CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 208
Discussione:

Thread Problemi con SD Esterna (Galaxy Ace)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Thread Problemi con SD Esterna (Galaxy Ace)

    Ciao, nei vari menu non ho trovato una funzione che mi dica cosa c'è sulla scheda di memoria. C'è una funzione che permette di vedere quali applicazioni sono sulla SD, ma non il resto dei dati.
    Ad esempio ho installato il Navit che mi occupa 10 mb nella memoria telefono e 300 nella SD; ma che l'occupazione di 300 mb della SD sia dovuta alla mappa del navit in che menu lo trovo scritto?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Scimiazzurro


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Campania
    Messaggi
    495
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 157 volte in 60 Posts
    Predefinito

    https://www.androidiani.com/forum/sa...a-samsung.html

    Salve,

    da oggi in tutte le sezioni della categoria Samsung esiste un nuovo regolamento che prevede l'utilizzo dei prefissi per ogni topic.

    Ti invito a leggere il nuovo Mini-regolamento e, al prossimo topic, di inserire il prefisso nel titolo, oppure il tuo topic verrà chiuso.
    Ritornato ad Android con Galaxy S4!

    Dimmi cos'è, questa luce che viene dall'anima e mi fa ballare, dimmi cos'è, che distende le pieghe dell'anima, dimmi cos'è..
    ..è il mio giorno migliore!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    ho preso proprio ieri l'ACE (primo android) e ci sto smanettando un po.
    Ho fatto l'update alla gingerbread ufficiale tramite kies e poi seguendo le vostre guide ho roottato il cell e messo la clockworkmod. fin qui tutto spettacolare.

    Installando le varie app, mi sono accorto di essere a secco di memoria interna sul cell ed ho visto che clockworkmod era possibile fare una partizione ext3 sull'SD (da 16GB) per estendere la memoria interna.

    L'ho fatta senza prob (linux la vede) e quando la monto da recovery non da problemi ma quando riavvio il cell non esiste nessuna /sd-ext e non capisco come montarla.

    Qualcuno mi sa aiutare?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di gabyN90


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Samsung Ace GT-S5830

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 51 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erosorlando Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    ho preso proprio ieri l'ACE (primo android) e ci sto smanettando un po.
    Ho fatto l'update alla gingerbread ufficiale tramite kies e poi seguendo le vostre guide ho roottato il cell e messo la clockworkmod. fin qui tutto spettacolare.

    Installando le varie app, mi sono accorto di essere a secco di memoria interna sul cell ed ho visto che clockworkmod era possibile fare una partizione ext3 sull'SD (da 16GB) per estendere la memoria interna.

    L'ho fatta senza prob (linux la vede) e quando la monto da recovery non da problemi ma quando riavvio il cell non esiste nessuna /sd-ext e non capisco come montarla.

    Qualcuno mi sa aiutare?
    ciao devi usare app2sd..è un programma che lo scarichi dal market.. però okkio a spostare le app di sistema..se sposti qualcosa di importante e succede qualcosa con la sd non ti si accende più il terminale.. Scarica app2sd e sposta nella ext (il programma ti chiedera tutto è abbastanza facile da usare) solo i giochi e applicazioni che scarichi dal market. Spero di esserti stato d'aiuto..
    "Un grazie al giorno fà sorridere il mondo!"
    Samsung Galaxy S+
    Rom: Gingerbread 2.3.6
    Kernel: FeaCore 2.6.35.7
    Recovery: FeaMod Recovery OC @ 1.8Ghz
    AnTuTu score: 4333
    SUPERUSER

    Amanti dello sviluppo Android? Volete aiutare il prossimo, e magari aiutare anche voi stessi?
    Visitate questo blog: www.**********liano.it
    Siamo ancora agli inizi, ma potrebbe essere un ottimo punto d'inizio per tutti noi!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille x la risposta ma nn mi è di grande aiuto. Infatti anche installando app2sd (che mi ha pure cambiato il market e preferivo il vecchio) nn mi trova app da spostare. Attualmente ho esaurito la mem del cell e nn mi fa installare altro. Leggendo in giro vedevo che la miglior soluzione era fare la parrizione montarla e farla riconoscere come mem interna del cellulare. Come detto ho fatto tutto senza problemi ma l'ace vede ancora solo i suoi 160mb e nn la partizio.

    Helpppppp :-(

    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Ciao a tutti,
    ho inserito nel mio Samsung ACE una Micro SD da 8 Giga, class C4, ma non risulta essere presente alcuna memoria esterna.
    C'è qualche problema di compatibilità con questo tipo di hardware?
    Grazie per eventuali delucidazioni.

  8. #7
    nls
    nls non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    475

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 58 volte in 54 Posts
    Predefinito

    anche a me è successo, con una scheda che si era fat32 ma era stata formattata da un altro dispositivo mobile, evidentemente non gli piaceva.
    Ho risolto collegando la microsd al pc con l'adattatore SD, ho tolto la partizione, l'ho ricreata e formattata fat32, et voila!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Provato a formattarla... ma nulla, non la riconosce. Credo che la Micro SD HC Class C4 non sia supportata dal Samsung ACE

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

    dico una stupidaggine (non ti offendere!)
    l'hai inserita nel verso giusto?



    ps. di che marca è? per non cadere nello stesso 'errore'...

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ciao, vorrei sapere per quale motivo la mia micro sd dice (scheda memoria danneggiata, formattare?) quale sia il problema?
    ho una micro sd samsung, class 10, 8 gb

Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy