CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 26 primaprima ... 132122232425 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 251
Discussione:

[PROBLEMA] Batteria Galaxy Gio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Baby Droid L'avatar di Ruddu


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    43
    Smartphone
    ZUK Z2 - LG Nexus 5 - Gio

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ho comprato una batteria nuova e dopo un pò di utilizzo ho notato che dura quasi come l'originale (che è del 2011) a parità di utilizzo. Secondo voi ciò è dovuto al fatto che la batteria vecchia è ancora buona o devo fare questa famosa calibrazione di cui leggendo nei forum non ho capito se è utile o no?

  2.  
  3. #222
    Androidiano VIP L'avatar di CriGio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri, Roma
    Messaggi
    4,171
    Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

    Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ruddu Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho comprato una batteria nuova e dopo un pò di utilizzo ho notato che dura quasi come l'originale (che è del 2011) a parità di utilizzo. Secondo voi ciò è dovuto al fatto che la batteria vecchia è ancora buona o devo fare questa famosa calibrazione di cui leggendo nei forum non ho capito se è utile o no?
    La calibrazione non serve..può darsi invece che la batteria essendo nuova debba stabilizzarsi (dopo qualche ciclo di carica)..da quanto la hai?

  4. #223
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 80 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Piu che altro: quanto ti dura? Cosi puoi capire se la vecchia è ancora buona o la nuova ha qualche problema...

  5. #224
    Baby Droid L'avatar di Ruddu


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    43
    Smartphone
    ZUK Z2 - LG Nexus 5 - Gio

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    una settimana circa. Ho sempre fatto scaricare del tutto la batteria e poi l'ho caricata per un bel pò di ore.

  6. #225
    Baby Droid L'avatar di Ruddu


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    43
    Smartphone
    ZUK Z2 - LG Nexus 5 - Gio

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    la vecchia mi dura un giorno e mezzo tenendo acceso il wifi tutto il giorno quando sono a lavoro o a casa (quindi acceso ma solo per whatsapp se mi arrivano messaggi), mentre in giro uso 2g o 3g.

    la nuova mi pare 2 giorni o poco più, però sono tornato a lavoro oggi quindi alla fine di questa settimana potrò fare un paragone migliore.

  7. #226
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 80 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ruddu Visualizza il messaggio
    la vecchia mi dura un giorno e mezzo tenendo acceso il wifi tutto il giorno quando sono a lavoro o a casa (quindi acceso ma solo per whatsapp se mi arrivano messaggi), mentre in giro uso 2g o 3g.

    la nuova mi pare 2 giorni o poco più, però sono tornato a lavoro oggi quindi alla fine di questa settimana potrò fare un paragone migliore.
    Allora direi che la vecchia è in uno stato piu che ottimo! non c'era (ancora) bisogno di comprare la nuova

    Ti accorgerai che la vecchia comincia a rovinarsi quando durerà sensibilmente di meno (a me durava 1/2 sec...e non scherzo)

  8. #227
    Baby Droid L'avatar di Ruddu


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    43
    Smartphone
    ZUK Z2 - LG Nexus 5 - Gio

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bene :-)

    Vorrà dire che uso quella vecchia di default e tengo quella nuova in caso di necessità se non posso ricaricare il telefono.

  9. #228
    Androidiano L'avatar di zioandroid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Ho seguito il vostro topic, per il mio problema, credo di essere nel topic giusto.
    Dunque, io sto per comprare una batteria nuova perché quella vecchia appena accendo i dati a pacchetto (3g) la batteria in un minuto esatto a differenza del wifi, finisce subito, con il risultato che il cellulare si spegne.
    Premesso che la batteria è vecchia, nonostante l'utilizzo continuo (mezza giornata con il 3g spento, se tutto va bene), sono venuto a sapere tramite amici, che il 3g lo dovevo tenere sempre acceso, evitando di smanettare per attivarlo/disattivarlo rovinando la batteria. È davvero così? Voi che dite in merito a tutto ciò??

    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  10. #229
    Androidiano VIP L'avatar di CriGio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri, Roma
    Messaggi
    4,171
    Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

    Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

    Io lo spengo quando non serve.. Credo ti abbiano detto una fesseria.. Ma potrei sbagliare

  11. #230
    Senior Droid L'avatar di Ghost_01


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    italia
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei p10 lit

    Ringraziamenti
    357
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattia094 Visualizza il messaggio
    io credo che sia una cosa normale, comunque ti posso consigliare di calibrare la batteria in questo modo:
    -fai scaricare il telefono fino a che non si spegne da solo
    -ricaricalo per circa 6 ore da spento (anche una nottata va bene)
    -(opzionale) togli la batteria e lasciala staccata dal gio per un oretta: in questo modo puoi estendere sensibilmente la carica
    -quando è carico, accendilo (senza scollegarlo)
    -scarica batterycalibration dal market e lancialo appena segna la carica completa
    -clicca su calibration now e stacca la spina!

    dopo fai qualche ciclo di carica-scarica, in questo modo la tua batteria è calibrata!
    Scusa o lo stesso problema mi potresti specificare qualle è il batterycalibration da scaricare perche ce ne sono tanti con quell nome io o scaricato questo https://play.google.com/store/apps/d...ibration&hl=it può andare bene? o no

Pagina 23 di 26 primaprima ... 132122232425 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy