umm, potrebbe essere un' anomalia.. però se cambi scheda, per un po va... fai un po di prove e vedi se riesci a capire... se hai la possibilità (ora non so come sia il tuo slot per l' sd), vedi con una lente se riesci a fare qualcosa...
Visualizzazione stampabile
Ok..provo a vedere,caso mai se risolvo lo posto che se almeno qualcun'altro ha il mio stesso problema potra risolvere infretta ;)
Inviato dal mio GT-I8260 usando Androidiani App
Salve a tutti, ho flashato il mio galaxy core con un firmware scaricato da sammobile.com.
Io ho acquistato il dispositivo in un 3 store e quindi ho scaricato quello di H3G da sammobile.com , volevo sapere se flashandolo ho perso la garanzia...
Se l'ho persa, c'è un modo per recuperarla?
Ho flashato il dispositivo 3 volte se può esservi utile
Grazie in anticipo!
ciao,
spostato in aiuti modding...
se da info del dispositivo, stato del dispositivo, è ufficiale/originale (non so cosa avessi fatto prima, altrimenti fai i wipe e ri ritorna) e dalla prima videata della recovery leggi applied the csc-code: la sigla di 3, è tornato tutto ok...
Da info dispositivo c'è scritto ufficiale: https://www.androidiani.com/extra/im...mage_RRufo.jpg
ok quindi lo stato va bene. ..[/QUOTE]
Anche qui:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_3QgNg.jpg
Grazie! In poco tempo ansi pochissimo rispondete ai problemi degli utenti, tutti i forum dovrebbero prendere esempio da voi! Complimenti!!!!
Salve a tutti,@john ho provato a sistemare le linguette dove legge la sd,ma il problema è uguale.. secondo te lo devo mandare in centro assistenza?? (Prima ovviamente re installo il firmware originale e verifico se da lo stesso problema)
Va bene :) ti farò sapere al più presto :)
Salve volevo sapere se xposed installer versione 2.5.1 danneggia il galaxy core gt-i8260, vi prego è urgente. Grazie mille a chi risponde :))
Non è "dannoso" poichè io lo uso.. attento però a cosa installi per esempio il riavvio avanzato ti fa fare bootloop..per io resto va tranquillo ;)
In che senso il riavvio avanzato? Tu intendi il "soft reboot"?
Io come moduli ho solo xblast tools, che è compatibile con la mia versione di xposed. Quindi basta solo che installo il framework e clicco "riavvio"?
ho instalato su GALAXY CORE GT-I8260 , cyanogenmod 10.0 e non c'è più il segnale,cosa devo fare ?
Salve, vorrei sapere se esiste qualcuno che sa fare o è a conoscenza di un'ottima guida da consigliarmi per poter fare un port decente, magari anche di qualche CM, dato che il nostro device probabilmente non avrà mai una versione ufficiale più alta della 4.1.2.
spostato nel thread di aiuti modding...
Aaahh, ma qui poi vengono scritti altri post che non rispondono alla mia domanda e poi viene persa di vista... e sono al solito punto, cioè con niente in mano!
Ciao a tutti :)
e.... LO SO xd Ci sono già post a riguardo su questo forum e in giro per google ma:
- penso il mio caso sia un attimo diverso dagli altri
- ho passato ore (letteralmente...) a cercare una soluzione e non ho capito nulla di come uscirne xd
Bene, dopo aver messo un attimo le mani avanti, vi devo anche avvisare che non sono un genio dell'informatica e che attualmente non posso usare il Play Store causa disinstallazione errata dell'applicazione "****"
Allegato 122326
Segnala "Nessuna connessione" nonostante abbia il wifi connesso e tutte le altre applicazioni che usano internet funzionanti :'(
Allora:
in precedenza ho rootato il telefono usando l'applicazione "Framaroot" e, seguendo tutte le istruzioni correttamente, è stato installato SuperSu ed è funzionato tutto per un po'....
Però, pochi giorni dopo, il telefono mi ha chiesto un aggiornamento (penso abbia aggiornato android al 4.1.2, scusate se dico un'eresia ma non mi sono mai curato troppo della versione android...)
Ed ecco che,dopo averlo riavviato e tutto, mi compare l'errore "Eseguibile SU non presente, e SuperSU non può installarlo. Questo è un problema!"
Allegato 122327
Per assicurarmi che il cell fosse rootato ho quindi usato "Root Checker" e mi viene fuori questo:
Allegato 122328
Quindi ho pensato che fosse solo un problema di SuperSU e con "Root Explorer" ho guardato se questo dannato eseguibile SU c'era o no.... e:
Allegato 122329
Allegato 122330
a quanto pare il file su è presente sia su bin che su xbin... il che mi ha portato a pensare: "Non è che i due eseguibili vanno in conflitto e mandano tutto a quel paese?"
Il punto è: come elimino uno dei due? e quale?
Il telefono è rootato, ma senza SuperSU è come se non lo fosse, quindi non posso eliminare quei file e nemmeno reinstallare lo stesso SuperSU per ripartire da zero (non intendo formattare il cell :-/)
Ho provato a far partire il recovery (senza cwm perchè nella pagina ufficiale non ho trovato tra la lista dei cellulari compatibili il mio Galaxy Core) ma sono arrivato in una pagina dove diceva "Downloading..." il che ho spento il telefono, senza aspettare che finisse ed l'ho riacceso normalmente, senza apparenti danni collaterali, quindi ho mollato dopo ore di ricerche, disinstallazioni, reinstallazioni ed etc.
Il punto è: stavo andando verso la strada giusta? Ho completamente sgarrato? Ho sbattuto la testa sul muro troppe volte?:bd:
Oppure avete qualche altra soluzione?
P.s. Non linkatemi altri siti,post etc. perchè c'è un 95% di possibilità che l'abbia già letto e scartato perchè non ci ho capito nulla :'(
Grazie mille per la vostra attenzione ;)
ciao.. spostato nel thread di aiuti modding...
se hai aggiornato il firmware è normale che hai perso il root... quindi devi rifare tutta la procedura come la prima volta...
se ti serve la cwm, leggiti https://www.androidiani.com/forum/sa...0-e-i8262.html....
se hai incasinato cancellando dei file di sistema ti conviene riflashare il tuo firmware con odin e poi rifai il root nel modo che preferisci...
ps.. evita di nominare app non gradite al forum.. (cancellata)... grazie...
Sorry per aver sbagliato thread ed aver citato app non gradite al forum ma a parer mio per risolvere alcune situazioni è importante precisare tutto e quindi ho cercato di descrivere la situazione nel dettaglio...
Comunque....
1)come faccio a rifare tutta la procedura come la prima volta se non posso disinstallare SuperSU? Perché ho provato a disinstallare e reinstallare framaroot 3 volte ma il risultato è sempre lo stesso
2)mi serve realemente cwm?
3)ho incasinato cancellando dei file di sistema? (domanda per nulla ironica) perché tutto quello che ho fatto l'ho scritto e non mi pare di aver cancellato cose strane
Ripeto: sono ignorante in materia, quindi cose che per voi sono ovvie e semplici per me potrebbero non esserlo xd
EDIT: ho installato CWM ma sinceramente non so che fare....
Mi appaiono le seguenti opzioni:
reboot system now
apply update from ADB
apply update from SDCARD
wipe data/factory reset
wipe cache partition
apply update from cache
Sono utili al mio scopo? (Ovvero risolvere il problema del "Eseguibile SU non presente....")
la cwm è stata sovrascritta a causa di un file che ti è stato aggiunto dall' aggiornamento (quindi ti è tornata la stock recovery)... scaricati il tuo firmware da Firmwares | SamMobile.. (devi registrarti).. flasha il file .md5 contenuto nello zip scaricato con odin (come hai fatto per la cwm)... a questo punto riprova una volta con framaroot .. se poi non va ti spiego la strada alternativa da provare....
Ho scaricato il firmware e seguito la guida fornita con l'aiuto di odin, ora è tutto a posto
Grazie mille :)
Gente ma è uscita qualche custom rom decente per il core? Più che altro perché sinceramente la stock è pesante e vado abbastanza lento e sinceramente è una vita che sto aspettando che ne esca una. Se c'è e me la indicaste mi fsreste un gran favore. ;)
anche a me faceva così, e io ho riflashato il firmware e ho aggiornato subito..
Ho fatto l'unroot ma come stato del telefono mi dava ancora modificato o qualcosa del genere. Quindi sono passato a un ripristino e lo stato del telefono mi da ufficiale solo che ora non ho il wifi disponibile però a scaricarlo ora lo scarica l'aggiornamento domani appena avró il wifi disponibile vedo. Per ora ho il cellulare praticamente nuovo visto che mi sono scordato di fare il backup.
Ecco, come ti avevo detto io:)
Vedrai che adesso te lo installa:D
e tu prova ad installarlo con kies...ma cmq perchè non te lo installa, il cell è praticamente nuovo e incontaminato, non capisco perchè non vao_O
Hahahaha, samsung, qualità e sicurezza rotfl
Ciao Ragazzi,
Premesso che non avevo fatto rootato il telefono in precedenza, la settimana scorso ho eseguito l'update di sistema arrivato. Adesso, devo necessariamente fare il root del dispositivo per poter eseguire un dump byte a byte della memoria del telefono (per cercare di salvare il salvabile a seguito di un incauto Reset to Factory Default), ma seguendo la procedura oneclick con Framroot, l'app termina e non succede nulla.
Qualcuno è riuscito a fare root con il nuovo aggiornamento?
Grazie
Anche a me è successo, anche se tento ti fare l'unroot...Ho risolto installando la CMW ho fatto un wipe cache (o come si scrive) e ho riavviato, prima che si riavviasse da recovery mi è stato chiesto se volevo fixare una roba del root sul device (non mi ricordo bene cosa chiedeva), ho dato si e quando si è riavviato il cell ho scaricato l'app di SuperSU dal play store e avevo di nuovo i permessi ;)
Prova così :)