ragazzi, premetto.
Sono un noob di android.
ieri ho comprato un Samsung galaxy Giò s5660.
ho letto che si può mettere gingerbread... qualcuno mi aiuta?
non sono molto ferrato con l'inglese e non capisco samfirmware...
Mi aiutate? :)
Visualizzazione stampabile
ragazzi, premetto.
Sono un noob di android.
ieri ho comprato un Samsung galaxy Giò s5660.
ho letto che si può mettere gingerbread... qualcuno mi aiuta?
non sono molto ferrato con l'inglese e non capisco samfirmware...
Mi aiutate? :)
Vi prego datemi dei consigli ho appena installato la ROM 2.3.3 non originale.
Successivamente apro Kies e ricevo il seguente messagggio:
"questa versione del dispositivo non può essere aggiornata"
non è la solita fase di quando non è presente una nuova versione sul web molti hanno avuto questo problema anche perchè lo rifarebbe se ri-installo froyo credo sia perchè non è originale è così ???
Sono troppo infuriato non è giusto proprio 2 minuti che ho aggiornato con il software non originale ho scoperto che è gia uscita da 3 giorni la versione di Gingerbread ufficiale !! Per questo volevo provare con Kies !! Ma proprio niente !!! Vi prego come posso fare !!!!!!!!
Grazie in anticipo
dai un occhio all'ultimo post che ho fatto in questo topic.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html
ho flashato una cooked rom gingerbread che integra a2sd darktremor.
è un hack fico al pari di link2sd.
Visto 1 sec fa :-) thx
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
non penso ci vorrà molto a che sia disponibile da altre fonti. anche se non penso differisca affatto da quella leaked di samfirmware.
Ogni modo ho seri dubbi che una rom non originali invalidi la garanzia, tant'è che samsung sta incentivando gli sviluppatori a creare custom rom (cyanogenmod, miui, ecc).
CyanogenMod a lavoro sul Galaxy S2 grazie a Samsung
inoltre non c'è motivo per non fidarsi della custom rom che ho suggerito. io l'ho flashata e funziona alla perfezione.
Ok ti svelo il mio vero segreto a me quella ROM affascina moltissimo solamente che ci ho messo una settimana ad installar tutte la applicazioni che ho sul mio Gio alcune anche craccate quindi 3 ore per trovarle !!! cavoli come si fa ogni volta devo reinstallarle ???
Ti prego dammi dei consigli....
Le app del market rimangono memorizzate sul market, senza doverle ricercare.
per impostazioni e salvataggi ti do ragione, ma... non eri tu quello che mi ha detto "beh ma tu preferisci rimanere indietro di firmware per non reinstallare le applicazioni???"?. Non trovo piu' il thread però :p
per i dettagli non ti so aiutare, io non ho ancora flashato.
PS: non è questione di reiscriversi, ma di rispettare i regolamenti.
Io sono ancora su froyo...
cmq tu non vedi nessun file sulla sd? in nessun modo? come la esplori?
hai provato wi-fi explorer?
Non riesci a fare il root, non riesci a flashare...sei sicuro che fai tutto bene? io ho il cellulare rottato e con gingerbrade samifirmware e non ho avuto questi problemi. Hai seguito bene la guida di samifirmware?
Forse i file che hai non sono buoni ?
Scusate se mi inserisco... Tre veloci domandine legate alla discussione.
1. Se io scarico la ROM "S5660XXKC6" (Froyo) da questo sito, ho il T9 in italiano?
2. Essendo la ROM "Europa", in teoria non dovrebbe essere in garanzia? Fatto salvo che potrebbero accorgersi che il telefono è stato flashato, esteriormente non c'è nulla che lasci presagire che il cellulare era brandizzato...
3. Per installare questa ROM qualcuno può segnalarmi un thread con una guida chiara?
Non fare il pagliaccio e smettila di parlare di Froyo (frocio) che è una cagata !!! Adesso è uscito Gingerbread su Kies quindi installati la versione ufficiale da li che non hai problemi altrimenti segui questa bellissima guida (ANDROIDYLINUX: [ANDROID] Aggiornare samsung galaxy gio s5660 da froyo a gingerbread 2.3.3) per aggiornare a Ginger, la tastiera basta che te la scarichi e installi il dizionario italiano !!
Pietro ora hai rotto il ca**o. Hai un modo di parlare offensivo. La devi finire di infastidire le discussioni e di sminuire i consigli degli altri. Chiedo L'immediato intervento dei moderatori sull'utente.
In ogni modo sbagli la procedura, punto. Non ti leggi le guide, lo flashi a fortuna, non sai se i file sono giusti e sostieni di avere ragione ma stranamente il tuo cellulare è l'unico che per magia non funziona. Ma finiscila e impara a leggere le guide e a seguire i consigli alla lettera e soprattutto IMPARA cosa è il rispetto!!!!
LO BANNATE A PIETROGEEK o si dorme sul forum? Grazie!!
Non vi va di essere offeso e prenderò provvedimenti se non verrà bannato!
E' bello fare un lavoro che permette di tutelarsi facilmente. Non sai quanto mi risulta facile prendere provvedimenti nei i tuoi confronti. Se non viene bannato l'utente provvederò personalmente a fargli passare i guai e di concerto anche al forum.
Io per fortuna non mi abbasso al tuo livello. Non ho fatto domande del cazzo; ho fatto tre domande semplicissime e chiarissime. Se non capisci un concetto così immediato non è un problema mio.
Non ti ho chiesto un parere sul fatto che sia meglio Gingerbread o Froyo anche perché da come parli si capisce che tu di sistemi operativi ne sai meno di uno studente della scuola media.
Se poi non vuoi rispondere, mettiti l'anima in pace. Ho scritto perché ci sono persone intelligenti e disponibili in questo forum, non ignoranti come te.
Grazie ai moderatori per aver svolto il lavoro velocemente e con professionalità!
Non c'è di che.. Avete pienamente ragione e avete fatto bene a chiamarmi.. L'utente è stato bannato in modo permanente.. Se doveste accorgervi che rientra sotto altri nomi non esitate a chiamarmi..
Cmq ci tenevo a dire che il forum non è in alcuna maniera responsabile per questo genere di comportamenti.. Tantomeno siamo punibili noi tutti come comunità per le azioni di un singolo.. Purtroppo esistono anche queste "persone".. Più che intervenire con velocità una volta visto il comportamento non possiamo fare..
Saluti ragazzi,
Memnoch
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
A qualcuno risulta che l'aggiornamento ufficiale a gingerbread sia effettivamente disponibile su Kies, come detto piu' volte da pietrogeek? Io ho appena collegato il mio gio nobrand, ma kies mi diche che l'attuale versione PDA:KC4 / PHONE:KB9 / CSC:KC1 (XEO) è l'ultima disponibile...
ma il galaxy brandizzato tim si può aggiornare con questo firmware?
perchè con il kies non risulta alcun aggiornamento e rimane froyo 2.2.1
kies ti aggiornerà solo quando (e se) usciranno gli aggiornamenti tim
probabilmente è uscito l'aggiornamento ufficiale del firmware no-brand su kies, ma da quanto ne so, è stato affermato solo da pietrogeek, e visti i recenti sviluppi o_O dubito della sua attendibilità
io ho comprato il cellulare da nemmeno un mese...ed è brandizzato tim
naturalmente c è la versione froyo...
qualcuno che aveva il cell tim è passato all'aggiornamento 2.3.3?
conviene farlo anche perdendo la garanzia?
ed eventualmente si può tornare indietro per recuperarla?
grazie
No passato no e , a sentire su twitter quelli della TIM, non danno tempistiche e tantomeno garanzie di aggiornamento... è comunque presto per dire se conviene, io preferisco aspettare 1-mesetti per vedere se rilasciano l'aggiornamento (a parte che da quel che sento l'aggiornamento no-brand ufficial in italia deve ancora uscire quindi...)
qua diversi sono passati da froyo tim a gingebread no-brand.
il termine convenienza mi sembra un pò inappropriato. dipende se preferisci avere un sistema aggiornato e leggermente più performante oppure non correre rischi.
al momento no. perchè la rom di froyo tim non si trova. probabilmente quando rom manager sarà disponibile anche per il gio, sarà tutto più semplice.