Scusate bagux maledetto t9
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Scusate bagux maledetto t9
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Vi racconto la disavventura capitatami questa mattina con il mio fedelissimo "Asso".
Nel mentre concludevo una conversazione lui ha avuto la brillante idea di tuffarsi nella vasca dei piatti ovviamente colma d'acqua!!!
Immediatamente mi è passato per la mente tutto il suo contenuto e quanto stavo per perdere.
Abbiate tanta pazienza in tutte le operazioni che porrete in essere.
Cosa fare:
- Pescare rapidissimamente il device dall'acqua;
- Non toccare alcun bottone o lo screen per alcun motivo, ma togliere altrettanto rapidamente retro guscio protettivo e batteria (vi raccomando la massima celerità in questo);
- Togliere l'sd e la sim;
- Procurarsi un cacciavite del tipo da orologiaio, o simile, a croce;
- Svitare tutte e 7 le vitine che trovate sul retro del device;
- A questo punto smontate la calotta dal resto del corpo del cellulare;
- Procuratevi un asciuga capelli e posizionatelo a 15 centimetri dal device;
- Asciugate il cell avendo cura di non soffermarvi troppo, rischio fusione, sulle varie parti;
- Sollevate dal retro il restante corpo del cell in modo che l'aria calda passi in tutto il cell dal fondo verso il microfono;
- Asciugate avendo cura di controllare minuziosamente ogni singolo millimetro di tutte la parti del device;
- Rimontare la scocca e chiuderla con le 7 vitine;
- Inserire sim ben asciutta, micro sd ben asciutta e batteria...
- Riavviare incrociando le dita.
Io sapevo che bisognava metterlo nel riso
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Io un vecchio nokia dopo essersi immerso completamente nel acqua l'ho ripescato e asciugato col phon e dopo funzionava anche meglio di prima...
Era il 2006 e erano i tempi dei nokia indistruttibili :D
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Prova a riflashare la ROM...a me non è .ai capitata una cosa del genere
Salve androidiani. Ieri, inconsapevolmente ho cercato di formattare il mio samsung galaxy ace (S5830), senza seguire nessuno guida.
Purtroppo, come uno stupido, ho sbagliato.
Sono entrato nel system recovery, e ho selezionato l'opzione " wipe data/factory reset " ->" Yes -- delete all user data ".
Da questo momento in poi, il telefono continua a riavviarsi, bloccandosi alla scritta " Samsung " iniziale.
Vi chiedo disperatamente aiuto. Non so più cosa fare.
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=47190
Tapatalk wishes Merry Boxing Day
Grazie mille ! Ora provo, gentilissimo e veloce :*
se hai una recovery modificata, puoi mettere sull'sd la recovery stock, riflasharla, e rifare i wipe da quella.
Ho seguito l'intera guida. Ma niente, il telefono continua a riavviarsi fino alla schermata samsung, senza avviare il SO.
AIUTO, VI PREGO.
Anche a me era sucesso con il mio samsung galaxy ace.
A me avevano consigliato di metterlo nel riso e sinceramente ha funzionato :D
Accedi alla recovery e fai un wipe data.. prima avevi recovery cwm o stock??
Tapatalk wishes Merry Boxing Day
ciao qualcuno mi puo dare una mano a flashare il mio samsun gt-s5830 grz
Allegato 38525
Riavvio il telefono e mi compare questa immagine. Non so di cosa si tratti e cosa devo fare.
Aiutatemi :'(
da pm
1- devi essere sicuro che hai l'ace e non l'ace-i o un'altra varianteQuote:
Originariamente inviato da sghiribis
2- se si è bloccato facendo i wipe dalla cwm e avevi la rom stock
3- che versione della stock avevi.
puoi flashare via cwm la recovery stock e rifare i wipe da quella (la cwm formatta in ext4 che non viene letto dalla rom stock).
la recovery puoi trovarla qui su xda, sia per android 2.2.x che per 2.3.x [RECOVERY][OFFICIAL][STOCK GB & FROYO] Recovery for S5830 - WARRANTY IS BACK...!!! - xda-developers
altrimenti, e probabilmente più sicuro, puoi riflashare direttamente tutta la rom stock (io ti consiglio la XWKT7) via odin, riavviare in recovery, che verrà sovrascritta, e rifare i wipe.
Nel riso? Si che è orientale la samsung... ma il riso!!!
Scherzi a parte si il riso lo si usa come assorbente, avete presente le saliere con il riso all'interno?, ma ci vuole una vita... così invece ci si mettono 20 minuti appena!!!
In ogni caso l'importante è che torni a funzionare!;)
Kies lo riconosce??
Tapatalk 2
La mia cuginetta ha un problema con il suo Ace. Io ho provato a aiutarla (ho un Ace Plus), ma ho fallito. Chiedo aiuto a chiunque abbia avuto esperienze simili.
Il suo Ace spesso (3, 4 volte al giorno e ieri 5 volte di seguito quando abbiamo riavviato dopo aver scambiato la batteria) si riavvia. Come se qualcuno avesse staccato la batteria. Ha provato a mettere una "zeppa" di carta per schiacciare la batteria meglio contro i contatti, senza risultati degni di nota. Notate bene che ha la stock ROM senza root e senza installazioni "Pazze" (il centro assistenza presso il quale lo ha riportato glie lo ha resettato completamente per sicurezza).
Ieri, visto che stavamo assieme per le feste, abbiamo voluto escludere l'ipotesi batteria difettosa e le ho dato la mia. Il suo telefono s'è riavviato una manciata di volte con la mia batteria, il mio stava stabile con la sua. Quindi pare che la batteria non sia.
Abbiamo provato anche a togliere la microSD e farlo funzionare senza, ma senza differenze.
Le ho suggerito di portarlo ancora in assistenza facendo presente gli esperimenti aggiuntivi che abbiamo fatto, ma dubito sarà d'aiuto. Comincio a pensare che sia un problema hardware.
Quello che abbiamo notato e su cui gradirei avere le opinioni di chi conosce meglio il telefonino in esame è che immediatamente prima o dopo un riavvio, l' "uso batteria" registra un crollo verticale della carica. Mi spiego: si accende il telefonino con il livello di carica nel grafico che sta intorno al 70%, si subisce un riavvio, appena riavviato si va a vedere lo stesso grafico che indica livello al 40%. La cosa buffa è che quando abbiamo fatto la prova di scambio batterie tra me e lei, le ho dato la mia batteria al 56% (l'ACE plus stock ROM riporta anche il livello di carica in percentuale) e quando mi ha ridato la batteria l'aveva portato a poco meno di 30%.. in pochi minuti. Praticamente anche il grafico di carica del mio telefono ha fatto vedere un crollo verticale. Quindi ha DAVVERO scaricato la batteria.
Dal punto di vista elettrico è come se avesse temporaneamente corto-circuitato i 2 poli della batteria. Praticamente non credo sia andata così (sai che botto?!).
Ci ci capisce qualcosa mi racconti, Vi prego!!
Grazie a tutti
ok ti ringrazio..ci riprovo..ma è già la seconda volta che la flasho..la rom è pazzesca..gira una meraviglia..soprattutto con i tweak..prova a rismanettarci un pochino ;)
Anche a me è successo che non erano piu compatibili alcune app con il mio ace quando ho flashato la mia rom, no problem, scaricati gli apk da internet e installali ;) io cosi ho fatto ed ha funzionato. Cmq una piccola info xD hai detto che la rom che hai montato è molto stabile, so che la cgm10 ha dei bug, tipo la fotocamera, che non funziona, a te va bene? Ed un altra cosa, a batteria come stai?? Dura parecchio??
Inviato Dal Mio GT-S5830 Super Potenziato xD
Per quanto tempo dovrebbe stare nel riso??
Inviato Dal Mio GT-S5830 Super Potenziato xD
allora..no..in realtà non è proprio stabile, però gira molto velocemente, soprattutto interrompendo manualmente tutte quelle app che rimangono in background sulla ram, la fotocamera funziona, ma ha ancora dei problemi tipo: ho tolto il flash automatico e ora non posso più cambiare le impostazioni oppure non funziona la mod panorama; diciamo che aspetto con impazienza una versione più stabile, perchè promette molto bene, a batteria ancora non ho avuto molti problemi, ma sono stato molto dentro casa!!diciamo che la durabilità mi sembra normale
No continua a caricare cercando il dispositivo
Va in download mode? (Home+Power+vol giù)
Tapatalk 2
sera a tutti rega',.,., scusate ma nn capisco sto ACE,.,., allora era brandizzato Vodafone o meglio me sa' ke ancora e'.,.,. ho flashato una rom cyano andato tutto perfettamente.,. quandovado ha mettere una Sim di qualsiasi gestore tempo 10 15 minuti e si riblocca,.,. nn arriva linea,,..,quindi nn mi fa' ne ricevere ne' telefonare..,.., da cosa puo' dipendere??
Buonasera a tutti. Ho un problema con il mio Samsung Galaxy Ace, che ho brickato dopo aver per sbaglio installato una rom incompatibile. Portandola in un negozio di telefonia mi hanno detto che l'unica soluzione è la Samsung, perché la scheda madre è andata. Premetto che il brick è full, dato che non si accende più.
Ora chiedo a tutti:
1- possibile che con il brick si comprometta la scheda madre?
2- potrei eventualmente portarla in un altro negozio, così tanto per ascoltare un'altra campana?
3- per la sostituzione della scheda madre, la samsung quanto si prende più o meno?
Grazie a tutti per la disponibilità
ma se io quando vado a installare una nuova rom, faccio solo il wipe della dalvik ? ho letto su un'altro blog che anche con questo wipe parziale posso mettere su qualsiasi rom senza stare là a backup e quant'altro
si,.,e successo a me,., con il Galaxy i9000
Ciao, per chiedere che rom è meglio flashare c'è il thread apposito nella sezione moddig. per i vari script ti consiglio di installare una rom e di chiedere nel thread della rom che hai installato.
Allora... che il telefono sia brandizzato dopo aver flashato una Custom Rom è impossibile...
comunque sie devi chiedere nel thread della rom che monti, li sapranno darti più informazioni
hai fatto un'hard brick. installando una rom incompatibile hai fatto impazzire il processore e la scheda madre che si sono letteralmente "fusi"(conta che nel processore passa elettricità, e se non ha il voltaggio e gli Hz sono guai).
Puoi andare a chiedere in un altro negozio, tanto per, ma al 99% ti dirà la stessa cosa.
Non ho idea di quanto si prenda samsung per una scheda madre nuova
ciao Gabbo,..,., ho provato 3 4 ROM cyano ma con lostessissimo problema,.,. cosa posso fare?? xfavore aiutino da ki sa' meglio,.,.
ninfole non ci siamo capiti. devi chiedere nel thread apposito!(questo per intenderci:https://www.androidiani.com/forum/mo...confronti.html)
stesso problema proverò vlingo, perchè non vedo aggiornamenti nella ricerca vocale di Google.
ops scusami nn stavo capendo Grazie
risolto, tra le tante discussioni non avevo letto la soluzione di masterandrea che ha risolto il problema:
https://www.androidiani.com/forum/sa...di-google.html
ne approfitto per chiedere un'altra cosa, ma la ricerca vocale di google permette anche di aprire le applicazioni dello smartphone? Se sì che comandi vocali usate?
T.T ho sbagliato un po di cose... Ninfole ho sbagliato a darti l'url di quel thread: quello è per il confronto ROM, mentre tu devi chiedere aiuto nel thread della ROM che monti in questo momento.
@king penso proprio che la distruzione della scheda madre non dietro nei danni coperti da garanzia XD
Inviato dal mio Nexus 7 graffiato dopo nemmeno 24 ore T.T usando Androidiani App
-_- kies non ti brucia la scheda madre. E se proprio è andato qualcosa storto con kies c'è sempre la download mode, che a lui non va(se non si accende nemmeno...). Non penso che se la bevono. E poi ripeto: non penso che una sostituzione della scheda madre rientri nella garanzia
Inviato dal mio Nexus 7 graffiato dopo nemmeno 24 ore T.T usando Androidiani App