CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[ Guida ] : Ripristinare la garanzia Grand Duos ( I9082 )

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    [ Guida ] : Ripristinare la garanzia Grand Duos ( I9082 )

    RIPRISTINARE LA GARANZIA


    Per ripristinare la garnzia avevamo detto che dovevamo azzerare il contatore e rimettere un firmware della nazione di origine...: normalmente (dopo aver azzerato il contatore con triangle away , facendo il ripristino di fabbrica, flashando un firmware originale, rifancendo il ripristino di fabbrica e riflashando nuovamente il firmware originale si aveva nuovamente il dispsitivo ufficiale (da impostazioni, info sul dispositivo, stato e si doveva avere stato dispositivo ufficiale...) e la nazione segnata dal kies (o leggibile avviando in recovery) come al primo avvio... alcuni firmware invece (e per ora sul 9082 tutti quelli che ho provato...) anche se flashati 2 volte con conseguenti wipe non ripristinano la nazione, quindi in questo caso possiamo o trovare un firmware precedente che ripristina il tutto (nel nostro caso sarà difficile...) , oppure:
    1) dobbiamo avere il root.. (e il contatore già azzerato, perchè poi rimettendo il firmware originale perdiamo il root e non ci sarà più possibile azzerare da triangle away..)
    2) con un file manager abilitato al root explorer e al mount system folders (ci permetta cioè di vedere e modificare i file di sistema), entrare nella cartella /efs/imei andare nelle autorizzazioni del file mps_code.dat e abillitarle tutte in scrittura, aprirlo e modificare la sigla esistente con quella della nazione voluta (tutto in maiuscolo , esempio TPH, AFR, DBT, XEO, ecc...), salvare e rimettre le autorizzazioni in scrittura come prima (se inizialmente non si riuscisse ad accedere alle autorizzazioni del file , copiarlo in un' altra cartella , modificarne la sigla come detto e rimetterlo in /efs/imei , sovrascrivendo quello originale)...
    4) senza fare assolulatemente ripristino o wipe ricaricare un firmware originale della nazione iniziale del telefono con odin e dopo ripristinare di fabbrica (o wipe) ....
    a questo punto verifichiamo che il sistema sia ufficiale e kies veda la nazione nativa (o avviando in recovery si legga la sigla della nazione voluta...)...
    Ultima modifica di jonn; 06-04-14 alle 02:42
    Spoiler:

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    carmelocalta (25-12-13),GioBoxer33 (05-02-14),Gorizont (10-11-13)

  3.  
  4. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    riservo per aggiornamenti..
    Spoiler:

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! I sensori di prossimità del mio grand duos hanno smesso di funzionare. Ora ho la 4.2.2 ma purtroppo non ho guardato la nazionalità di origine prima di fare l'upgrade. C'è un modo per capire quale firmware devo reinstallare per poter ripristinare la garanzia?

    Grazieee

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seo78 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! I sensori di prossimità del mio grand duos hanno smesso di funzionare. Ora ho la 4.2.2 ma purtroppo non ho guardato la nazionalità di origine prima di fare l'upgrade. C'è un modo per capire quale firmware devo reinstallare per poter ripristinare la garanzia?

    Grazieee
    ciao, non ricordi la sigla del kies (se lo usi..) ? oppure da scatola o istruzioni non trovi niente che ti possa ricordare? la lingua alla prima accensione da nuovo ? se ne hai flashato uno solo e una volta sola potrebbe ancora essere giusta ... se avvi in recovery (hai ancora l' originale?) le tre lettere maiuscole della nazione, corrispondono alla nazione del 4.2.2 o sono diverse?
    Spoiler:

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il fatto è che quando lo faccio partire in recovery ora mi parte il cwm e non riesco a vedere la sigla di avvio. Mi sembra che il primo fosse indiano. Provo a mettere quello e azzerare il contatore. Ho paura che abbia preso umidità quest'estate quindi in garanzia penso che non me lo passino cmq purtroppo...

  8. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seo78 Visualizza il messaggio
    Il fatto è che quando lo faccio partire in recovery ora mi parte il cwm e non riesco a vedere la sigla di avvio. Mi sembra che il primo fosse indiano. Provo a mettere quello e azzerare il contatore. Ho paura che abbia preso umidità quest'estate quindi in garanzia penso che non me lo passino cmq purtroppo...
    prova a flashare dal pda di odin questa stock e vedi...
    Spoiler:

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'ho messa ma come su usa?

  10. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seo78 Visualizza il messaggio
    L'ho messa ma come su usa?
    leggi nella prima paginata della recovery c' è una sigla di 3 lettere maiuscole. .. (ora non ricordo la voce esatta).... e vedi, se sono uguali alla nazione del tuo 4.2.2, allora sono già state cambiate , altrimenti potrebbe essere la tua nazione. ..
    Spoiler:

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti riferisci al csc? Se si la sigla è AUT. Ho letto sulla scatola che proviene dal Vietnam. Secondo voi un telefono che proviene dal Vietnam può avere un firmware di un'altra nazione?
    Perchè se no metto il fw del Vietnam...

  12. #10
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seo78 Visualizza il messaggio
    Ciao, ti riferisci al csc? Se si la sigla è AUT. Ho letto sulla scatola che proviene dal Vietnam. Secondo voi un telefono che proviene dal Vietnam può avere un firmware di un'altra nazione?
    Perchè se no metto il fw del Vietnam...
    AUT è lo svizzero ...(immagino il 4.2.2)... per il made in vietnam, lo è anche il mio che però è kenya (AFR)... a questo punto metti quello che ti sembra ricordare che sia il suo.. e speriamo che all' assistenza piaccia...
    Spoiler:

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy