Sim 2 irraggiungibile quando utilizzo connessione dati Sim 1
Salve a tutti, ho da poco acquistato un grand Duos davvero un bel dispositivo se non fosse per questa cosa, ovvero che quando sono in connessione dati con sim 1, quasi sempre, la sim 2 risulta irraggiungibile e arrivano i messaggi di non raggiungibile.
È possibbile ovviare il problema senza fare trasferimento di chiamata a pagamento?
Grazie
Telefonata in uscita... non esce più!
Salve,
ho acquistato tre giorni fà un Galaxy GT-i9082 dagli Stockisti.
Ho una scheda PosteMobile abilitata per i dati. Il primo giorno funzionava tutto perfettamente, da ieri non riesco più a fare telefonate, una volta scelto o composto il numero appare per pochi secondi uno schermo bianco e poi riappare lo schermo per la scelta del numero da chiamare. In ricezione non ci sono problemi ed anche tutto il resto sembra funzionare correttamente.
L'unico cambiamento avvenuto prima di questo problema è stata l'installazione di Viber e di AcrobatReader.
La Sim sul precedente telefono funziona correttamente.
Avete qualche suggerimento?
Grazie infinite,
Nino
Passaggio da rete dati Sim 1 a rete dati Sim 2
Chiedo conferma di una cosa.
Ho TIM in Sim 1 e TRE in Sim 2...entrambe con un piano dati attivo per navigare su internet.
Ero convinto che per selezionare quale delle due Sim dovesse navigare in internet fosse sufficiente selezionare Sim 1 o Sim 2 in "Rete servizio dati" (raggiungibile da Impostazioni==>Gestione Schede Sim).
Mi sono accorto che invece devo anche togliere il flag, sulla Sim prescelta, dalla voce "Usa solo reti 2G" (raggiungibile da Impostazioni==>Wireless e rete-Altre impostazioni==> Reti mobili).
E' proprio così che si deve fare o è il mio Grand che ha qualche problema?
Inoltre, quando ho selezionata la SIM 1 con Tim e passo a alla Sim 2 con TRE, quest'ultima scheda che era ovviamente in Roaming su TIM, rimane su TIM senza riuscire a passare in 3G e quindi su TRE.
Qualcuno che ha una situazione simile alla mia può aiutarmi?
Problemi disattivazione sim 2
Buongiorno sono nuovo del forum che ho sempre seguito con grande interesse, ora che posseggo un GT-I9082 Grand Duos da un paio di mesi, ultimamente (non so perchè) ho un problemino.
Il telefono monta due sim la sim 1 col numero personale la sim 2 col numero di lavoro, quando disattivo la sim 2 perchè in ferie o non al lavoro, il telefono riceve ugualmente le telefonate riferite a questo numero, per contro la sim 2 risulta disativata infatti il tasto delle chiamate è disattivato. Aiuto questo è un bel problema! Inoltre se lo collego a Kies in aggiornamento firmware il programma dice questo terminale non supporta l'aggiornamento e l'inizializzazione
Ho letto tutte le guide del grande Jonn per aggiornare il il firmware e siccome sono impedito leggo e rileggo fino a che non sono sicuro di quello che faccio
Qualche info in più:
AP:I9082XXAME1
CP:I9082XXAME1
CSC:I9082XXAME1
Non riesco a fare di più
Qualche aiutino??
Grazie