Ti ringrazio davvero tanto!:) ho messo thanks a tutte le tue risposte, sei ottimo! vorrei sapere un'ultima cosa prima di lasciarti in pace, come aggiorno con odin? devo reperisco il pda e tutte quelle cose?
Visualizzazione stampabile
Ti ringrazio davvero tanto!:) ho messo thanks a tutte le tue risposte, sei ottimo! vorrei sapere un'ultima cosa prima di lasciarti in pace, come aggiorno con odin? devo reperisco il pda e tutte quelle cose?
di niente.... per odin clikki sul tasto pda e poi vai nella cartella in cui hai messo il .md5 o il .tar (firmware, recovery, kernel, ecc.) selezioni il file voluto e dopo che hai collegato il grand in download mode ed è stato riconosciuto (vedi la porta e la scritta added ) clikki start e aspetti pass ( tutto come hai fatto con la cwm, ma per il firmware devi avere il .md5 estratto dallo zip del firmware che vai a scaricare ad esempio dal link che ti ho dato sopra)... spero di essere riuscito a spiegarmi. .. comunque prova e se ci sono problemi chiedi pure...
Risolto! ;)
va bene:) grazie mille ancora
No, il multischermo non va. C'è il tasto nelle icone della barra di notifica, risulta come se acceso, cioè verde, ma come offuscato e non cambia nulla cliccandoci :(
a me rimane verde e funziona... come se il tuo avesse qualcosa che lo disattiva... hai attivato qualcosa di particolare? o qualche app che possa interferire? se hai voglia rifatti un backup da cwm (con tutto funzionante ad ora...) rifai i wipe e prima di fare ogni impostazione personalizzata o modifica o installazione vai a verificare... se va , prova a rimettere le impostazioni e app che avevi, ad una ad una e vedi quando si blocca il miultischermo... se trovi il problema, fai il restore da cwm e poi vai a impostare quello che te lo blocca... il mio ha sempre funzionato e quindi non saprei cosa può bloccarlo... a parte talback che so che lo disattiva...
Talkback l'ho disattivato....ora provo a vedere con app nuove, ma dopo l'aggiornamento ne ho installate poche... Controllo
Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
RISOLTO! HO smanettato e ho trovato la soluzione: Impostazioni - Dispositivo - Schermata Home - Modalità Standard... Così funziona! Mentre in modalità facile non funzionava :)
Una domanda...appena fatto l'aggiornamento il cellulare risultava rallentare in alcune funzioni...ad esempio ogni volta che aprivo un' App per la prima volta. È possibile che si sia stabilizzato nel momento in cui il firmware si sia stabilizzato? Lo chiedo perché in pratica, a due giorni dall aggiornamento, non ci sono più rallentamenti, anzi in alcune cose è più veloce e ho notato una durata media della batteria superiore
Salve a tutto ho un galaxy grand duos GT-i9082, ho aggiornato alla versione 4.2.2 e va malissimo.
Vorrei ritornare alla versione precedente ma con odin non ci riesco.
Quando entro nella versione download mi esce su in alto sulla sinistra un codice in rosso e non riesco a fare nulla, allego foto Allegato 100854.
cosa mi consigliate di fare? esiste una soluzione
Grazie a tutti
ciao.. aggiornando agli mk5 ti aggiunge quello nel bootloader, ma non da problemi a retrocedere...(provato tranquillamente di persona)... qualcuno aveva provato a cambiare versione di odin... io ho usato la vecchia 1.85 senza problemi.... prova a cambiare porta usb o a reibnstallare i driver qui... avevi già usato odin da quel pc li e con quel cellulare?
si ho usato odin ma non con questo telefono. ho seguito l'installazione del usb ma stesso problema non va avanti, mi riconosce porta ma non esegue il download sul tel, si ferma a setupconnection
Grazie mille ho risolto, ho eseguito il tutto su altro pc...... tutto funziona
grazie ancora
ciao ragazzi sono approdato su questa discussione finalmente.
Posso dire semplicemente che io ho il problema opposto dell'utente che ha postato la domanda. Cioè il telefono mi vuole salvare i file ricevuti nella memoria esterna, che non ho, e quindi mi dice che è impossibile scaricarli, o inviarli.
I messaggi che mi dà sono del tipo "disattivare memoria usb o inserire scheda sd", "scheda sd necessaria, accertati che non sia montata come unità disco e riprova"
Insomma almeno io credo che il problema sia che mi sta richiedendo questa memoria esterna che però io non ho, la memoria sul teleofno è ancora spaziosa quindi non credo dipenda dalla scarsa memoria (ho tipo 700 MB e il telefono è nuovo appena comprato).
Il telefono è un htc desire 500.
Unica cosa è che avevo installato un task manager per gestire le applicazioni, ma poi lho subito disinstallato e ho più volte resettato il sistema.
Potrebbe essere una impostazione di default del telefono quella di salvare i file ricevuti o in uscita sulla memoria esterna?
Se sì, come potrei modificare questa cosa?
ps
sottolineo quel messaggio strano che non ho capito quando provo a inviare un file vocale, oltre ad assicurarsi che la scheda sd sia inserita mi dice anche "oppure disattivare memoria usb". Cosa c'entra in tutto ciò la memoria usb, vi prego aiutatemi sono disperato :)
Aiutoooo... Aiuto.....
Fatto un backup dalla cwm ....
fatto tutti i wipe ....
Volendo tornare indietro con il restore mi si è bloccato tutto, enon riesco a sbloccare niente..
con questo telefono ho un altro problema, ho fatto un ripristino da titanium back up e ogni mezzo secondo mi viene fuori android process acore.
Il telefono era già rootato
Questo è diverso: questo errorenon mi permette di fare niente. Wipe?
Vorrei una rom leggera e snella x il mio duos 4.2 accetto consigli
esiste cyano ma non supporta il dual sim,ce già un topic a riguardo se controlli
ciao ragazzi ho un duos con 4.2 con firmwear ubmk5 vorrei metter da questo link questa rom [GT-I9082 GRAND][ULTRALITE ROM][AROMA][2.07.2013][XXAMF7]Superfast and lagfree. - xda-developers rom light definita oppure uest altra GALAXY GRAND CENTER GT-I9082 probam rom oppure GENNXT ROM Android 4.2.2. cosa m consigliate?
Esiste anche ultralite rom che ne oensate?
Salve, stavo per aggiornare un Grand Duos che, a suo tempo, avevo trasformato da SudAfrica in Svizzera.
A seguito della trasformazione, che ha preservato "Samsung Original", è stato fatto un aggiornamento OTA con successo.
Stamattina pensavo di installare tramite Odin l'ultimo firmware Russo, tuttavia avviato il telefono in Download Mode, mi è comparso sempre Samsung Original, insieme ad una scritta in rosso preoccupante:
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
! Current eMMC firm version
! [VHX_21nm_3bitMLC_8GB_p10]
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nel dubbio, non ho proceduto e ho aperto questo thread. Cosa potrà mai essere?
L'argomento è trattato anche QUI, ma non ho trovato risposte utili.
Grazie! Aggiornamento effettuato con successo senza boot loops o stranezze varie. Il cellulare non è una scheggia, forse però è perché deve assestarsi dopo i primi avvii.
No no niente wipe!
Ragazzi ho notato un'anomalia che non vorrei fosse la causa del malfunzionamento globale del mio telefono, avevo la 4.1.2 con la recovery modificata...ho messo la 4.2.2 greca e noto solo ora che la recovery modificata è andata a farsi benedire...
quando flashi un firmware originale la cwm viene sovrascritta.. devi quindi riflasharla con odin... per il 4.2.2 devi usare quella contenuta in questo pcchetto...
Qualcuno se la sente di rischiare? Io non ho modo di farlo (la mia compagna mi ammazzerebbe)... però sono curioso!
Sarebbe una grandissima cosa se si riuscisse ad avere una Cyanogenmod stabile, in quanto non penso che Samsung provveda ad aggiornare il Grand a KitKat (oltre al fatto che la Cyano è estremamente più veloce).
[ROM][UNOFFICIAL] CM 11.0 for Galaxy Grand Duos (I9082/I9082L) (Update 20140309) 2SIM - xda-developers
creato thread ufficiale aiuti al modding e posta in rilievo alla sezione
non so se la zezione è corretta, ma volevo fare una domanda sullo spostamento delle app, e cioè prima del GRAND Duos avevo un sony ericsson neo, e per spostare le app usavo link2sd facendo una partizione ext3 sulla sd, in questo modo spostavo davvero tutto.... questo è fattibile anche pe ril nostro cell?
grazie