Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
irrilevante
Adesso ke è individuato, qualcuno sa come risolvere senza passare a 2g ke cmq mi sembra improponibile???
Su alcune internet-key c'è la possibilità di "forzare" la connessione a rimanere in 3G: se c'è campo 3G allora rimane agganciato il segnale internet, altrimenti si disconnette (naturalmente lasciando attiva la connessione GSM telefonica).
In tal modo viene scongiurato il passaggio da 3g a 2g dove non c'è copertura.
Sul Grand Duos non c'è questa funzione?
-
Quote:
stilegorgato
non sopporto più la sua lentezza
è veramente così lento? sei il primo che sento.
-
Quote:
irrilevante
Allora, se usi applicazione ke scaricano dati come maps/youtube etc e sei in movimento ho notato ke i riavvii avvengono quando il segnale passa da 3g a 2g o viceversa mentre quando attraversi zone in 3g o solo 2g nn hai problemi.
Il riavvio lo risolvi andando in impostazioni.reti mobili.usa solo rete 2g x navigazione sulla sim usata x dati.
Ovvio ke in 2g navighi molto + lento forse troppo ma almeno nn riavvia (ho testato personalmente)
Adesso ke è individuato, qualcuno sa come risolvere senza passare a 2g ke cmq mi sembra improponibile???
Inviato dal mio GT-I9082 usando
Androidiani App
La soluzione di Polent1 potrebbe parzialmente risolvere il problema. Ad ogni modo è inaccettabile un problema del genere... perché samsung non fa uscire un aggiornamento che risolva il problema?
Tornando alla discussione tecnica, ho whatsapp, messenger, gmail e viber che dovrebbero sempre usare i dati in background, a questo punto il problema dovrebbe farlo anche normalmente, non necessariamente usando maps/youtube. O no?
-
Quote:
roby712
l'ho usato tre volte in totale il navigatore e nessun riavvio,forse sono poche? Non ne faccio grande uso di navigatore poiche ce l'ho sia su moto che macchina
Prima di comprarlo vorrei capire meglio riguardo a questo problema del riavvio; si puo fare una stima su quanti dispositivi avviente?
-
Quote:
Polent1
è veramente così lento? sei il primo che sento.
quoto.io vengo da note2 ,e sinceramente non trovo differenza.
-
Quote:
detector
si puo fare una stima su quanti dispositivi avviente?
a quanto pare non è un problema di dispositivi "fallati" ma di tipologia di utilizzo (es. passaggio da 3g/2g) quindi, FORSE, tutti POTENZIALMENTE presentano questo difetto.
-
Quote:
MrFire
, ho whatsapp, messenger, gmail e viber che dovrebbero sempre usare i dati in background, a questo punto il problema dovrebbe farlo anche normalmente, non necessariamente usando maps/youtube. O no?
Teoricamente sono due utilizzi diversi: maps&youtube scaricano dati continuativamente, mentre whatsapp/messenger/gmail/viber li scaricano ogni tot.
Un test che consiglio sarebbe quello di fare una telefonata con viber/skype (in voip naturalmente) o qualsiasi altra applicazione che scarichi continuativamente dati dalla rete in una zona in cui il segnale passa da 3g a 2g.
Se la teorica di @irrilevante è valida, allora il dispositivo dovrebbe riavviarsi.
-
Quote:
Polent1
Teoricamente sono due utilizzi diversi: maps&youtube scaricano dati continuativamente, mentre whatsapp/messenger/gmail/viber li scaricano ogni tot.
Un test che consiglio sarebbe quello di fare una telefonata con viber/skype (in voip naturalmente) o qualsiasi altra applicazione che scarichi continuativamente dati dalla rete in una zona in cui il segnale passa da 3g a 2g.
Se la teorica di @irrilevante è valida, allora il dispositivo dovrebbe riavviarsi.
Prima di acquisterlo aspetterei nuovi risvolti.
-
Quote:
Polent1
per quanto riguarda i riavvii "in tasca", finchè non trovi una soluzione, dovresti forse valutare di togliere il PIN affinchè dopo il riavvio si riagganci subito alla rete (naturalmente....questa scelta comporta una componente di rischio in merito alla sicurezza del tuo dispositivo e della tua sim nel caso in cui cadesse in mani sbagliate)
Quote:
irrilevante
Allora, se usi applicazione ke scaricano dati come maps/youtube etc e sei in movimento ho notato ke i riavvii avvengono quando il segnale passa da 3g a 2g o viceversa mentre quando attraversi zone in 3g o solo 2g nn hai problemi.
Il riavvio lo risolvi andando in impostazioni.reti mobili.usa solo rete 2g x navigazione sulla sim usata x dati.
Ovvio ke in 2g navighi molto + lento forse troppo ma almeno nn riavvia (ho testato personalmente)
Androidiani App
da parte mia però non sembra un problema accettbile... è una cosa che personalmentemi infastidirebbe parecchio (riavvi o le perdite di segnale)... se così devono risolverlo con un firmware stabile...
Quote:
MasterPiece
Ciao Jonn,
se non sbaglio XEO è Polonia, ho visto che ne sono usciti altri, ad es. EUR Grecia etc, perché hai scelto il XEO, sai se ci sono differenze con gli altri?
Solo per capire... grazie
ciao, scelta a caso ... puoi anche provare gli altri europei non ci sono problemi...
Quote:
stilegorgato
Ciao a tutti, ragazzi oggi avrei deciso di flashare la rom sul mio galaxy grand duos perchè non sopporto più la sua lentezza, i pochi gb a disposizione nella memoria interna (infatti vorrei anche convertire la memoria interna con quella esterna) ed anche altre piccolezze. Unico problema...NON LO SO FARE xD Ho anche letto qualche guida ma non sono sicuro di agire, ho paura di fare danni e per questo vorrei avere gentilmente qualche risposta diretta da chi ne capisce. Allora anzitutto vi scrivo di seguito le info del mio firmware per capire quale firmware è installato...se il portoghese, tedesco, turco ecc. ecc.:
AP: I9082XXAMCD
CP: I9082XXAMC4
CSC: I9082OXXAMC1
VERSIONE BUILD: JZO54K.I9082XXAMCD
Per fare tutto quello che vorrei fare dovrei anzitutto fare CWM (clockwork) giusto? In che modo?
Dopodichè dovrei fare il root vero? E come lo faccio?
Infine posso flashare finalmente la custom rom e poi invertire la memoria se ho capito bene...e anche quest'ultimi due passaggi come li faccio? uhmmm...
Per quanto si apprende dai vostri commenti la rom tedesca sembrerebbe la più stabile e performante ma credo che non sarà nulla di rivoluzionario rispetto alla rom che posso avere io attualmente sul telefono, ed è per questo che ho deciso di flashare una custom rom che di regola dovrebbe essere più leggera e più performante rispetto alle normali giusto?
A questo punto vorrei anche capire se l'hanno fatta una custom rom che "garantisce" la completa funzionalità di tutte le caratteristiche del telefono (dual sim ad esempio) e che non crei problemi sulla fotocamera, autofocus e cose del genere...
Aspetto vostre notizie, ringrazio moltissimo tutti coloro che sapranno darmi una mano perchè sarà di mio grande aiuto, sennò a causa delle lentezza del telefono prenderò sicuramente la decisione di venderlo per prenderne uno single sim ma più performante dove non occorre necessariamente fare modifiche al firmware per velocizzarlo...
GRAZIE!!!
strano che lo trovi così lento (poi dipende da cosa avevi prima e cosa ti apetti...)
per flashare la custom ti basta la cwm...
comunque ho spiegato per cwm e root qui...
per le custom non le uso , perchè sono più veloci, ma più incomplete (per me naturalmente), comunque fatti un backup da cwm e poi cerca su xda e ne trovi da provare.. se non ti soddisfano ritorni con il restore da cwm..
-
Sono pienamente in accordo con te john.
Il problema va risolto altrimenti cosa abbiamo acqistato a fare una ferrari(beh forse una bmw) ke viaggia come una 500
Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
-
Quote:
jonn
da parte mia però non sembra un problema accettbile... è una cosa che personalmentemi infastidirebbe parecchio (riavvi o le perdite di segnale)... se così devono risolverlo con un firmware stabile...
hai ragione e io continuo a ripeterlo: finchè creano decine di firmware differenti, i problemi/bug etc rimarranno all'ordine del giorno poichè risolvono quelli di uno ma non dell'altro etc...
ho dei conoscenti con il Galaxy S2 che hanno grossissimi problemi (in base allo stock da cui proviene il cell) che, non sapendo della possibilità di cambiare firmware, stanno passando le pene dell'inferno! e stiamo parlando di un telefono top di gamma (ora è datato, ma appartiene sempre al top di gamma).
-
Quote:
irrilevante
Sono pienamente in accordo con te john.
Il problema va risolto altrimenti cosa abbiamo acqistato a fare una ferrari(beh forse una bmw) ke viaggia come una 500
Androidiani App
Come si puo risolvere questo problema? pur non avendo ancora acquistato il grand duos mi serve proprio un dual sim? come fare? nn vedo alternative attualmente in commerico
-
Salve a tutti,da qualche giorno ho notato che non mi arrivano piu le notifiche di GMAIL,eppure ho controllato tutte le impostazioni e sono ok.
Qualcuno ha qualche notizia in merito?
Grazie
-
Per tutti quelli che hanno il problema del riavvio, ma anche per gli altri.
Forse ho trovato l'app che cercavo, che registra tutti gli eventi (una sorta di registro), anche quando viene riavviato; le altre che avevo trovato iniziavano a registrare solo dopo l'avvio non facendo capire chi l'avesse causato: si chiama Trust - Event Logger e lo trovate QUI.
Per ora è il migliore che ho trovato, se siete a conoscenza di qualcosa di meglio fate sapere. Scaricatelo che magari riusciamo a capire qualcosa.
ciao a tutti!
EDIT: c'è anche QUESTA che sembra molto meglio...
-
Quote:
Polent1
hai ragione e io continuo a ripeterlo: finchè creano decine di firmware differenti, i problemi/bug etc rimarranno all'ordine del giorno poichè risolvono quelli di uno ma non dell'altro etc...
ho dei conoscenti con il Galaxy S2 che hanno grossissimi problemi (in base allo stock da cui proviene il cell) che, non sapendo della possibilità di cambiare firmware, stanno passando le pene dell'inferno! e stiamo parlando di un telefono top di gamma (ora è datato, ma appartiene sempre al top di gamma).
certo, per alcuni utenti e' un preblema serio... un mio amico aveva uno, non ricordo il modello, piu' entri level, comunque si riavviava anche 10 volte al giorno gli ho cambiato il firmware e non si é più riavviato e ora sono passati piu' di sei mesi... é un po un problema in generale. ...
-
Salve!
Quegli esemplari che si riavviano sono stati comprati da rivenditori differenti?
Siccome c'è un sito che lo offre a prezzi stracciati, non è che per caso qualcuno di questi proviene da quella partita?
-
da quanto leggo, la gran parte dei possessori di Grand Duos che popolano questo thread lo hanno comprato o su GliStockisti oppure su TechMania.
Dici che potrebbe trattarsi di una partita fallata e quindi venduta sottocosto?
Comunque ancora non riesco a capire come facciano a fare certi prezzi quei siti (non parlo solo di Grand Duos, ma anche di altri terminali)
-
Quote:
Polent1
da quanto leggo, la gran parte dei possessori di Grand Duos che popolano questo thread lo hanno comprato o su GliStockisti oppure su TechMania.
Dici che potrebbe trattarsi di una partita fallata e quindi venduta sottocosto?
Comunque ancora non riesco a capire come facciano a fare certi prezzi quei siti (non parlo solo di Grand Duos, ma anche di altri terminali)
A pensar male si fa peccato...
Non lo so, sinceramente non lo so.
Ma il cell in questione ha subito un abbassamento di prezzo non parametrato al valore dello stesso.
Quello che non mi è chiaro è perchè molti non hanno avuto gli stessi problemi e sono quelli che ne sono possessori da più tempo.
Magari mi sto facendo dei film...
-
@ detector
La mia è solo una bestemmia: acer liquid E1/E2 potrebbe essere una alternativa "economica"?
-
Stranissimo in effetti...
Nessuno che l'ha comprato da mediaworld o da altri canali?
-
Quote:
MrFire
Sarebbe utile per tutti che chi ha il cell difettoso ne indicasse la provenienza. Non trovate?
Ripeto, magari è una bufala.
Ma avremmo scartato una altra eventualità.
-
Quello che non mi spiego è come sia possibile che quei siti abbiano tantissimi telefoni scontatissimi (es. iPhone, Galaxy S3 etc).
Non sono mai riuscito a capirlo. Qualcuno lo sa?
-
Quote:
inesfra
Sarebbe utile per tutti che chi ha il cell difettoso ne indicasse la provenienza. Non trovate?
Sono pienamente d'accordo;
per tutti coloro che hanno problemi di riavvio : gentilmente potete informarci sul rivenditore ?
-
Quote:
Originariamente inviato da detector
Quote:
Originariamente inviato da inesfra
Sono pienamente d'accordo;
per tutti coloro che hanno problemi di riavvio : gentilmente potete informarci sul rivenditore ?
Techshop febbraio fw del kenia no root mai nessun riavvio anche quando il segnale passa da 3 a 2g o non lo da proprio per mancanza copertura rete.
Per riavvii magari provate a cambiare batteria . a me lo faceva con lo zopo300+ ho risolto in questo modo.
-
Fate il test col navigatore di google, sembra il modo più facile per mandarlo in crisi.
Io ho attivato tutti i log e pure acquistato questa app (c'è pure in versione free ma mi crashava).
Oggi si è comportato bene ma non ho fatto niente di che. Stasera farò in modo di mandarlo in crisi, magari col navigatore / con youtube o qualche radio online e vediamo il log.
Oltre a segnalare dove l'avete comprato e il firmware, vi consiglio anche di scaricarvi una di queste app di qui sopra e dei post precedenti, così vediamo se il problema è uguale per tutti.
Grazie. A presto.
-
Comprato da techmania a inizio marzo con firm portoghese ke poi si è aggiornato da solo
-
Quote:
Originariamente inviato da MrFire
Fate il test col navigatore di google, sembra il modo più facile per mandarlo in crisi.
Io ho attivato tutti i log e pure acquistato
questa app (c'è pure in
versione free ma mi crashava).
Oggi si è comportato bene ma non ho fatto niente di che. Stasera farò in modo di mandarlo in crisi, magari col navigatore / con youtube o qualche radio online e vediamo il log.
Oltre a segnalare dove l'avete comprato e il firmware, vi consiglio anche di scaricarvi una di queste app di qui sopra e dei post precedenti, così vediamo se il problema è uguale per tutti.
Grazie. A presto.
Ciao mrfire. Provato trust durante riavvii ma nn dice niente prina del riavvio. Provato con navigatore sotto 3g.
-
Quote:
MrFire
preso da global work nessun riavvio
-
Ne dico un' altra.
Io uso vodafone su sim 1 x conn.dati sotto 3g e trehg con sim2 in roaming: nn vorrei ke il problema del riavvio fosse causato dalla sim tre ke viaggia in umts e ke io mando in roaming infatti mettendo opzione 2g su vodafone la sim tre va in 3g automaticamente.
Qualcuno nella stessa situazione??
Nn lo so
-
anche io preso da global work con firmware portoghese nessun problema per quei 10 giorni che l'ho tenuto e poi ho messo root e cwm con firmware tedesco ma anche con queste modifiche tutto ok :)
-
ma c'è un problema di riavvii? io uguale all'utente sopra ma preso in negozio dalle mie partie, portoghese poi tedesco e root con cmw con operatori sim 1 tre e sim 2 wind mai avuto riavvi, una volta me lo sono trovato spento e non si riacceneva, tolto e rimesso la batteria e tutto ok, forsa una volta si è riavviato non ricordo per cosa
-
Quote:
Originariamente inviato da Pocho
ma c'è un problema di riavvii? io uguale all'utente sopra ma preso in negozio dalle mie partie, portoghese poi tedesco e root con cmw con operatori sim 1 tre e sim 2 wind mai avuto riavvi, una volta me lo sono trovato spento e non si riacceneva, tolto e rimesso la batteria e tutto ok, forsa una volta si è riavviato non ricordo per cosa
La sim tre la usi x conn. dati in 3g oppure usi la wind x dati in 3g??
-
Io uso sulla 1 vodafone con i dati attivati, sulla 2 wind. Potremmo anche provare ad invertirle e mettere i dati sulla n° 2 per vedere cosa accade...
Spero che stasera diagnosis mi dica qualcosa.
-
Quote:
Originariamente inviato da MrFire
Io uso sulla 1 vodafone con i dati attivati, sulla 2 wind. Potremmo anche provare ad invertirle e mettere i dati sulla n° 2 per vedere cosa accade...
Spero che stasera diagnosis mi dica qualcosa.
Ma wind gira solo su umts come tre??
-
Quote:
irrilevante
Non ti saprei dire, non ho l'abbonamento ad internet su wind.
-
Quote:
irrilevante
Androidiani App
wind va su tutto da G, E, 3G, H, H+....
fatto test con maps e radio online questa sera con firmware ultimo polacco ... ciraca 30km collegato a bip (solo 3g,h, h+) tutto ok!! Ritorno 30 km con wind (da senza segnale a g a h+), nessun riavvio o blocco... (perdita del canale radio con conseguente recupero..., ma niente di irregolare...)... Preso da techmania con kenya, poi tedesco,portoghese e ora (non so per quanto) polacco...
-
Quote:
irrilevante
La sim tre la usi x conn. dati in 3g oppure usi la wind x dati in 3g??
Androidiani App
tre connessione dati e wind solo sms e chiamate fisso in 2g con dati mai attivi
-
Ciao ragazzi, ho fatto un po' di test ieri mentre ero in giro... mi dispiace ma proprio non va bene. Si è riavviato 4 volte.
Dai test fatti ho notato che l'app per mandarlo in crash con certezza è il navigatore... ma vedo che pure con youtube non scherza.
Quindi la conclusione, come già accennato da Irrilevante in questo post, sembrerebbe proprio che a mandarlo in crisi siano i cambi 2G/3G e viceversa. Inaccettabile ovviamente.
Ho provato pure ad invertire le sim ma ha crashato ugualmente.
Ecco cosa ho estrapolato tra Trust e Diagnosis, purtroppo non ho trovato app che registrino gli errori ma forse da questi pochi dati si capisce qualcosa.
1° riavvio
22.59.00 funzionamento normale
23.00.55 lost mobile data
23.00.57 connesso 3G
23.04.03 lost mobile data
23.09.00 riavvio
23.10.01 connesso 3G
2° riavvio
23.18.00 funzionamento normale
23.18.05 lost mobile data
23.20.00 riavvio
3° riavvio
2.14.00 funzionamento normale
2.14.28 lost mobile data
2.14.30 lost mobile data
2.15.18 connesso 2G
2.15.22 lost mobile data
2.16.07 lost mobile data
2.15.22 lost mobile data
2.21.00 riavvio
ciao a tutti!
-
Quote:
Ciao ragazzi, ho fatto un po' di test ieri mentre ero in giro... mi dispiace ma proprio non va bene. Si è riavviato 4 volte.
Dai test fatti ho notato che l'app per mandarlo in crash con certezza è il navigatore... ma vedo che pure con youtube non scherza.
MrFire, grazie per la tua esperienza.
non riusciresti a fare il test che proponevo in qualche post fa?
Come affermi, sembra che siano le applicazioni che continuano a scaricare dati dalla rete a dare problemi (streaming youtube, navigatore etc).
Non potresti effettuare il test con altre applicazioni che anch'esse necessitano costantemente di rimanere agganciate alla rete (es. chiamate voip, altro navigatore, altro streaming audio/video etc)?!?
-
Quote:
Originariamente inviato da Polent1
MrFire, grazie per la tua esperienza.
non riusciresti a fare il test che proponevo in qualche post fa?
Mi sono perso una parte di thread... quale test intendi?
Quote:
Originariamente inviato da Polent1
Come affermi, sembra che siano le applicazioni che continuano a scaricare dati dalla rete a dare problemi (streaming youtube, navigatore etc).
Non potresti effettuare il test con altre applicazioni che anch'esse necessitano costantemente di rimanere agganciate alla rete (es. chiamate voip, altro navigatore, altro streaming audio/video etc)?!?
Ho provato anche la radio online ed è crashato... con l'hot spot e collegandomi da un altro cellulare via WiFi pure, mi manca solo provare il voip ma credo che ormai il punto sia stato centrato... o no?
ciao!