CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: GBolduc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 108 di 796 primaprima ... 85898106107108109110118158208608 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,071 a 1,080 su 7954
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Dubbi (Galaxy Ace)[NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Controlla che funzioni veramente la connessione wifi ...esempio prova a navigare su internet .... Anche io con il galaxy ace non riuscivo a collegare l account google .... e mi dava lo stesso errore tuo ... Poi mi sono accorto che non funzionava la connessione .... Se è cosi vedrai che ci sono un bel po di post sull argomento wifi....

Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ciao a tutti
    innanzitutto mi presento, mi chiamo Francesco e ho da circa 3 giorni un Samsung galaxy ace acquistato usato (ha 5 mesi di vita)..

premetto che questo è il mio primo Android e ad essere sincero all'inizio facevo un pò fatica ad abituarmi a questa nuova visione di telefono specie nelle funzioni normali di un cellulare (gestione SMS e chiamate)

comuque piano piano sto abituandomi e sto anche trovando tanti vantaggi da questo sistema ..

ho però dei quesiti da porvi :

--ho notato che la memoria interna del galaxy è davvero piccola e quindi ho subito preso una SD da 8 giga (che è ben oltre le mie esigenze!), ma ho notato che , nonostante io voglia scaricare tutte le APP sulla SD , ce ne sono alcune che vanno sulla memoria interna e non si possono spostare (tipo una di gestione della batteria, la bussola , una di sfondi, ecc) visto che mi restano 100M scarsi di memoria interna , non vorrei trovarmi presto a riempirla tutta .. come posso sistemare questo ?

--non riesco a creare delle cartelle agiuntive nel menu interno: nella schermata base mi da questa possibilità , ma non in quello interno .. posso creare delle cartelle per dividere meglio le APP e non averle tutte nella stessa schermata creando così confusione ? Vorrei ad esempio creare una cartella GIOCHI dove mettere tutti i giochi ecc...

--dal PC ho scaricato dei video che avevo e vedo che li ha messi nella cartella ARCHIVIO/DCIM/CAMERA e poi ho creato una sottocartella all'interno di questa per tenerli tutti assieme (in questo caso mi ha fatto creare una cartella), però ho visto che mi da una immagine di questi video nella cartella GALLERIA .. perchè ? come posso fare per tenere i video separati dalle foto senza avere anteprime nella galleria di immagini ?

--ultima domanda, ma forse la più importante : premetto che ho VODAFONE come operatore e come tariffa ho l'infinity così che pago solo 30 cent. al giorno per internet a prescindere dal tempo di connessione , ma questi 30 cent li pago solo alla prima connessione : premesso questoho notato che non appena attivo la CONNESSIONE DATI subito mi addebitano questi 30 cent anche se non mi collego a internet, tanto che se un giorno non voglio collegarmi per risparmiare questi soldi tengo la connessione dati disconnessa .. ma perchè fa così ?? basta attivare la connessione per far scattare il collegamento a internet ? mi sembra strana sta cosa e sinceramente non voglio che il telefono vada su internet senza mio controllo

grazie mille a tutti per i vostri suggerimenti
    ciao

Senior Droid L'avatar di fcava

Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

1- Non puoi. Il programma deve essere scritto in maniera da essere spostabile. I programmi di sistema e quelli con widget non possono essere spostati

2- Non mi ricordo se go launcer ex lo fa fare

3- Non so

4- cerca "APN Widget ON/OFF", così abiliti la connessione solo quando serve. Il cellulare si collega sempre per cercare gli aggiornamenti delle app, e tutto il resto (mail, invio e, penso, ricezione mms, etc)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

La galleria penso non si possa modificare xke va a "pescare" dall'archivio tutto quello che trova, è solo un modo più comodo di visualizzare i contenuti mentre per la connessione non ti consiglio widget ma semplicemente di spegnere lo scambio dati col tasto di blocco basta che lo tieni premuto e selezioni dalla tendina che ti esce. Cnq si collega automaticamente appena può se non la spegni

Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di Cupo72

Smartphone
    Note8 / S8 / S8+ / S4

Ringraziamenti
    3,372
    Ringraziato 2,083 volte in 749 Posts
    Predefinito

grazie mille...ma vorrei accantonare un attimo il discorso navi per tornare ad inizio topic...e cioe domande varie su android.
    usandolo in questi poki giorni mi è successo per 2 volte che si è chiusa in maniera forzata l'applicazione "HOME" cosa sapete dirmi di questo problema?

poi una curiosita : io posso vedere le applicazioni aperte da "gestione attivita" e da qui chiuderle,posso vedere le applicazioni recenti e riaprirle se mi servono o richiamare quelle aperte ma un modo per vedere solo le app in esecuzione e swicciare da una all'altra non esiste nulla?

ad ancora in "info dispositivo" lo stato della batteria risulta essere sempre "scarica" anche se l'ho appena staccata dalla rete elettrica.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Comunque mi sembra una sciocchezza il fatto di non poter archiviare immagini o video che siano tenute in cartelle personali senza che siano visibili nella gallaria .. Alla fine anche se creo mille cartelle diverse tutto viene comunque visualizzato nella Galleria da come ho capito e se ho delle cose personali se faccio vedere delle foto a qualcuno questi può vedere tutto .. non credo che vada bene così ..

Per quanto riguarda la connessione ho un’altra piccola domanda:

a casa ho la connessione WIFI e ovviamente gradirei usarla quando sono a casa , e vedo che comunque si connette bene, ma per il collegamento internet in presenza di WIFI automaticamente il telefono una questa modalità oppure bisogna “settare” di dare priorità al WIFI anziché la connessione 3G che mi farebbe pagare ?

Per collegarsi in WIFI devo disattivare il blocco dei dati oppure questo blocco è solo relativo alle connessioni tramite 3G quindi a pagamento ?

Cioè in parole povere io vorrei avere sempre la disponibilità di collegamento in presenza di WIFI , ma se non c’è WIFI tenere bloccato il telefono in modo da collegarmi (e quindi pagare) solo quando voglio …

Un’ultima curiosità : ho collegato il Samsung al PC tramite cavetto e ho scaricato quindi da PC delle APP dal sito ANDROID , ho visto che le scarica tranquillamente sul telefono , ma temo che comunque , nonostante sia collegato al PC, il telefono durante l’installazione delle APP si colleghi a internet per i fatti suoi ; l’ho notato perché quando tenevo bloccato lo scambio dati nonostante da PC mi dicesse che aveva scaricato l’applicazione , dal telefono non vedevo il download e solo dopo aver riattivato lo scambio dati ha iniziato a scaricare l’APP …
    Fortuna che a casa ho il WIFI !! ma davvero ho bisogno di tenere sotto controllo i collegamenti internet se no non mi bastano 20 euro alla settimana .. ehehe
    Credo comunque che questo sia un problema comune a tutti noi ..

Grazie mille a tutti

Senior Droid L'avatar di pierato

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

android necessita di collegamento costante per essere sfruttato al 100%. uno smartphone android senza una flat dati è come una gallardo senza benzina.
    detto questo: wifi e dati ota sono due connessioni indipendenti quindi se usi il wifi puoi avere il telefono in 2g coi dati disattivati e quaglia uguale.
    per organizzare foto-video in cartelle che puoi nascondere a tuo piacimento usa quickpick (free sul market) al posto della galleria.
    per organizzare le apps in cartelle usa go launcher ex (anche altri launchers lo permettono...ma io uso quello e conosco quello).
    galaxy s advance
    4.1.2 + root

Senior Droid L'avatar di pierato

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

chiusura forzata: la causa è la poca ram disponibile. avevi apps pesanti aperte;
    switch: usa un launcher alternativo. alcuni hanno questa opzione.
    info dispositivo: gingerbread mi segnala autonomia residua e percentuali di consumo. non mi ricordo cosa segnalasse froyo.
    galaxy s advance
    4.1.2 + root

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

esatto: spegni la connessione dati e tieni acceso il wifi.... appena becca una rete si connette col wifi

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quindi giusto per ricapitolare e chiarire la questione : l’opzione “CONNESSIONE DATI”(che si attiva tramite tasto laterale) si riferisce al solo collegamento internet tramite 3G e quindi se comunque tengo sempre attivo il WIFI indipendentemente dal fatto che connessione dati sia attiva o disattiva tramite WIFI il Galaxy si collega comunque ? (ovviamente in presenza di una rete WIFI disponibile )
    Non sono così sicuro di questo perché vi ripeto che l’altro ieri ero a casa e con “connessione dati” disattivata anche se era connessa al WIFI non mi scaricava nulla e non si collegava a internet , per poter far tutto ho dovuto riattivare la connessione dati .. magari mi sbaglio …

Pierato: comunque hai ragione sul fatto di dover avere una connessione internet sempre attiva per sfruttare appieno le potenzialità del galaxy, io dal mio canto ho la flat della VODAFONE , che sarebbe l’infinity dove pago solo 30 cent al giorno per le connessioni indipendentemente dal tempo che sto collegato , ma se non sbaglio ho il limite di 100-150 Mega giornalieri .. Oltre questi pago comunque a parte .. Il problema è che non ho consapevolezza di quanto corrispondano questi 150 Mega .. magari corrispondono a 2 ore sempre collegato (poi dipende da cosa vedo) , ma il timore è comunque quello di sforare inconsapevolmente e spendere un sacco di soldi in più ..

Grazie ancora per i vostri preziosi suggerimenti …

Pagina 108 di 796 primaprima ... 85898106107108109110118158208608 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio