se metti link2sd devi partizionare per forza la sd, e poi ci puoi spostare tutte le app, anche quelle di sistema, il problema è quello, però queste richieste avresti dovuto farle nella sezione modding, nel theard sos modding
Visualizzazione stampabile
se metti link2sd devi partizionare per forza la sd, e poi ci puoi spostare tutte le app, anche quelle di sistema, il problema è quello, però queste richieste avresti dovuto farle nella sezione modding, nel theard sos modding
Grazie a tutti.
Scusate ancora una volta la mia ignoranza, ma ho altre due domande:
1 facendo come mi dite voi invalido la garanzia (tipo come accade se si decide di "sbradizzare" il telefono)?
2 è sicuro che poi risolvo il problema?
non l'ho ancora specificato, ma il mio cellulare è brandizzato tim.
Ok Grazie :)
Prima di usare link2sd è meglio che guardiate quà (non è facilissimo da usare);
https://www.androidiani.com/forum/an...a-link2sd.html
grazie a gektheboss.
1Facendo Root si..si invalida la garanzia ma puo essere ripristinata facendo una "sbrandizzazione"(il procedimento è lo stesso) e quindi rimettendo il Firwaer(non riusciro mai a scriverlo rotfl ) originale
2dopo poi segui una delle tante guide che ci sono nel forum e risolverai al 100%
Grazie, ma non me la sento di invalidare la garanzia... non sono esperta e se poi c'è un problema mi tocca buttare il telefono... :(
non è cosi, se per caso hai problemi, c'è un file unroot.zip, che fa l'opposto del root, e il telefono risulta senza root, perche il gio cono ha il contatore dei flash, ti faccio il mio esempio, io ora ho una cyanogen (e quindi una custom rom) se mi si rompre lo schermo, lo spengo, scarico odin ci rmetto la rom tim 2.3.6 e lo porto in assistenza, loro non sapranno mai che io l'ho modificato cosi tanto, a loro risulterà che ha la rom tim
È normale avere delle remore ma non ti spaventare... Siamo stati tutti nelle tue condizioni. Se leggi bene il forum, cominci dalle cose più semplici seguendo passo passo le guide non ti può succedere granché di irreparabile e poi siamo tutti qui per aiutarci a vicenda in caso di problemi :D:D:D
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
Io avevo talmente tantr esperienze di disastri tra PC Nintendo sa e vario che non mi andava nemmeno di attaccarlo al PC ma poi ho preso coraggio e ho prima rootato e poi sbrandizzato
ora guarda la firma in basso e vedi quanta robbia ho XD (avendo un eta cosi bassa che non diro :P ho fatto troppi disastri)
Inviato da Galaxy Giorni Rootato con Cyanogenmod 7 e Tapatalk2
Pascal3680 4 Thank =)
lo so che sembra tutto spaventoso e difficile, ma io il giorno dopo aver comprato il gio già avevo il root eseguito, e sono stato per 10 anni con nokia, quindi esperienza con android 0
ci ho messo 6 mesi per riuscire a farmi coraggio per installare una rom, un paio di giorni fa addirittura ne ho flashate 2 in poche ore, si impara, ma le guide dettagliate che trovi sul forum (grandi i creatori o chi porta le rom e chi prova tutte queste guide rischiando di smontare il telefono) è veramente difficile sbagliare, devi propio saltare qualche parte di una guida per sbagliare, poi il root è una di quelle operazioni talmente facile che anche se sbagli non causa danni al telefono, il massimo che ti può succedere e che ti dia installation aborted (che è come un errore sul pc quando clicchi un tasto sbagliato)
p.s. Pascal io ho fatto andare un pc per 3 giorni senza ventola sulla cpu, alla fine sotto il processore è uscita l'acqua eppure il pc si accendeva ancora, sbagliando si impara ;)
Vero molto facile serve solo.un file e basta se il Giorni è in giorni normale basta che lo metti nella sd e la flashi
Edit : non sai quanta robba ho bruciato e per una fortuna immensa recuperata e io ho un età che è inferiore ai 18anni molto inferiore =)
EDIT2:Ragazzi esiste un modo per istallare asflphat 6 sul nostro dispositivo? ?
Pascal3680 4 Thank =)
Fatti sempre un backup da recovery,
così se fai qualche cacchiata, fai un restore da cwm e ti salvi il cuBo.
Dal paradiso del prosecco usando Androidiani App
Oh giusto mi ero dimenticato che è a pagamento pos scusatemi =)
Ho chiuso la barra di stato come la riavvio??l'ho chiusa perché si era bloccata
Pascal3680 4 Thank =)
Buonasera a tutti:) spero di essere nella sezione giusta visto che sto cercando un consiglio..
Allora io ora sul mio gio ora ho la rom stock con android 2.3.6 no brand, ho inoltre spostato molte app nella sd attraverso link to sd. Volevo cambiare rom e flashare la democracy 2.1 basata sulla cyano 7.2.. ora mi domandavo se potevo flasharla senza problemi o se potevo successivamente riscontrare qualche errore con le app spostate nella sd.
Inoltre cercavo anche un programma gratuito che mi garantisse un backup non solo dei messaggi e dei contatti, ma anche delle varie app con i relativi dati, in modo da non perdere i salvataggi dei giochi ecc..
Grazie mille in anticipo:):)
Per backup di app e dati usa titanium!
Inviato dal mio GT-Xperia S usando Androidiani App
ma funziona anche la versione free?? sia delle app che dei dati??
e qualcuno mi sa dire se posso flasharla tranquillamente senza riscontrare errori con le altre app installate nella sd??
È meglio se non apri doppi post, comunque titanium backup è ok anche in versione free, quando flashi reinstalla link2sd, poi scarichi di nuovo titanium dal Play Store e poi da titanium ti rimetti tutte le app con i relativi dati... :D:D:D
Quote:
Originariamente inviato da monti94
Il backup da recovery poi farlo solo con le custom rom e ripristini rutto come l'hai salvato.
Con le stock no, le puoi flashare solo tramite odin.
Salve a tutti...spero vivamente di essere nelle pagina giusta!!!!
Premetto che qualche mese fà,sempre grazie a qst sito,ho "sbrandizzato il io GalaxyGiò (exTim :p ) ed è andato tutto x bene!!!
Il problema adesso è un altro....un simpatico messaggino che mi dice che la memoria interna del telefono è piena!!!
Oltretutto il mio telefono è rallentato da morire!!!Una cosa assurda!!!!
Per favore mi aiutate???Ho sentito parlare di root,cyanoden,resettare la sd...ma io nn ho idea,la più pallida idea da dove iniziare :-(
Grazie mille in anticipo !!!!
Data la poca memoria interna del cellulare,potresti oltre a cancellare la cache delle applicazioni e di internet(se non l'hai gia fatto),espandere la memoria con una partizione della SD e con un'app che la gestisce, (devi però avere i permessi di ROOT)
ciao ragazzi, mi spiegate per quale motivo il mio giò non si connette ad AirDroid????? ho il router collegato tramite ethernet, però il mio amico con il galaxy note è riuscito lo stesso a connettersi, con il giò non c'è verso :bd:
ciao a tutti, ultimamente ho un problema abbastanza fastidioso che mi impedisce di aggiornare le applicazioni che ho installato nonostante abbia 23mb liberi in memoria interna, visualizzando il messeggio "Spazio di archiviazione disponibile insufficiente".
ho dimenticato di dire che non ho sbrandizzato il telefono, ma ho soltanto aggiornato all'ultima versione disponibile.
Altra domanda, come faccio a spostare alcune applicazioni dalla memoria del telefonino alla SD? Es. Facebook occupa 20 e passa mb, ma da gestione applicazioni non mi fa selezionare "sposta in sd".
Grazie a quanti risponderanno
E' sempre il solito problema,ossia la poca memoria interna,o ti accontenti di poche applicazioni o devi espandere la memoria con una seconda partizione della sd, e installare un applicazione tipo link2sd o simili che la gestise ,allora puoi spostare le applicaziono tipo facebook. Nativamente android non permette di farlo o lo fa solo parzialmente. Per fare ciò dovrai diventare amministratore del tuo telefono facendo il ROOT.
come faccio a diventare amministratore?
fatto il root ed installato link2sd. Utilizzando questo posso anche cancellare le applicazioni tim?
ragazzi ho un problema con la cm9 android 4.0.4 ,non riesco più a vedere la barra di stato è sparita come faccio???AIUTATEMI
Riavvia
non c'è ancora non so davvero che fare :(
Quote:
Originariamente inviato da matteo95eras
Mandati un SMS a volte la notifica ti fa ricomparire la barra
Prova a fare uno swipe o doppio swipe verso l'alto, a me capitò così, in pratica sono delle gesture, che la fanno scoparire (prova a fae swipe o doppi swipe verso l'alto o il basso e dovrebbe andare) se non va fai un riavvio o eventualmente un wipe ;)
ma volevo scaricare un gioco per fare arrivare la notifica e dice erro del play store chiusura forzata
Ciao a tutti da un anno ho sbrandizzato il galaxy gio dalla versione 2.3.3 gingerbeath alla versione 2.3.4 era brandizzato tim tutto a normale ieri ho installato un gioco da **edit by antonio8297** e da li i problemi allora ho riavviato e nn mi si accendeva piu rimaneva sulla scritta samsung ho provato a togliere la batteria ma nnt raga aiutatemi? perfavore non so piu come fare!