è come dici, india ( ins... )... ora questa è sempre ins senza italiano o hai cambiato nazione?
Visualizzazione stampabile
Installando il firmware che ti ho scritto è uscito l'italiano ho aggiornato le applicazioni e installate alcune che funzionano.
Volevo sapere è possibile sostituire la nazione
I9082XXUBMK5_I9082OXXBMK2_I9082XXUBMK1_HOME.tar che dovrebbe essere europa
Avrò problemi in futuro per aggiornamenti del sistema? C'è il rischio di blocchi?
Restare su 4.1.2 così da poter invertire la memoria? se si qual'è la migliore/consigliata?
Ciao Jonn sono ritornato...qui..allora ho portato il cell in originale..... sono andato personalmente in garanzia della samsung..consegna giorno 10 gennaio 2014 dicendo che il cell non si attaccava alla rete wind..non prendeva più..
oggi 23 gennaio 2014 la consegna... dicendomi che (non riparato perchè il telefono di importazione parallela non europeo)cosa significa??? la signora mi ha detto che non è europeo non lo sanno da dove proviene... dopo le mie lamentele mi ha detto che in base al problema non potevano sistemarlo perchè dovevano inserire nuovamente l'imei e non erano autorizzati. Mi ha consigliato di portarlo direttamente al negozio dove l'ho comprato....
se faccio *#06# l'imei mi risulta esatto
Vorrei capire come fanno a dire che non è europeo non si capisce in base alla versione
AP: I9082XXAMCD
CP: I9082XXAMC4
CSC: I9082OXXAMC1
Questa versione istallata nel mio cell è europea o NO???
fammi sapere aspetto una risposta grazie mille!!!
questo è stato l' ultimo che ho provato ... ed era molto valido... però ora rimarrei sul 4.2.2 ... se ti serve spazio vedrei di lavorare con foldermount.... comunque puoi provare entrambe le versioni ... e gli ampliamenti di memoria... e poi decidi cosa preferisci...
Ricordo il nome TPH esatto è europeo??
No il venditore non l'ho contattato..
SI SI.. dalla recovery mi risulta questa scritta
#MANUAL MODE#
-- Appling Multi-CSC...
Apploed the CSC-code : TPH
Successfully applied multi-CSC.
Ho inviato l'email al venditore mi ha risposto cosi: Avendo il suo prodotto garanzia Europea dovrà portarlo in assistenza presso un Centro Autorizzato Gold o Platinum.
Quindi come procedo?
Nella ricevuta mi hanno scritto RESO NON RIPARATO PERCHè TELEFONO DI IMPORTAZIONE PARALLELA NON EUROPEO??????????????????????????????
la signora mi aveva detto che non si sapeva la nazionalità.
Posso riandarci dicendo che voglio informazioni per il quale non è stato possibile ripararlo..e gli dico che mi sono informato e il cell è europeo precisamente PORTOGHESE
ed l'imei risulta esatto.
Mi è sembrata una presa in giro...
Perchè se io ho un problema loro non mi posso dire non si puo' riparare...mi dovrebbero dare un cell nuovo...se c'è la garanzia
Nella fattura ho notato che c'è scritto
Tipo Garanzia: NO
Per questo me l'hanno ridato sempre con lo stesso problema.
Se io ho le prove che la Garanzia è valida mi dovrebbero dare o riparare il cell
come detto non ci sono mai passato e quindi non saprei... immaginavo che se lo spedivi al venditore poi provvedeva lui...
comunque prova a cercare un centro gold o platinum qui della tua zona... contattalo o vai di persona e vedi di capire la situazione...
aggiornamci!!
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio nel forum, innanzitutto vi saluto e vi ringrazio....ora passo alla domanda
Ho aggiornato il mio Grand Duos con firmware 4.2.2 spagnolo di ottobre e volevo ottenere i permessi di root. Faccio la procedura con odin, ma mi accorgo di aver caricato un file .rar di nome recovery_20120412 al posto della CWM....
avvio il cellulare, tutto ok, MA NON ENTRA PIU in Recovery mode. Ho anche installato la cwm con odin, successivamente, ma ancora niente. mi sa che quel file non mi permette di entrare più in recovery. provo a installare super SU dal file apk ma non me lo fa installare. io vorrei entrare in recovery per poterlo installare dal file zip che ho sulla micro sd, ma se per caso non si può non mi importa. L'importante è: POSSO ENTRARE IN QUALKE MODO? POSSO ELIMINARE QUEL FILE CARICATO PER SBAGLIO?? vi prego aiutatemi
ciao... prova a flashare con odin la cwm contenuta in questo pacchetto.... cambia qualcosa?
scusa...ho appena scaricato. ora provo e ti faccio sapere :)
il file al suo interno è recovery.img sicuro sia giusto?? non il classico cmw-touch_i9082
TUTTO RISOLTO!!! grazie mille... ti devo un caffè se passi da Salerno :)
Salve, vorrei fare il root del mio device ma.. Dopo che flasho con odin la recovery CWM (mi scrive PASS quindi suppongo che funzioni), mi riavvia il cellulare e mi avvia android.. riavviando il cellulare con la combinazione volume su + tasto home + piu tasto accensione mi avvia la recovery mode originale.. in download mode non risulta nessun count del triangle away.. suppongo sia un problema di banda..
Ho android 4.2.2 con:
Versione Banda di base: I9082XXUBMK1
Kernel: 3.0.31-1226815 se.infra(chicciola)R0301-02#1 Fri Nov 22 10:52:40 KST 2013
Versione Build: JDQ39.I9082XXUBMK5
Ho utilizzato Windows 8.1 per flashare con driver da Kies, esiste una cwm compatibilè per me? è possibile flashare cwm dalla microsd con la recovery normale?
Per favore aiutatemi:(
ciao... ho spiegato tutto qui... con tutti i file che servono... comunque riepilogo:
Se al riavvio in recovery non si dovesse avere la cwm (ma rimanesse la recovery originale e quindi non fosse possibile installare il superuser per avere quindi il root), il che era già succeso nel 7562 (a causa di qualche aggiornamento precedente che inserisce un file con uno script che fa sovrascrivere la recovery ad ogni riavvio) , ricaricare con odin un firmware originale (consigliato wipe o restore di fabbrica prima di riflasharlo..), evitare poi tassativamente ogni tipo di aggiornamento (kies o ota sia dati che wifi ) e rifare la procedura del root descritta prima (cwm con odin e root dopo) e tutto dovrebbe andare per il meglio...
in download mode con il 4.2.2 sul grand, non vedi il contatore (ma da triangle away , si...)...
la cwm è contenuta in questo pacchetto insieme al resto che ti serve....
con la recovery originale non puoi flashare niente di non originale (quindi cwm , ecc...)
per sapere il firmware che hai e la nazione:
1. digita da tastiera *#1234# per il firmware
2. avvia in recovery (la stock) nella prima videata dove scrive Applied the Csc-code : xxx, le tre lettere che hai al posto delle xxx sono la nazione originale del tuo telefono..
per il firmware originale qui...
Come mai devo evitare gli aggiornamenti? cosa succede se li faccio?
Ti mando 1 immagine su (*#1234#)Allegato 99921 dammi link della rom giusta pls
da quando riflashi il firmware, devi evitare gli aggiormamenti dello stesso prima di fare il root , perchè altrimenti ti fa sovrascrive la recovery (come ti capita adesso) ... e dopo il root, essendo modificato, non te li fa più fare ota e kies, ma devi usare odin ... (come in tutti gli altri modificati ... )...
per il link riportami quanto chiesto al punto 1 e 2... lo screenshot non è leggibile....
Allora io volevo fare il root perché volevo installare un apk di nome "lettore ottico" presa dall's4 ma appena metto a installare mi fa "applicazione non installata" ti mando uno screen per essere più chiaro.. esiste un modo per installare questa apk possibilmente senza root?Allegato 99924
l' apk non la conosco ... comunque se cerchi da google se ne parla e non è solo apk, ma molti altri file (database, ecc...) e mooolto facilmente non funziona sul grand .. comunque vedi tu se approfondire.. prima però fatti un backup da cwm (eventualmente dovessi tornare in modo rapido) ... comunque leggiti la guida root e cwm , poi procedi con il root... backup e poi vedi.... e comunque perchè non opti per un ocr da market? (prova ad esempio ocr istantly che è offline se può andare...)...
ah: gli screenschot che hai messo non sono leggibili...
eccone uno : Allegato 99926 leggibile... convertili in jpg prima di caricarli...(ad esempio dal paint di windows..) e rimangono grandi...
mandami cosa ti ho chiesto prima (vanno bene gli sreen grandi...) e ti linko il tuo firmware...
scusa jonn se disturbo ancora....con la versione che ho installato ora, la 4.2.2 spagnola I9082OXXBMJ1_PHE ho trovato un bug, ossia non mi fa condividere gli screenshot ad esempio in whatsapp. per poterlo fare devo andare in galleria, aprire la cartella Screenshot, selezionare la foto e copiarla in Camera, da li riesco a condividere le immagini. Hai qualche suggerimento per poter ovviare o è e resterà così? grazie
niente figurati... io ho la penultima svizzera I9082OXXBMJ1 e non ho nessun problema ... posso partire da whatsapp, da archivio , da galleria, da un file manager e da qualunque cartella che contenga anche screenshot (.png) e condividere...... mi pare che già altri avessero problemi più o meno simili... visto che hai cwm e root, prova un po a fare un backup da cwm (almeno se non risolvi e volessi tornare indietro, lo fai al volo).... , poi fai un wipe data (da cwm) e vedi se si risolve il problema... quando sei passato alla 4.2.2 avevi già fatto un wipe o ripristino? hai aggiunto qualche app di recente? perchè altri avevano provato a disinstallare wattsup e cancellare dati galleria e altro, ma senza successo... io personalmente quando aggiorno faccio sempre i wipe e non mi è mai successo ...
Avevo fatto Solo wipe cache
Allora da recovery ottengo la scritta: "Applied the CSC-code : COA
Ti mando anche lo screen che devo riadattare, non mi è molto chiara ancora la cosa degli aggiornamenti.. puoi essere più chiaro?
Allegato 99973
ok è coa romania... quindi qui trovi il tuo firmware ... (flasha il .md5 contenuto nello zip dal pda di odin.).. poi riflshi la cwm da odin e poi fai il root... per gli aggiornamenti dicevo che se è rootato non si aggiorna piu ota o kies , ma lo fai tu con odin.. ma è normale e non ti comporta nessun problema.... anche che quando aggiorni perdi root e cwm e devi rifarli.... fammi sapere...