Ma ti lamentavi che nessuno rispondeva, mi è sembrato cortese risponderti cosa sapevo a riguardo:D
Visualizzazione stampabile
Ma ti lamentavi che nessuno rispondeva, mi è sembrato cortese risponderti cosa sapevo a riguardo:D
Rega aiutatemi supersu non si apre mi dice sempre il solito errore eseguibile non installato ecc.. ho provato con framaroot ma si blocca non appena premo aragorn
https://www.androidiani.com/forum/sa...t-i8260-7.html
Guarda dagli ultimi 3 messaggi in poi ;)
Guarda dagli ultimi 3 messaggi in poi ;)[/QUOTE]
Ti ringrazio ma l avebo gia notata il fatto essendo inesperto non ci ho capito una mazza su cosa voglia dire CMW E WIPE (dal momento anche che non c e neanche mezza guida italiana) se mi potresti aiutare te ne sarei grato.
Allora la CWM è una recovery modificata che serve a un po di cose che ora non ci interessano rotfl , vai in questa pagina ' https://www.androidiani.com/forum/sa...0-e-i8262.html ' e segui la guida per installare sta CMW dopo di che torna qui ' https://www.androidiani.com/forum/sa...t-i8260-7.html ' e rileggi dal 3°ultimo messaggio ;)
P.S.:non sono bravo come maestro
okkk grazie 1000 per l aiuto maxxxx :) comunque stasera seguo la guida perche ora non sono a casa e non ho il pc e ti faccio sapere. Quindi un ultima domanda c è rischio che il telefono vada in brick??? e diventa inutilizzabile??? :'( DAL momento che lo sto ancora pagando e mi manca 1 anno avrei un pò paura di questo XDD
Come altri possessori di Galaxy Core GT-I8260 sapranno che un mese fa è stato rilasciato un'aggiornamento, il mio problema è che dopo aver effettuato l'aggiornamento il telefono non era più rootato anche se SuperSU era installato, provo ad aprire SuperSU e mi dice "Eseguibile SU non presente e SuperSU non può installarlo. Questo è un problema!" Provo a rootare di nuovo il telefono utilizzando di Framaroot come la prima volta, ma quando clicco su "Gandalf" o anche su "Aragorn" l'app si blocca e dopo 1 minuto mi riporta sulla home. Provo a disinstallare SuperSU ma mi permette solo di disinstallare gli aggiornamenti. Come posso fare a rootare di nuovo il telefono? Grazie a tutti in anticipo.
Come già detto, torna qui e rileggi dagli ultimi 3 messaggi fino a che non riesci a risolvere ' https://www.androidiani.com/forum/sa...t-i8260-7.html ' ;)
Scusa io ho messo la recovery giusto? Adesso quando avvio il telefono premendo TASTO SU + HOME + POWER mi si avvia normalmente il telefono come se non avessi fatto niente l'unica cosa che cambia è che all'avvio c'è la scritta samsung con sotto un triangolo giallo con !, io voglio provare a fare un wipe cache ma non ho idea di come...
Prova a mettere la recovery con odin, io ho fatto cosi e funziona...
mi spiego meglio a me in recovery mode ci va poi da li premo wipe partition cache ( se cosi si scrive) compaiono delle scritte e dopo un pò mi dice reboot sistem now ma non mi dice di correggere il root
Prova a fare il wipe data/factory reset, wipe cache partition, poi vai su advanced e fai wipe delvin cache. Prova a riavviare
guarda la pagina numero 6 di questo topic un utente aveva lo stesso problema mio , ha fatto lo stesso procedimento mio ovvero quello di installare la cwm
però la recovery mode gli si presenta cosi :
ho installato CWM ma sinceramente non so che fare....
Mi appaiono le seguenti opzioni:
reboot system now
apply update from ADB
apply update from SDCARD
wipe data/factory reset
wipe cache partition
apply update from cache
(COME A ME) E JONN (il moderatore del forum) gli ha detto che la cwm è stata sovrascritta da un file che è stato aggiunto durante l aggiornamento e per tanto è ritornata la STOCK RECOVERY.
Poi gli ha detto di andare a scaricare il firmware da un altro sito che richiedeva la registrazione.
Mi sono registrato e parte un download di 720 MB O.o
@maxxx questo post mi riferivo ma sinceramente avendo poca dimestichezza non ho capito molto cosa devo fare .
In pratica ho scaricato il file.zip (720mb) lo estraggo e sono usciti 2 file 1) coregti8260xx.md5 e un altro che si chiama estensione dell applicazione
Prendo il file .md5 e lo inserisco nella stessa cartella di odin.
Poi abilito Usb debugger dalle impostazioni del telefono, spengo e metto il telefono in download mode avvio Odin , collego il telefono al pc / PDA e premo start e aspetto che finisce tutto giusto?
Grande!! ho fatto tutto e la recovery mode è cambiata ora c è scritto clock work recovery ho provato a fare wipe cache (se si dice cosi) però una volta riavviato il telefono framaroot continua a bloccarsi.
EDIT: SONO RI ANDATO NELLA RECOVERY MODE E PRIMA DI PREMERE REBUILD SISTEM NOW MI HA CHIESTO DI CORREGGERE IL ROOT.
HO PREMUTO SI E ORA RI FUNZIONA TUTTO.
Grazie maxxx e grazie jhonn siete grandi e OTTIMO FORUM!!.
Ragazzi ho un problema a fare il root con il mio cellulare gt i8260,quando provo a fare il root con framaroot selezionando l'exploit gandalf,mi esce error 5 seleziona un altro exploit,il problema è che l'exploit gandalf è compatibile proprio col mio cellulare,cosa posso fare???
Aiutatemi per favore...
Ciao ragazzi, non sono sicuro ma ho dei sospetti che il mio cellulare sia spiato leggendo sul forum ho trovato un topic simile ma non ho capito cioè dice di resettarlo so farlo e poi dice di fare un flash della rom stock da PC che non sia che significa oppure ci siano alternative help. Ho un galaxy core
ciao.. spostato nel thread di aiuti modding...
per il tuo problema non sappiamo se c' è e come... se vuoi riportarlo allo stato nativo (quindi senza possibilità di avere niente di aggiuntivo), ti consiglio di flashare un firmware originale con odin... scaricalo da Firmwares | SamMobile...(devi registrarti al sito e scaricati il brand /nazione che ti interessa )... se non sai come si usa odin, seguiti ad esempio https://www.androidiani.com/forum/mo...u-s4-mini.html e dopo il flash fai un ripristino di fabbrica o wipe da recovery....
Salve a tutti. Io possiedo un samsung galaxy core GT-I8260 e vorrei rootarlo perchè mi va troppo lento e vorrei mettere anche la ram virtuale. ma mi spavento se il dispositivo si danneggia. Ci sono assai rischi? Ringrazio in anticipo a chi mi risponde:).
Ciao... allora sia il root ke la memoria virtuale hanno dei risci... da prenettere che il root invalida la garanzia e se nn fai la procedura per bene c'è rischio di brick... personalmente cn tt i dispositivi android ke ho avuto nn ho mai avuto problemi per il root grazie alle guide ke si trovano facilmenre su qst forum, ma io consiflio sempre un backup o meglio ancora di scaricare il formwere originale PRIMA avventurarsi nel root... la ram virtuale fondamentalmente è solo una partizione della memoria o esterna o sd... nn credo ke sia molto rischioso ma personalmente nn l'ho mai testato e nn so dirti .. ma dalle recensioni e dai forum di "swap" non vedo bug o problemi vari... l'unico problema è ke per "swappare" hai bisogno del terminale rootato... qnd se sei alle prime armi consiglio di andarci cauto o farti aiutare da qlcn ke ha piu esperienza :)
spostato nel thread di aiuti modding. ....
Io in passato avevo fatto il root però poi per paura che si rompeva l ho levato. La garanzia l ho ancora o no? Io sono un utente abbastanza esperto ma voglio sapere cose dalle persone più brave di me. Io se lo faccio, lo faccio cn framaroot e poi metto anche la memoria virtuale. Rischio?
penso che dipenda da come l'hai levato.
volevofarvi io una domanda ma se io ho il root sul telefono e dovesse uscire un aggiornamento posso aggiornare?