Non so cosa sia successo io ho le applicazioni tutte collegate alla sd ma da un paio di gg non trovo più ne google play ne facebook ke altre applicazioni!!!
è successo a qualcuno?? Cmq come faccio x riscaricare google play??
Visualizzazione stampabile
Non so cosa sia successo io ho le applicazioni tutte collegate alla sd ma da un paio di gg non trovo più ne google play ne facebook ke altre applicazioni!!!
è successo a qualcuno?? Cmq come faccio x riscaricare google play??
Usavi s2e vero?
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
[QUOTE=GabboAmodio;2976283]T.T ho sbagliato un po di cose... Ninfole ho sbagliato a darti l'url di quel thread: quello è per il confronto ROM, mentre tu devi chiedere aiuto nel thread della ROM che monti in questo momento.
Ciao Gobbo,., fa' lo stesso problema con tutti i tipi di ROM che monto,.,.,. e questo ke nn capisco il xke' secondo me' flashare una ROM cyano o cucinata il cell va' benissimo ma nn prende la rete.,.,.
... Non dovevo bere il liquore al cioccolato.... Quindi fa con tutte le ROM? Allora è colpa della sim! Prova ad usarle in un altro cell e vedi se va
Inviato dal mio Nexus 7 graffiato dopo nemmeno 24 ore T.T usando Androidiani App
le sim ke uso ke sono Wind Vodafone E Tim vanno con gli altri cell,..,., il problema sta' solo con questo.,.,. da premettere che con Sim TRE va' bene sto' cell,.,.,. ma con le altre non va' ,..,,va' ke un rebus.,.,., mha.,.., speriamo ke qualcuno mi aiuti,.,.,. si po' cambiare IMEI??? volevo provare,..,voi ke ne dite? e se si puo' cambiare IMEI??
Cambiare IMEI non penso proprio sia possibile... Potrebbe essere un problema hardware, ma non ti dovrebbe funzionare nemmeno la 3 prova a riflashare la ROM stock con od in e vedi che fa
Inviato dal mio Nexus 7 graffiato dopo nemmeno 24 ore T.T usando Androidiani App
... Anche se non è normale. E se lo porti in assistenza?
link 2sd??? si!!!
Ho provato ad installare il bravia engine seguendo la guida di xda prima il xloud, ed e andato a buon fine poi flashato braviA engine ma mi ha dato errore poi ho riavviato e adesso i caratteri tutto si e rimpicciolito si vede sbiadito mi fanno male gli occhi ci vuole la lente di ingrandimento. Per fortuna ho fatto un backup di tutto il cel sd e sistema con app back up e restore . Che file dovrei ripristinare posso sceglierli singolarmente o tutti
Inviato dal mio super icedroid 2.2
salve a tutti,
vi spiego il mio problema.
ieri ho deciso di ottenere i permessi di root per cercare di liberare un po' di memoria interna ormai tutta occupata.
ho seguito le guide. fin qui tutto ok.
ho liberato un po' di memoria con link2sd.
però non contento ho deciso di effettuare un reset totale.
applicazioni>privacy>ripristino dati iniziali.
ho selezionato anche la cancellazione dei dati della sd.
il telefono ha iniziato a riavviarsi senza più smettere. un loop continuo.
compare in continuazione la scritta samsung con il motivo musicale sotto (per fortuna era silenzioso) poi rimane la scritta della samsung al centro dello schermo.
NON SO COME USCIRNE.
HELP!!!!
@Marcot hai fatto un backup nandroid?? Non sembrerebbe da quello che hai scritto..!!
@Theska, questo nella guida della cwm recovery:
Beh innanzitutto grazie per non aver aperto una nuova discussione...per rimediare (c'è tutto nell'indice in rilievo): opzione 1) downgrade con odin; 2) flashi la recovery stock e fai un wipe data da li (dovrebbe funzionare ma non l'ho mai provato)
Tapatalk 2
Scaricati un apk da internet
Inviato Dal Mio GT-S5830 Super Potenziato xD
Toni scusa se ti correggo ;)
Ciò che hai detto è giusto, ma non deve riflashare la recpvery stock se flash a la ROM originale con odin, poiché essa è compresa nel file della ROM stock ;)
Ahhh no scusami ho letto male io!! Avevo capito che i punti 1 e 2 erano da fare in sequenza, mentre tu avevi detto che erano due opzioni, quindi o l'una o l'altra. Pardon T.T
grazie per le vostre risposte!!!
vi chiarisco però che sono ad un livello molto basso di conoscenze. quindi fra i vari termini e procedure mi ci perdo facilmente.
se ci fosse una guida precisa, con le indicazioni passo passo, sarebbe meglio per me.
mi hai detto Toni5830 che in indice la trovo. forse per incompetenza non riesco. potresti linkarmi la guida a cui ti riferivi?
AGGIORNAMENTO
ho seguito questa guida per effettuare il downgrade:
http://www.androidiani.com/forum/mod...e-csc-itv.html
ho seguito l'opzione:
"Per il firmware gingerbread di ottobre o altri firmware onepackage (un solo file):"
ho scaricato il file da qui:
Per scaricare il firmware gingerbread di ottobre 2012: link hotfile
ho fatto la procedura con Odin.
sono arrivato a quando il quadrato in alto a sinistra nella interfaccia di Odin diventa blu con scritto PASS.
NON HO RISOLTO NULLA.
il cellulare continua a riavviarsi in continuazione.
se clicco il tasto di accensione + home accedo alla recovery. non è più la CWM. è quella originale android.
in fondo mi segnala in giallo quanto segue:
"--Appling Muti-CSC --
Can't access to '/system/csc/ITV/system'"
COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?
È giustissimo! Ora hai la ROM stock e la recovery stock, e non più la CWM che con la ROM stock da problemi. È normale che vada in bootloop, accesi alla recovery, fai un wipe data e vedi che parte ;)
PARTITO!!!!
che sollievo!
grazie a tutti per... la rianimazione.
dubbio. devo completare quello che dice la guida?
cioè scaricare "sgs csc selector" e completare la procedura?
ora vi chiedo qualche consiglio, memore delle difficoltà e con qualche conoscenza in più.
vorrei:
riottenere i permessi di root.
partizionare la SD.
installare tutte le applicazioni su SD.
consigliate di tenere la ROM Stock oppure di installarne una modificata? io non sono troppo interessato a fare interventi pesanti sul cellulare. l'importante è tenere spazio libero sulla memoria interna.
una volta installato link2sd quali sono le impostazioni da modificare per indirizzare direttamente sulla scheda SD i salvataggi delle applicazioni?
ok perfetto ho capito anche il perchè di queste perdite...praticamente nn mi legge più la partizione sulla sd!!! credo ke ora farò int2ext ke dite??
Buonpomeriggio!
Ho fatto un veloce "cerca" e mi sembra che solo questo post sia simile al mio problema anche se non ne ho ancora capito la soluzione.
In seguito a crash continui dell'ultima NIghtly Cyanogenmod 7.2, ho provato a fixare i permessi tramite CWM Recovery ma al riavvio, ho trovato il cell come se avessi appena flashato la rom.
Niente app installate, nulla.
Mi è sembrato strano perchè me l'aveva fatto tempo fa con il wipe della dalvik cache ma avevo pensato che avesse fatto male il proprio lavoro. Oggi, con il fix dei permessi questo non poteva succedere nemmeno per errore! rotfl
Ho (avevo) s2e e installavo TUTTO nella partizione ext (che andava alla grande).
* Tenendo conto che non ho formattato nulla, come posso riavere le mie app, impostazioni, ...?
* Come posso evitare che riaccada una cosa simile?
Grazie,
byteofmind
--EDIT--
Ora ho installato lo script int2ext+.. funziona però sto avendo problemi a installare app non presenti nel market.. vi tengo aggiornati ;)
i comandi sono quelli che ti fa vedere nel tutorial e basta, mi sembra forse uno o due neanche funzionano (ora non ricordo quali però)
per aprire le app devi usare vlingo.
grazie per la risposta, era quello che immaginavo, per ora mi accontento della ricerca vocale di google, per le applicazioni e tutto il resto aspetto che iris supporti anche la lingua italiana...e lì sì che avremo a che fare con un vero androidE
Quote:
Originariamente inviato da theska
Non penso che serva quella parte... Se hai scaricato la versione di ottobre hai già il CSC italiano.
Per i permessi robot c'è la guida apposita nell'indice.
Per partizionare l'sd e installare le app su di essa ci sono vari script tipo link2sd. Cerca la guida di esso(o altri) nel forum e li troverai anche come formattare ;)
Per le ROM ti posso dire che sono più veloci della ROM stock, anche se alcune sono piene di bug. A questo punto ti consigliere una cm7, ma se vuoi più info su quale flashare in sezione modding trovi il thread relativo
allora ho deciso.
faccio la procedura per riottenere il root.
seguo questa procedura:
Procedura per Android Gingerbread 2.3.3-2.3.6
1)Scaricate il file da qui.
2)Caricate il file sulla scheda SD del telefono.
3)Spegnete il cellulare e riaccendetelo in modalità recovery (Tenere premuto il tasto centrale + il tasto di accensione, lasciare premuto poi il tasto centrale fin quando non appare la scritta samsung. Si dovrebbe così esser entrati nel menù recovery).
4)Spostatevi con il bilanciere del volume su “apply update from SD card”.
5)Selezionate il file precedentemente copiato all’interno della memoria SD.
6)Aspettare fino alla schermata di conferma.
7)Cliccare su “reboot in normal mode” per riavviare il telefono.
8)Dovreste avere ora l'app " Superuser " installata, se così non fosse provate con la procedura per froyo qui sotto
quando sono al punto 3, quando arrivo alla schermata della recovery, mi segnala di nuovo quell'errore:
"--Appling Muti-CSC --
Can't access to '/system/csc/ITV/system'"
cosa faccio? vado avanti con la procedura?
se non riesco a fare questa parte della guida di recovery è grave? cosa comporta?
"Dopo di che scollegate il telefono andate sul Market Android e scaricate "sgs csc selector" avviatelo e selezionate dalla lista la dicitura itv date ok ed attendete il completamento dell'operazione, al fine della quale avrete riportato il telefono al firmware che avete selezionato in csc itv."
Quote:
Guarda se non sbaglio è normale che ti dica così. Tu prova lo stesso a flashare il file del root e vedi che ti dice
in effetti sono andato avanti e son riuscito a fare tutto. speriamo che prosegua tutto liscio.
per il momento vi ringrazio tantissimo per la collaborazione!!!
Quote:
Di nulla :D
(Mi scoccia un po' farlo, ma lo faccio) se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto thank ;)
Se comunque hai bisogno di nuovo d'aiuto chiedi pure
salve a tutti un aiuto x la memoria galaxsy ace 5830 o provato di tutto ma senza miglioramento grazie x le risposte
Ciao, probabilmente dirò una cavolata enorme.. sono ancora alle prime armi.. volevo fare il recovery o comunque ripristinarlo ma sinceramente mi scocciava...a me ieri è successo (e non ne so il motivo) che il tasto volume non andava più e il mi rimaneva sempre in vibrazione.. ho cercato guide, ho spataccato nelle impostazioni ma boh non ho trovato niente.. sta mattina sono andato su le impostazioni audio e ho semplicemente alzato il livello della suoneria da li e "puff" adesso mi funziona.. beh non penso che sia il tuo stesso problema..Spero di non essermi reso troppo ridicolo!
Ciao!
ridicolo... -_- ma cosa dici!! anzi, hai fatto benissimo ad esporre la tua soluzione :D se non per questo caso, ci potrebbe essere in futuro qualcun'altro che abbia il tuo stesso problema e tu gli hai già dato la soluzione ;)
comunque, visto che sei nuovo, ti consiglio di presentarti nella sezione apposita prima di postare, altrimenti ai piani alti si arrabbiano XD
Prova a seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=76252
Tapatalk 2
Salve a tutti, c'è nessuno che sa come recuperare la cronologia del broswer android originale, intendo che la cronologia è già stata cancellata, se si può ripristinare?
Dai un po di informazioni in più.. Da browser a dove?? La cronologia browser c'è o l'hai persa?? ecc..
Tapatalk 2
ciao..allora il broswer è quello originale del telefono...la cronologia è stata cancellata innavertitamente da me e siccome il cel l'aveva usato un mio amcio prima vorrei vedere se mi ha toccato internet, e vorrei ripristinarla, vedere cosa è stato visitato. si riesce?
nessuno sa aiutarmi?
Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo in questo forum ma ho un problema che non riesco a risolvere da solo e quindi mi tocca chiedervi una mano....
ho ripristinato le impostazioni di fabbrica del mio ace ma da li in poi continua ad andare in loop, ho cercato di scaricare perfino i file originali per ripristinarlo ma niente...in recovery non ci va praticamente mi entra solo in download, con odin le ho provate tutte (così penso) però non riesco a trovare qualcosa che vada bene perfavore aiuto :'(
Sono nuovo, vorrei sapere cortesemente per chi mi sa aiutare il perche quando vado a fare il root con Unlockroot con iil mio galaxy next turbo ; al passaggio di cliccare su root dal programma dovrei aspettare 10 minuti per il processo ma dopo 30 secondi mi da fallito. GRAZIE per chi mi aiuta.