Salve a tutti..
Avrei bisogno di aiuto, innanzitutto vorrei installare sul mio grand duos un firmwere custom, quale mi consigliate tra cyanogenmod e paranoid?
Poi se possibile mi postereste una guida semplice da seguire per effettuare tale processo?
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti..
Avrei bisogno di aiuto, innanzitutto vorrei installare sul mio grand duos un firmwere custom, quale mi consigliate tra cyanogenmod e paranoid?
Poi se possibile mi postereste una guida semplice da seguire per effettuare tale processo?
ciao a tutti,
premetto che ho un GRAND DUOS con SW Kenia 4.2.2 + root + cwm fatto seguendo le fantastiche guide di jonn.
Vorrei fare dei backup, uno dell'intero telefonino e se non sbalgio devo farlo da CWM, ma cosa crea e dove la mette? su SD?
Metre vorrei poi fare dei backup tramite Titanium, esiste una guida? Da Titanium posso fare backup solo delle App?
Grazie
qualcuno usa cerberus? ma si paga? funziona davvero come ho letto?
grazie
No no, scherzavo. E' un'ottima applicazione e funziona. Poi costa poco. E' senz'altro da acquistare. Attento però la devi utilizzare solo al fine dell'acquisto, cioè SOLO se ti rubano il cellulare. Naturalmente puoi effettuare delle prove iniziali e basta altrimenti il programmatore GIUSTAMENTE qualora dai log di utilizzo si accorga che l'uso non è quello di rintracciare il cellulare ma altro, a suo INSINDACABILE giudizio, può inibirti i comandi e nel peggior dei casi cancellarti l'accont e ti ritroveresti senza applicazione.
ciao... da cwm se lo indirizzi su sd, ti crea una cartella clockworkmod, con dentro un cartella backup, che contiene a sua volta delle cartelle dei backup (ognuna nominata con la data di quando hai fatto il backup)... titanium ti può fare il backup di app e se vuoi anche dei dati delle app... di guide ne trovi parecchie con il cerca, vedi tu quale ti sembra più interessante... comunque è intuitivo e riesci ad usarlo anche senza guida...
ne parlano molto bene ... vedi https://www.androidiani.com/forum/le...elligente.html...
@ peppeverdi:
per eliminare da browser: clik tasto modifica, clik elimina, selezioni il pallino su elimina messaggio e confermi con elimina...
quello l' ho eliminato io....
Ciao, qualcuno di voi ha mai usato root genius application per ottenere il root sull i9082?
Sembra che in un solo click si ottenga il root.
Ho letto qualcosa su un altro sito, se volete vi indico dove.
ciao... spostato nel thread generico modding...
ho visto che è un software cinese che ti fa il root (come altri) con un click... e lo danno compatibile con l' i9082 (non ce l' ho più per provare)... da come ho visto ora buttando l' occhio su google non ti mette il supersu , ma un root cinese...
Vuol dire che poi mi ritrovo il cell sotto controllo Chinese? Meglio quello o nsa? Hehehe, scherzo ovviamente.
Altri metodi one click non ne ho trovati, solo flash via Odin.
Ciao Jonn, avrei bisogno di aiuto, ho provato a fare il backup dell'intero sistema, ma ho dimenticato di di settare prima la SD, per cui mi ha fatto il backup sulla memoria interna e riempito tutto quanto. Ho cancellato dalla memoria interna la cartella clockworkmod, ma ho anocta il telefono con memory full... ma dove ha messo il backup?
Grazie
trovata... posso cancellare la cartella clockworkmod direttamente?
perfetto... tutto ok... 1000 grazie
lo screenschot allegato in png non si legge.. dovresti prima salvarlo in jpg e poi lo alleghi ... o magari riporta manualmente le sigle insieme alla nazione (3 lettere maiuscole che leggi da kies o dalla prima videata della recovery)
si potrbbe provare a cambiare firmware... leggiti la guida https://www.androidiani.com/forum/sa...rand-duos.html e poi fare i wipe da recovery e provi tutto senza aggiungere niente... per il firmware se non lo trovi, mi riporti cosa chiesto sopra e te lo linko... non è detto che cambi qualcosa comunque puoi provare.. prima però mettilo in download mode e vedi che da li non si riavvi lasciandolo qualche minuto così... altrimenti non provare nemmeno e rimandalo in assistenza... (per uscire dal download dopo questa prova, tieni premuto power , finchè si riavvia)....
Non sono ferrata come te.... cmq...
Ap i9082xxamcd
Cp i9082xxamc4
Csc i9082xxamc1
Ora ho scarjcato dei file...
Ho installato su pc samsung usb drivers for mobile phones versione 1.5.9
Poi ho riavviato.
Ho collegato il cell in modalità debugging. Quando ho cliccato su opzioniin gestione risorse non mi da la voce update driver.....
Aiuto
Ps come si mette in download mode?
leggiti con calma la guida che ti ho linkato... e fai quanto scritto li... per il download mode premi volume giù + home + power contemporaneamente e fino all' accensione... per il firmware giusto (dovessi rimandarlo in assistenza) vedi la nazione come detto nel post precedente. ..
ciao a tutti,
scusate il disturbo, ho per errore, tra una pulizia e l'altra, disinstallato l'APP MEMO che si trova integrata nel sistema.
mi serve proprio quella non ne voglio di altre, c'è qualcuno che per caso ha un backup da mandarmi così me la reinstallo ;)
ciao
PS: lo so sono stupido dovevo fare il backup :)
Non lo mando più in assistenza. Mi torna peggio di prima... che firmware ni consigli di installare? Quindi prima provo il download mode e se va procedo. Giusto? Grazie
ok... o usi un 4.1.2 (per il momento rimani su quello.. visto che con il 4.2.2 rallenta.. io lo usavo , ma a tanto dava problemi...) della tua nazione o provi Firmwares | SamMobile | Page 3 che andava molto bene.. il problema del riavvio te lo da anche sotto carica? ah altra cosa che gestore hai? navighi con vodafone?
ok... o usi un 4.1.2 (per il momento rimani su quello.. visto che con il 4.2.2 rallenta.. io lo usavo , ma a tanto dava problemi...) della tua nazione o provi Firmwares | SamMobile | Page 3 che andava molto bene.. il problema del riavvio te lo da anche sotto carica? ah altra cosa che gestore hai? navighi con vodafone?[/QUOTE]
Il mio é 4.1.2...
Vodafone...
Lo carico da spento....
dunque dunque... non è che si riavvia con connessione dati attiva (vodafone) quando passa da 2g (g,e) a 3g (3g,h,h+) e viceversa? se è qauello è un problema con vodafone del grand con 4.1.2 ... soluzione flashare un 4.2.2 (sempre o della tua nazione, o ad esempio Firmwares | SamMobile | Page 3).. poi fai i wipe e testi....
in effetti col wifi non si è mai riavviato...
invece in macchina non lo posso usare....
su sammobile per fare il download mi devo iscrivere vero? perchè qui da lavoro non riesco a vedere il "capcha"... quindi lo faccio poi da casa.
ps. come ci metto un 4.2.2 della mia nazione? italia non esiste...
ps2 qual è il migliore secondo te?
grazie
ciao.. evita i post consecutivi a breve distanza di tempo.... usa il tasto modifica messaggio sul tuo ultimo post...
si.. su samobile devi essere registrato...
leggi bene la guida che ti ho linkato ieri e poi fai il flash del firmware... la nazione la vedi da kies oppure riavvia in recovery e nella prima videata leggi applied csc code: xxx, dove xxx è la tua nazione...
se vuoi usare uno degli ultimi firmware, invece te l' ho linkato pochi post addietro.... dopo il flash fai i wipe da recovery e testa tutto...
se usi il tastino thanks sotto i post che ti sono stati utili, fa sempre piacere...
ciao, volendo puoi anche scaricarti il tuo firmware, segui https://www.androidiani.com/forum/mo...scaricato.html e ti estrai l' app che ti serve....
Salve, è possibile installare Kit Kat sul gran duos i9082?
su internet ci sono varie guide ma tutte quelle che ho trovato io non supportano il dual sim.
esiste qualche versione che faccia funzionare entrambe le sim?
grazie
Ti ringrazio del consiglio toyota68..mi hai convinto,e quindi ho tentato di fare il downgrade a 4.1.2,però penso di aver fatto qualche errore con la procedura di Odin.
Infatti nonostante che mi sia comparsa la scritta verde pass il telefono al momento del riavvio rimane sulla schermata iniziale samsung con l'anello "blu" in movimento e dopo ricompare la scritta samsung e così ricomincia sempre lo stesso "giro" senza mai riaccendersi.
Ho fatto qualcosa a cui posso rimediare e se si come?...grazie
Avevi la versione originale della 4.1.2? Se il telefono va in recovery prova a rifare la procedura.
Togli la batteria per qualche istante, poi fallo partire direttamente con la combinazione di tasti volume giù + HOME + power