CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Jacko67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 369 di 796 primaprima ... 269319359367368369370371379419469 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,681 a 3,690 su 7954
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Dubbi (Galaxy Ace)[NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tex1803 Visualizza il messaggio
    Ciao, la parola chiave "sns" nella ricerca dei 3d è troppo corta e non mi dà risultati e con altre aggiunte non me ne dà di apprezzabili, quindi:

dopo aver rootato il telefono e aver spostato app sull sd mi compare ancora l'odioso avviso di esaurimento spazio, quindi voglio capire x' le applicazioni in top occupano così tanto spazio, cosa fanno e come "sbarazzarmene":

-SNS sono più di 15 MB di soli dati, posso cancellare tutto senza perdere tutte le configurazioni (associazioni rubrica-fb-gmail)?
    -Maps: che sono i 3,5MB di dati (oltre ai 14mb di app) e perchè non posso spostarla sulla sd se lo volessi (con Droid Sail Super App2SD)?
    -ThinkFree Office: idem come sopra, perchè non posso spostare i quasi 9mb su sd?
    -G+ 7mb
    -GPlay 6,55Mb

E poi non capisco perchè se ho applicazioni sulla SD, nel momento in cui la cancello o canello i suoi dati associati mi si liberi lo spazio sulla memoria interna: non dovrebbe toccare la memoria interna se è su SD!!!

Mi sembra malgestita la ripartizione delle memorie!
    scusami quale guida hai seguito??

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Non ricordo, ma funziona, cioè: riesco a spostare applicazioni che prima non riuscivo a spostare, ma non tutte!

Ne ho guardate 2 o 3, ma tutte davano la stessa procedura e mi pare importi poco, no?
    A conti fatti dovrebbe interessare l'applicazione installata per lo spostamento (indicata) e aggiungo "Superuser" per gestire i permessi di root.

p.s.
    da qualche tempo non mi sincronizza più l'agenda e i contatti di facebook in automatico, mi dà sempre errore di sincronizzazione (il simbolino delle freccie circolari è rosso con il ! invece che verde); anche a voi?

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Predefinito

Non ricordo, ma funziona, cioè: riesco a spostare applicazioni che prima non riuscivo a spostare, ma non tutte!

Ne ho guardate 2 o 3, ma tutte davano la stessa procedura e mi pare importi poco, no?
    A conti fatti dovrebbe interessare l'applicazione installata per lo spostamento (indicata) e aggiungo "Superuser" per gestire i permessi di root.

p.s.
    da qualche tempo non mi sincronizza più l'agenda e i contatti di facebook in automatico, mi dà sempre errore di sincronizzazione (il simbolino delle freccie circolari è rosso con il ! invece che verde); anche a voi?
    Ti ho chiesto quale guida avessi segito perche anche io devo fare la stessa cosa....e qui sul forum ce ne sono 2di guide una di djpredator17 che ti da la massima libertà e l'altra di gabyn90 che ti permette lo spèostamento sulla sd!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Credo nessuno dei due, ho cercato genericamente in rete.
    Non ho partizionato la sd.
    Però se noti usano sempre Root e uno zip con dentro quel che vogliono, ma a conti fatti sempre un'applicazione per lo spostamento delle applicazioni e nel primo caso la mia; il resto son fronzoli.
    Se noti poi i dati riportati sono su software diversi dall'orginale (che io ho ancora).

p.s.
    ma con l's2 tutto ciò non serve!

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Predefinito

Credo nessuno dei due, ho cercato genericamente in rete.
    Non ho partizionato la sd.
    Però se noti usano sempre Root e uno zip con dentro quel che vogliono, ma a conti fatti sempre un'applicazione per lo spostamento delle applicazioni e nel primo caso la mia; il resto son fronzoli.
    Se noti poi i dati riportati sono su software diversi dall'orginale (che io ho ancora).

p.s.
    ma con l's2 tutto ciò non serve!
    Si lo so che per s2 non serve è per l'ace della mia ragazza.....cmq penso che seguiro la guida presente nel forum anche perche nel caso dovesse andare storto qualcosa c'è sempre qualcuno che mi puo aiutare se non c'è chi ha realizzato la guida stessa!!!la penso cosi perche sono ancora a 0 di modding!!

USA IL TASTO THANKS SE TI SONO STATO D'AIUTO!!!!

Androidiano L'avatar di Gianny08

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace (S5830)

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Question

Salve
    Sono nuovo del forum e volevo sapere alcune info sul root e cose varie (lo so che ci sono discussioni già aperte ma vorrei delle risposte inerenti al mio caso visto che non sono molto esperto e potrei confondermi come già accaduto in passato xD)

Visto che io ho già fatto il root in passato ma per via di rom manager ( che ho scoperto successivamente che non è compatibile con galaxy ace ) si è bruciata la scheda PBA, ho portato il cell in assistenza (e per fortuna non hanno potuto vedere la presenza del root visto che si era bruciata la scheda madre e quindi non mi hanno invalidato la garanzia che fortuna )e ora l'ho ritirato , per questo sono molto insicuro sul da farsi.

Ora inizio ad elencare le domande che voglio esporvi:

1) Ho letto che per flashare una rom cucinata c'è bisogno del root e di una recovery alternativa, è vero?
    2) Se installo una recovery alternativa un giorno potrò ritornare alla recovery originale? se si come?
    3) Se faccio il Backup della rom stock e poi installo una rom cucinata quando andro a flashare il backup della rom stock verra riconosciouta da kies come originale ( e quindi anche dall'assistenza Samsung) oppure come rom flashata dall'utente?
    4) Perché quando collego il cell al pc anche se ho installato kies non lo rileva? (Il mio S.O è un windows xp sp3)
    5) Potreste linkarmi delle guide per fare i vari procedimenti sopra elencati?

vi ringrazio in anticipo e spero che con questo post mi toglierò tutte le mie perplessità.
    Ultima modifica di Gianny08; 01-05-12 alle 17:42

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Predefinito

ciao gianni anche io sono alle prese con root e raba varia....per motivi di memoria relativi a questo terminale....cmq per il primo passo, cioè il root puoi leggerti questa guida https://www.androidiani.com/forum/sa...i-postare.html
    vorrei farti una domanda sai cosa si intende pe cm7??forse sei piu pratico di me con l'ace!!

Smartphone

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

ciao
    come già ho scritto già ho fatto una volta il root quindi non è quello il problema ma cmq grazie per la risposta
    passiamo alla tua domanda , se non sbaglio per cm7 si intende una rom modificata fatta dal team cyanogen ne esistono molte per questo non posso darti ulteriori spiegazioni
    cmq aspetta la risposta anche da utenti più esperti di me

10. Il seguente Utente ha ringraziato Gianny08 per il post:

Misterx86 (01-05-12)

Senior Droid

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 121 volte in 75 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gianny08 Visualizza il messaggio
    Salve
    Sono nuovo del forum e volevo sapere alcune info sul root e cose varie (lo so che ci sono discussioni già aperte ma vorrei delle risposte inerenti al mio caso visto che non sono molto esperto e potrei confondermi come già accaduto in passato xD)

Visto che io ho già fatto il root in passato ma per via di rom manager ( che ho scoperto successivamente che non è compatibile con galaxy ace ) si è bruciata la scheda PBA, ho portato il cell in assistenza (e per fortuna non hanno potuto vedere la presenza del root visto che si era bruciata la scheda madre e quindi non mi hanno invalidato la garanzia che fortuna )e ora l'ho ritirato , per questo sono molto insicuro sul da farsi.

Ora inizio ad elencare le domande che voglio esporvi:

1) Ho letto che per flashare una rom cucinata c'è bisogno del root e di una recovery alternativa, è vero?
    2) Se installo una recovery alternativa un giorno potrò ritornare alla recovery originale? se si come?
    3) Se faccio il Backup della rom stock e poi installo una rom cucinata quando andro a flashare il backup della rom stock verra riconosciouta da kies come originale ( e quindi anche dall'assistenza Samsung) oppure come rom flashata dall'utente?
    4) Perché quando collego il cell al pc anche se ho installato kies non lo rileva? (Il mio S.O è un windows xp sp3)
    5) Potreste linkarmi delle guide per fare i vari procedimenti sopra elencati?

vi ringrazio in anticipo e spero che con questo post mi toglierò tutte le mie perplessità.

1)hai bisogno solo di una recovery alternativa la cwm
    2)puoi tornare alla recovery originale flashando con odin una stock rom
    3)una volta che ritorni alla stock rom,sei tornato alla stock rom.stop tutto quello che c'è prima non conta
    4)non lo rileva perchè evidentemente è una versione della stock rom non compatibile con kies...o qualcosa di simile,stessa cosa quando installi una rom modificata
    5)nella sezione principale stanno allestendo una discussione con l'indice delle varie rom!

12. Il seguente Utente ha ringraziato zip88 per il post:

Gianny08 (01-05-12)

Smartphone

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Grazie mille della risposta vorrei farti delle domandi inerenti alle tue risposte:
    1) Il cell sul pc portatile ci viene rilevato con kies mentre sul pc fisso no quindi non penso che sia la rom
    2) tu mi hai detto che devo flashare una rom stock con odin ma se io faccio il backup della rom stock che ho sul cell nn posso usare quest'ultimo per tornare all'originale? e se no, potresti linkarmi la rom stock che fa per me? se si ti elenco i dati che servono

Sò che per trovare una rom stock c'è bisogno di queste info :

Versione Firmware corrente:
    PDA:KT7 / PHONE:KT3 / CSC:KT1 (ITV)
    [Smartphone] Samsung Galaxy Ace GT-S5830
    [ROM] Cyanogenmod 10 (JB 4.1.2) Versione del 05/12/2012
    [Kernel] 2.6.35.14-jellybean lagloose@jellaxy-note #15
    [Launcher] Trebuchet 0.2

Rom Testate:
    iOS 5 ROM per Galaxy Ace
    Cyanogenmod 10 (JB 4.1.1) by Jellaxy.com
    StockLite v7.1
    PAC (Paranoid+AOKP+Cyanogenmod 10 by nims11)
    Cyanogenmod 9 RC 2.1
    Cyanogen Mod 7.9 V1

Se ti sono stato D'aiuto clicca su Thanks !!!!

Pagina 369 di 796 primaprima ... 269319359367368369370371379419469 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio