Aggiungere anche il pulsante dello spoiler era di troppo disturbo? lol
Visualizzazione stampabile
Aggiungere anche il pulsante dello spoiler era di troppo disturbo? lol
Rispondo in quanto ho provato sia Iphone 3gs e Samsung galaxy Ace.
Indubbiamente l'iphone è superiore come telefono, nonostante abbia una componentistica hardware inferiore al Galaxy Ace.
L'unica grossa pecca che ho riscontrato è il GPS (il 3gs è vecchio di 3 anni) che continua a perdere il segnale, motivo per cui sono passato all' ACE, visto che uso il navigatore per lavoro.
Per gli amanti della fotografia, ha solo 3mpx di fotocamera, e niente flash, quindi risulta inutile per chi vuole anche una buona macchina fotografica.
Inoltre con lo schermo al 16M di colori si vede notevolmente la differenza.
Se non fosse stato presente il difetto del GPS sarei rimasto con l'iphone senza dubbio.
Rimane anche da dire che 600€ sono esagerati per quel telefono, ma se pensiamo che è uscito 3 anni fa, era una tecnologia incredibilmente avanzata...
N.B. La batteria dell'iphone con un uso eccessivo (giochi, navigazione internet) mi durava una giornata e mezza senza spegnerlo la notte, il galaxy ace solo con navigazione internet si scarica in mezza giornata!!!!
Con questo vorrei sfatare il mito del consumo eccessivo della batteria iphone
Edit: non avevo prorio visto il post di mik agaha, cmq il pulsante manca perchè si dovrebbe modficare il codice ed i css per aggiugere il tutto, la Mod non prevede l'aggiunta del pulsante probabilmente.
Detto questo stop agli ot
per step, usa il tasto modifica, stai spammando a sufficienza
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
per me onestamente non è possibile fare paragoni tra iphone e ace in quanto quest'ultimo ha caratteristiche hw molto limitate rispetto al iphone però dando un'occhiata ai miei amici, parenti e conoscenti chi usa un iphone nel 90% dei casi non lo sfrutta per niente, sono riuscito addirittura a spingerli a dire che il mio ace era migliore in quanto le cose che loro fanno con il loro telefono le riusciva a fare senza problemi anche il mio ACE che in più ha piccoli accorgimenti che rendono android più libero della apple... naturalmente la mia non vuole essere una statistica, ma moltissime persone avrebbero potuto spendere molto meno per fare le stesse cose che fanno ora
Tutti gli smartphone soffrono di durata limitata, causa di una batteria non adeguata al balzo tecnologico che invece hanno fatto tutti i telefoni.
Ace con iphone? No grazie, l'ace uscì con un prezzo di "soli" 299 euro, sceso subito a 249 e mantenuto a 269 da wind ed altri rivenditori per parecchi mesi. Memoria interna e ram infima, batteria sottodimensionata e gravi errori causati da aggiornamenti mal testati secondo me rendono il prezzo eccessivo. L'idea di base era sicuramente buona, ma il risultato è un device che risulta instabile e ti costringe a ricorrere immediatamente a rom, fix gps etc...lo stesso galaxy s cotinua a surclassarlo di molto ( parlo del primo modello, niente scl o plus).
La comparazione è errata secondo me, parliamo di device di fascia completamente diversa. Che poi l'iphone sia diventato un fenomeno commerciale è risaputo, ma pure l's2 spesso è in mano a gente che nemmeno sa a cosa serve.
Ho pure avuto una rapida esperienza con un 3gs, rimasto male di come un device potente quasi quanto l'ace sia fluidissimo pure con l'ultimo ios e funzioni a dovere sia per quanto concerne gps, 3g, durata, giochi
E' uscito il confronto Iphone3GS con Ace samsung perchè sono gli unici due smartphone che ho avuto per le mani, ma quando ho visto che l'Iphone da 400 euro era scarso per ricezione telefonate, non potevo trasferire la rubrica nella sim, una batteria con durata di circa 15 ore ho pensato si da subito che non valeva tutti quei soldi. mentre con l'ace pagato 100 euro quindi 3 volte meno ho un ottima ricezione come telefono (e questa è la cosa primaria), pessima ricezione wifi, app gratis (su iphone era un continuo pagare), suonerie gratis. Qualcuno però mi da ragione ed è come pensavo io, il 99% dei possessori Iphone lo usa per telefonare e giocare
ho installato il download del file root sulla sd e ho fatto choose zip from sd card e poi install zip from sd card ma,non so perche',usciva installazione abortita.L'ho fatto tantissime volte ma sempre lo stesso risultato,qualcuno sa perche' non me lo installa
Beh io ho un ipod touch 4, e l'ace ora lo uso solo per messaggi e chiamate! Navigazione, giochi e tutto il resto lo faccio con l'ipod. L'unico difetto evidente che trovo al device Apple è la ram infima, 128 mega, ma il confronto è comunque impareggiabile. Quando esco e mi serve internet ormai faccio sempre l'hotspot verso l'ipod perché la navigazione è MOLTO più piacevole e varia li!
Pessima ? Veramente che io sappia l'iphone va alla grande, la storia del 4 comunque è stata eccessivamente gonfiata e per le app ne trovi tante quanto sull'app store, basta saper aspettare le offerte giornaliere o cercarle in giro. Per il 99%....mah, relativo quanto dici.
Per la rubrica magari si, anche se quando sincronizzi con google fai tutto da li ed è pure piu comodo a mio parere
domanda sciocca....
sto cercando di cambiare la suoneria dei messaggi. ma nn c'è modo di mettere un mp3? (ovviamente una parte di un mp3 dopo averlo tagliato)
La cosa che mi ha maggiormente deluso di Android sono le applicazioni del market, quasi tutte di qualità infima. Quelle di App Store, quasi tutte molto curate. Spero non ci siano obiezioni a ciò!
dato che non ho una sim non mi sono mai posto questo problema,comunque penso la suoneria dei messaggi si cambi dalle impostazioni,e che si possa mettere sicuramente un mp3 dato che e' un formato compatibile con l'ace.Se non ci riesci forse dipende dalla tua rom.
Poi se sai la risposta che cerco io me la potresti dire?
Qualcuno che ha un Galaxy Ace s5830i (si,con la i finale) e ha trovato una qualche cyanogen? Vi prego,sono disperato T.T
Salve ragazzi, scusatemi se sbaglio qualcosa.
Questo è il mio problema:
Avevo provato a mettere Android 4.0 sul mio Galaxy Ace ma qualcosa è andato storto. Adesso posso solo andare in downloading mode e se provo ad accenderlo esce un icona di un cellulare, un triangolo e l'icona di un PC.
Ho provato a installare Android 2.3.6 da Odin ma il processo rimane sempre fermo a mibib download..
Devo portare il telefono in assistenza o c'è un modo per recuperarlo? Grazie
cosa vuol dire che hai provato a mettere ICS sul tuo ace? Cyanogenmod 9? Un'altra rom? Firmware ICS stock da un cellulare a caso?
rispondendo a queemi:io non no il tuo galaxy pero' so so che la rom cyanogen 7.2 e' la rom cyano migliore.La piu' nuova e' la cyano 9 pero' te sconsiglio,e'piena di bug.Penso che per il tuo galaxy ci siano entrambe.
Rispondendo a Mirko:io ho android 4.0 e si e' installato da solo quando ho messo la cyano 9.Se riesci a mandarlo in recovery metti quella rom(o un'altra che ti installi ics e si installera' da solo(pero' attento perche' e' piena di bug).Se non riesci a mandarlo in recovery dovresti installare ics in downloading mod ma io non so come e se si puo' fare,dovresti usare una guida.Pero' ricorda che se non hai permessi di root puoi sempre portarlo in garanzia.Gentilmente qualquno ora puo' rispondere alla mia domanda
stpe97,sfortunatamente ho un Ace s5830i,quindi mi devo arrangiare e andare avanti con quella ufficiale sperando che l'onnipotente faccia uscire ics anche sull'Ace (probabilità vicine allo 0,ma la speranza è l'ultima a morire.)
stpe, almeno le basi.. Come ti avrò ripetuto almeno 5 volte in più di un post, senza root non puoi modificare il sistema, quindi non avrebbe potuto installare niente.
Riguardo al tuo problema, usa questo per eliminare i privilegi di root e poi prova a rimetterli, sempre dal solito pacchetto.
Edit: (doppio post)
Queemi, mi sembra che per il S5830i non ci siano mod, per cui ti tocca aspettare, al massimo ottieni i privilegi di root e accontentati con quello che puoi fare modificando il sistema..
Ovvero poter installare setcpu? xD
Anche, ma considera che puoi modificare tutto del sistema, basta sapere cosa ti interessa e cercare l'app che ti permetta di farlo. Una comoda app per modificare vari aspetti del sistema è questa.
rispondendo a ZwynGotcha:io attualmente non li ho i privilegi di root(ma se ho la cyano 9 tenendo presente quello che mi hai detto li ho avuti prima e poi sono spariti) quindi se uso quel file che serve per toglierli non ottengo niente(e infatti mi e' uscito istallazione abortita)il problema e che quando faccio dalla recovery choose from sd card e seleziono il file root.zip per mettermi i diritti di root mi esce istallazio ne abortita anche a quello e ed esce installazione abortita anche a tutte le rom tranne alla cyano 9 che ho installato,e' possibile che la cyano 9 non abbia bisogno del root?e poi perche' mi esce installazione abortita quando seleziono root zip?
Dicono che sull'Ace non funzioni. Comunque per ora ho messo su Holo Launcher Beta 3 e funzionna egregiamente.
Ho messo un altra ROM che non ricordo come si chiama... ma non si può far niente?
Queemi, dicono che l'apposito pacchetto per ottenere i privilegi di root sull'Ace non funzioni sull'Ace?
comunque, stpe, l'unica soluzione che mi viene in mente ora è quella di tornare alla rom stock e riprovare a flashare il pacchetto, ma non sono sicuro che questo sia utile, preferirei ricevere conferma da qualcuno che lo sappia
la rom originale che era istallata sul mio ace quando l'ho comprato e' gingerbread 2.3.6 pero' ho fatto i 3 wipe e quindi non la posso installare piu'.
Ma tu hai ottenuto i permessi di root proprio nel modo in cui dovrei ottenerli io?hai fatto le stesse operazioni,vero?a te che e' uscito dopo aver fatto choose zip from sd card e aver selezionato root.zip?non hai nessuna idea del motivo per cui mi esce installazione abortita?
Comunque sia non mi cambia l'animazione di boot.
@Mirko: cerca il nome della rom che hai installato, conoscendola è più facile aiutarti, comunque puoi reinstallare il firmware originale, o tramite zip da flashare o tramite odin
@stpe: si, ho semplicemente flashato quello zip. come per mirko, per tornare alla stock devi flashare lo zip del firmware oppure usare odin
@queemi: domanda ovvia quanto necessaria: hai ottenuto i privilegi di root, hai eseguito le istruzioni e non hai ricevuto nessun errore? Oppure, sicura di aver salvato le modifiche all'animazione del boot? (tasto opzioni -> preview current animation)
Salve avrei bisogno di aiuto ....
ho una micro SD classe 6 8Gb faccioo la partizione ma Link2SD mi dice che c'è un errore eppure entrambe sono primarie e la prima in fat32 e la seconda nxk4.
Potete darmi una mano passo passo per riuscire a risolvere il problema?
Grazie
davide56
quindi posso tornare alla rom originaria anche se ho fatto i 3 wipe di essa?poi cosa posso fare usando odin,e come ,lo devo usare?
inanzitutto sono sorpreso dal fatto che il tuo messaggio e' andato prima del mio anche se sono stati mandati nello stesso minuto;poi rispondendoti a me non e' mai uscito ma forse e' perche' c'e' stato un errore nel download(il segnale era stabile o il download si e' ripetutamente bloccato?)o forse perche' non ci sono applicazioni mobili o oppure perche' c'e' un'applicazione di bassa qualita' che entra in contrasto con link2sd.
Se ti accade spesso prova a ristallartello da capo o a togliere la sd e vedere se funziona.Potrebbe anche dipendere dalla rom che hai.
EDIT by Akumetsu: usalo il tasto modifica.
Spero che quello sia un errore di battitura e che tu voglia dire ext4 asd
Che errore, esattamente? Se ti dà un errore appena avviata l'app per la prima volta, quando ti fa scegliere il tipo di partizione utilizzata, scegliendo ext4 mi diceva che non riusciva a rilevarla (pur avendo appunto una partizione ext4), riprovai scegliendo ext3 e funzionò tutto benissimo.
Come hai installato la Cyano 9 flashando un pacchetto, flashandone un altro puoi reinstallare la rom stock. Se non trovi il pacchetto del firmware, puoi usare odin. Spiegazione a cos'è odin e come usarlo. / Guida per flashare il firmware stock 2.3.5 per l'Ace.
io ho istallato la cyano 9 cosi':la ho scaricata,la ho messa sulla sd,ho fatto install zip from sd card e poi install zip from sd card,poi ho fatto il reboot e poi si e' avviata,quale paccheto devo flashare per avere la rom originario?
con 16GB, puoi benissimo creare la partizione ext da 1GB (o anche 2, se proprio usi centinaia e centinaia di app) e lasciare il resto in fat32
riguardo al root, basta flashare un pacchetto dalla recovery, questo
Se installi link2sd e imposti che le applicazioni verranno spostate lì, credo che l'opzione verrà applicata per le nuove applicazioni, e non per quelle già installate
Uno die migliori launcher è Go
cosa intendi per pacchetto?dov'e' la guida per la rom stock?
A mio parere , in quanto l'ho provato e mi sono sempre trovato benissimo (tante funzioni ,gratis , mai nessun crash , intuitivo etc) , la migliore App del genere è Android Speedometer , ora alla versione 4.3 , compatibile con tutti i sistemi Android 2.1+ .
Salve!!sono un possessore da circa 6 mesi di un galaxy ace gt-s5830 cn la versione 2.3.6 di android...ultimamente ho riscontrato alcuni problemini e speravo in un vostro aiuto!!:)
1°:allora il primo problema ce l'ho relativamente al fatto k nn riesco a capire bene come usare il programma link 2sd x risparmiare spazio nella memoria interna...allora io ho eseguito la partizione della mia sd in 2...cioè cè la sd e la 2° partizione...e in + c'è la memoria interna...la mia domanda è..come fare a salvare tt i programmi k installo nella sd..senza ad andare a intaccare la memoria interna visto k spostando i programmi sulla sd la memoria interna mi diminuisce lo stesso xD
2°:questo è un problema k è sorto ultimamente...e cioè...possiedo l'app hotmail k mi permette di visualizzare le mail k mi arrivano...dopo k l'ho installato l'ho configurato e mi funziona correttamente nonchè accorgermi k dopo k esco e rientro x ricevere le mail devo riconfigurarlo nuovamente!!e questo devo farle tt le volte k stacco e riattacco la connessione dati...e immaginate la perdita di tempo ogni volta k entro nel programma e devo riconfiguarlo....
3°:un metodo quantomeno semplice x aumentare la connessione di rete...premetto k ho wind..e ho la tariffa wind social e ho letto vari post in cui c'era scritto k la rete wind fa un po' pena ma cn tutto ciò penso k la connessione nel mio tel sia un po' trp lenta....
detto questo aspetto vostre risposte e grazie mille a ki lo farà!!:)