. #533
    Androidiano VIP L'avatar di Toni5830


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Somewhere Over the Rainbow
    Messaggi
    1,295
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 485 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Il sistema operativo android ha 2 partizioni separate: una /data e l'altra /system. Proprio come quando partizioni la sd.. sono indipendenti una dall'altra. (Se /data e /system fossero "tutto in uno" con un factory reset cancelleremmo il sistema operativo). Le app installate in /system o nella sd occupano una parte della "nostra" memoria interna perché il sistema android per far funzionare gli apk genera la dalvik-cache, file .dex che, se non sbaglio, sono la parte dell'app scritta in java (qui l'argomento diventa complicato e le mie conoscenze son ormai finite). Inoltre di link2sd e simili son poco esperto e non so come permetta di spostare i file nella partizione:o
    Quello di cui ho bisogno è un'informazione,
    non un'informazione utile, naturalmente,
    ma inutile.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Toni5830 per il post:

    91DarioASR (19-09-12)

  6. #534
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    975

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 293 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Sono finalmente riuscito a capire chi è che occupa gran parte della memoria interna nonostante sia tutto collegato : I DATI!! i dati non vengono minimamente toccati da link2sd ma lasciati interamente sulla memoria interna senza nessun minimo spostamento o collegamento... Certo che se pensiamo che Facebook solamente ha venti mb di dati e messenger radardroid e maps (tanto per fare qualche altro esempio) hanno 10 mb di dati l'uno con niente arriviamo a occupare moltissima memoria interna.. Non c'è un modo per rimediare a questo problema?

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

  7. #535
    Senior Droid L'avatar di ZwynGotcha


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    618
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 131 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Certo che i dati non vengono spostati da Link2SD, quando colleghi non esce l'opzione per collegarli, ma avendo poche applicazioni installate non avevo tenuto conto di essi.

    Quote Originariamente inviato da 91DarioASR Visualizza il messaggio
    Sono finalmente riuscito a capire chi è che occupa gran parte della memoria interna nonostante sia tutto collegato : I DATI!! i dati non vengono minimamente toccati da link2sd ma lasciati interamente sulla memoria interna senza nessun minimo spostamento o collegamento... Certo che se pensiamo che Facebook solamente ha venti mb di dati e messenger radardroid e maps (tanto per fare qualche altro esempio) hanno 10 mb di dati l'uno con niente arriviamo a occupare moltissima memoria interna.. Non c'è un modo per rimediare a questo problema?

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
    La prima cosa che mi viene in mente è s2e

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ZwynGotcha per il post:

    91DarioASR (20-09-12)

  9. #536
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    975

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 293 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZwynGotcha Visualizza il messaggio
    Certo che i dati non vengono spostati da Link2SD, quando colleghi non esce l'opzione per collegarli, ma avendo poche applicazioni installate non avevo tenuto conto di essi.


    La prima cosa che mi viene in mente è s2e
    Io invece ho circa 60 app e ho dovuto iniziare a collegare anche cose come Gmail maps YouTube ecc perché sennò avevo finito la memoria.. Ho letto la guida di s2e e sulla stessa scobsigliano per motivi di instabilità di collegare i dati.. A questo punto mi chiedo invece se il problema sia risolvibile con a2sd.. Comunque ho cercato qualcosa su Google e ho sentito parlare di directory bind che servirebbe unicamente a svolgere questa funzione.. Da quanto ho capito dovrebbe andare anche sul galaxy ace ma se ne parla pochissimo e nonostante ci siano 2 o 3 guide online (sembrano semplici) non sapendo se sia veramente efficace non voglio testarlo visto che non sono un fenomeno di Android.. Però se qualcuno con maggiori competenze volesse provarlo sembra facile da usare

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

  10. #537
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZwynGotcha Visualizza il messaggio
    Bene, salta il passaggio o prova a reinstallare l'applicazione, la scelta è tua
    e saltando il passaggio cosa dovrei fare?

  11. #538
    Senior Droid L'avatar di ZwynGotcha


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    618
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 131 volte in 123 Posts
    Predefinito

    L'applicazione si chiama Titanium Backup. Fai i backup.

  12. #539
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZwynGotcha Visualizza il messaggio
    L'applicazione si chiama Titanium Backup. Fai i backup.
    quindi non mi resta che fare "back up dei dati su XML"...ma andando a fare il back up, mi dice "spiacente, funzione disponibile solo nella versione Donate"

  13. #540
    Senior Droid L'avatar di ZwynGotcha


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    618
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 131 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Come dice la guida stessa,

    STEP 2 (backup's)
    i tipi di backups che consiglio sono in due forme (a seconda dell'utilizzo)
    il primo e un semplice backup delle apps
    il secondo è il backup di apps e dati utente (impostazioni varie per chi non vuole reimpostare a mano)
    consiglio il secondo metodo SOLO dopo un reset o format, in quanto se eseguito il ripristino DOPO il flash di un nuovo firm o rom , i vari dati potrebbero dare qualche piccolo problema di compatibilità.
    - aprite TB e cliccate il tasto menù per aprire la finestra opzioni
    - fate tap su "Operazione"
    - sotto la voce backup, scegliete il tipo di backup da eseguire (consiglio, "Backup di tutte le applicazioni utente") e fate tap su AVVIA
    - attendete il termine dell'operazione (può durare diversi minuti, siate pazzienti)
    fine, ora avete i backups di tutte le apps (e dati in eventuale) su scheda sd

Pagina 54 di 73 primaprima ... 444525354555664 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy