CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 233 di 796 primaprima ... 133183223231232233234235243283333733 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,321 a 2,330 su 7954
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Dubbi (Galaxy Ace)[NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Akumetsu

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 166 volte in 116 Posts
    Predefinito

Uso goSms e posso dirti che è fantastico, su handcent però non l'ho mai provato onestamente (ho preferito il primo visto che avendo il Go Launcher si integra alla grande su tutto). Il mio consiglio è quello di provarle entrambe, anche perchè a vedere dal market si somigliano estremamente (forse Go sms Pro ha qualche funzione in più), e poi decidere quale per te risulta essere la migliore

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace (GT-S5830)

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

io ho installato da poco gosms e devo dire che graficamente mi piace molto di più...poi presenta moltissime possibilità di personalizzazione davvero cool
    però devo dire che da quando ho whatsapp, gli sms li ho quasi completamente aboliti.. :P

Senior Droid L'avatar di Akumetsu

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 166 volte in 116 Posts
    Predefinito

Il problema della connettività è strano, potrebbe essere software come hardware, che versione hai del firmware?

Per la durata no, 8 ore sono effettivamente pochine, io con un uso piuttosto intenso (Giochi, wi-fi attivo abbastanza spesso, whatsapp che si prende un bel po' di carica, market etc) ci faccio tranquillamente un intera giornata al solo discapito di stare perennemente con la luminosità al minimo (che diminuisce anche se di poco il consumo) e con l'impostazione di "Soli reti 2g" (e qui vedi un intenso risparmio). Se poi invece non tengo niente attivo son riuscito pure ad andare oltre il giorno e mezzo, ma posso dirti che anche la stessa versione del firmware incide molto, ad esempio da froyo a gingerbread 2.3.6 (ma anche alla 2.3.3) si nota una migliore gestione della batteria

Se però nel tuo caso noti eccessive diminuzioni di carica puoi intanto vedere dalle info cosa secondo lui consuma la maggiorparte della tua carica e...nel caso peggiore rivolgerti all'assistenza samsung perchè potresti avere qualche problema a livello batteria

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Akumetsu per il post:

ShutDown (28-01-12),yakuake (28-01-12)

Senior Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kyaryna Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!!!

Ho due "problemi" da risolvere: il primo riguarda le suonerie personalizzate, le ho utilizzate per alcuni contatti, ma mentre per alcuni funzionano perfettamente, per altri quando ricevo la chiamata parte la suoneria generica... come è possibile?
    ciao chiara, assicurati che tutti i contatti che vuoi personalizzare siano memorizzati sul telefono e dovrebbe funzionare...

Quote Originariamente inviato da kyaryna Visualizza il messaggio
    Il secondo è per il cambio font: ho personalizzato tutti i font personalizzabili, ma mi piacerebbe modificare anche il font di sistema... come si fa?
    Impostazioni -> Display -> Stile caratteri

ciao,
    mau.

Senior Droid L'avatar di fastnick

Smartphone
    Samsung Galaxy S3-Nexus 7

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 32 volte in 19 Posts
    Predefinito

Io fino a ieri usavo Handcent sms e mi piaceva molto ma l'ho dovuto disinstallare perchè mi creava problemi ovvero inviava messaggi destinati ad una persona,ad altri(non so se è un problema comune ma avevo letto di problemi simili sul forum).Disinstallato handcent ho installato gosms e devo dire che ha più funzioni ed è personalizzabile quanto handcent quindi ti consiglio gosms perchè a mio parere è più sicuro e si può modificare secondo le necessità..

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

non riesco a sbloccare il market...mi dice "impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server" qualcuno mi spiega come posso fare?! e è successo anche a qualcuno di voi?!

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace (GT-S5830)

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

La versione, aggiornata tramite kies settimana scorsa, è la PDA:KS2/PHONE:KS2/CSC:KS1(OMN), ed è l'ultima che mi da disponibile; l'unica differenza che noto con le impostazioni che usi tu è la rete (io uso le 3g, messe per tentare, invano, di risolvere il problema di cui stiamo parlando), mentre per il resto il wifi lo uso solo a casa, quindi diciamo che tra le 8 e le 20 nn è mai attivo. Poi perdona l'ignoranza, ma froyo e gingerbread nn sono cose riguardanti root modding eccetera eccetera?? o sono versioni ufficiali tranquillamente installabili??

intanto ti ringrazio per la disponibilità!

Senior Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

ciao shutdown,
    parto dalla batteria che è più "semplice": a me dura minimo 12 ore, massimo 2 giorni e qualche ora, con una media di 26/30 ore.
    Per arrivare a questi risultati (con un uso medio che è più o meno simile al tuo) ho fatto così:

- le prime due/tre volte ho lasciato che la batteria arrivasse fino al 10% o poco meno, ignorando l'avviso di ricarica che appare non appena si scende sotto il 20% (ci sono widget che indicano le percentuali) e poi l'ho ricaricata, in modalità aereo, fino al 100% (= icona verde in alto a sinistra sulla barra di notifica).
    Questo si chiama "ciclo completo di carica": è bene farne almeno un paio per stabilizzare la batteria (e il file che la gestisce )

- ho impostato la luminosità al minimo (9%) e con il widget "controllo alimentazione" di samsung o con quello del goLauncher la aumento quando sono all'aperto

- uso un widget (apn droid on/off ad es) per attivare la connessione dati solo quando mi serve

- ho disattivato le connessioni wifi, gps, bluetooth e le attivo solo se e quando mi servono (chiudendole subito dopo)

- uso la rete 3g che, come pochi sanno, nelle grandi città con molte antenne fa risparmiare batteria perché richiede al telefono di trasmettere con meno potenza se si è più vicini alla stazione base (in 2g, invece, si tx con potenza costante)

- ho disattiato gli aggiornamenti automatici delle app (tanto non appena apro il market mi notifica tutte le novità e, sinceramente, non ho neanche voglia di aggiornare tutto e sempre xD)

- (senza root) ho installato un'app che si chiama Android Assistant e l'ho impostata per chiudere automaticamente alcune app all'avvio (facebook, wathsapp, viber, tango, skype, msn, 3gwatchdog) nonché alcuni servizi di sistema (archivio multimediale, email, gmail, swipe - perché uso la tastiera samsung - maps, wind servizi).
    Infatti sono dell'idea che è inutile avviare roba tipo fb all'accensione del cell se poi la connessione dati/wireless è staccata e/o non uso quell'app!

- con root, invece, ti consiglio Gemini App Manager con cui cambiare le impostazioni delle app e prevenirne l'apertura se non quando lo decidi tu (*.*)

Controllando le app aperte/apribili (e chiudendo quelle che non sto usando) risparmio ram & processore
    e quindi batteria!

- uso un numero di widget limitati (8): è lo schermo del cell (con uno sfondo - non animato - bellissimo) non il desk incasinato del vecchio windowz! xD

Per l'altro problema, invece, posso solo dirti che anche a me, a roma, a volte il segnale gprs/3g "cade". Ma poiché mi succede soprattutto di notte o nei giorni di cattivo tempo, ho sempre pensato che fosse un problema della wind...

Edit: Dimenticavo... uso Gingerbread 2.3.3 ufficiale.
    ps. froyo, gingerbread, ics,... sono i nomi (codename) delle versioni di android alle cui versioni corrisponde il numeretto puntato
    Ultima modifica di yakuake; 28-01-12 alle 15:41

11. Il seguente Utente ha ringraziato yakuake per il post:

ShutDown (28-01-12)

Senior Droid L'avatar di Malvagio

Smartphone
    LG Nexus 5

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 96 volte in 89 Posts
    Predefinito

Per nuove font scarica Go Launcher EX, dopodiché dal menu del launcher
    Preferenze -> Impostazioni visuali -> Tipo Carattere -> Trova font
    Finita la ricerca scegli la font dalla voce Font.

Senior Droid L'avatar di Malvagio

Smartphone
    LG Nexus 5

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 96 volte in 89 Posts
    Predefinito

Ho trovato qualcuno con il tuo stesso problema e costui ha risolto in questo modo:

- Disattiva il trasferimenti dati in background
    - imposta l'orario e data del terminale in modo manuale, togliendo la spunta dalla voce acquisizione da rete (o qualcosa del genere)
    - avvia l'app youtube e con il tasto opzione effettua l'autenticazione (necessarie le stesse credenziali google); questa autenticazione dovrebbe avere esito positivo
    - termina l'app youtube
    - verifica tra le impostazioni che l'account google sia stato memorizzato correttamente
    - avvia il market che ha funzionato regolarmente

Fammi sapere

Pagina 233 di 796 primaprima ... 133183223231232233234235243283333733 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio