no problem ;)
Visualizzazione stampabile
Altro problema non sincronizza con l'account non connette devo riflashare senza csc?
Risolto: problema di rete temporaneo.
Io ho un problema. Dopo aver caricato il firmware, non riesco ad usare i servizi di google. Il market per esempio: quando inserisco il mio account di google dopo qualche secondo mi dice:
"Impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server"
E' da ieri sera che provo!
Come mai? Chi mi può aiutare?
Ho installato con odin includendo CSC
:-X
Ciao a tutti!
non so se avete già visto, ma Drakaz ha già rilasciato la Galaxo su Donut ;)
Secondo aggiornamento sullo stato dei miglioramenti in questa ROM:
1) batteria apparentemente meno stressata, ieri ho passato la giornata a reinstallare software e spippolare con le varie features e mi aspettavo che mi finisse la carica prima di sera, invece ha tenuto senza problemi.
2) l'indicatore della batteria è cambiato, adesso è più conservativo in piena carica e più pessimista a carica quasi esaurita (prima scendeva subito fino al 90-70% per poi restare attorno al 50% più a lungo e fregarti quando passava di colpo dal 40-30% e giù fino a spegnersi in pochissimo tempo), me lo sono trovato attorno al 50% dopo tanto smanettamento ed ha continuato a scendere linearmente fino ad arrivare al 12% dove è rimasto almeno un'ora di uso medio intenso prima di scendere ancora. In linea di massima è un migliormento perchè posso finalmente contare su un bel po' di riserva di carica senza rischiare che il telefono si spenga.
3) non ho verificato se sotto una certa soglia abbiano implementato un allarme di carica, sarebbe un'ottima cosa, anche perchè i vari alarms tendono a non fuzionare sempre.
4) dopo 24 ore di utilizzo il sistema sembra ancora stabile e mantiene il processore in standby quando non lo uso, fra una settimana saprò dirvi se è rimasto ancora stabile
5) Ho notato impuntamenti dell'interfaccia con un uso intenso, a volte il sistema richiama un sacco di processi tutti assieme e questo causa un crollo delle prestazioni per qualche minuto, davvero vorrei capire come cavolo impedire al sistema di lanciare applicazioni oltretutto inutili (per fare un esempio, mi partono spesso il registratore vocale, googles e altri software che io nemmeno uso).
6) la RAM appena avviato, se killo tutte le app che si avviano, arriva a superare i 40MB, tenendo conto che resta attiva la tastiera android e Home++
all'avvio mi compare il messaggio interruzione del processo android.acore ecc
rimane un minuto bloccato e poi si riprende a qualcuno succede la stessa cosa?
nonostante i messaggi che si vedono su questa discussione io sono estremamente deluso del 1.6
vado in crescendo :
- il cell è lentissimo, altro che più reattivo, in tutte le operazioni, ogni apertura di nuovi programmi è una cosa penosa
- mi si è già spento 2 volte senza motivo finchè cercavo di aprire qualche applicazione
- avevo fatto il backup delle applicazioni con astro, le ho ricaricate, ma non funzionano, la maggior parte deve proprio essere installata per funzionare, non ricopiata
- ricaricando da astro, quando si va sul market non riconosce le app. installate, quindi non ti propone l'aggiornamento, il sistema non è valido, mi spiace per chi me lo aveva suggerito.
- perchè il market pretende la sincronizzazione (mangiabatteria) per funzionare ? prima non lo faceva.
- il market è una pena, uso con molta soddisfazione apps organizer (uno dei programmi che bisogna reinstallare), scrivendolo nella ricerca non lo trova, ma cercando con pazienza C'E' !! la ricerca non funzia !
- la gestione della schermata del market è un'altra pena, prima muovendosi su e giù si caricava il testo così si poteva navigare e dove ci si fermava comparivano le icone, adesso si passa la maggior parte del tempo ad aspettare che carichi la schermata completa prima di farla vedere, credo che lo stesso problema ci sia anche sul browser
- con il telefono in mano passo più tempo ad aspettare che decida lui che a fare quello che mi serve !
- SONO RICOMPARSE LE CHIAMATE FANTASMA, già due da ieri sera, oggi mi hanno chiamato due clienti, uno dall'Australia per chiedermi perchè li ho chiamati, NELL'ELENCO CHIAMATE NON HO CHIAMATE REGISTRATE !!
vi anticipo, non uso la custodia originale, il telefono era sul tavolo
- la connessione dati ha dei problemi seri, a casa ho un segnale 3G perfetto, la navigazione col browser e il market mi danno continuamente impuntamenti e messaggi di segnale scarso !
avendo perso l'occasione di venderlo quando poteva ancora valere 100€
non vi posso dire altro che :
NON COMPRERO' MAI PIU' SAMSUNG
e sconsiglierò tutti dal farlo !!
Ho la stessa impressione, pur avendo installato ancora solo una parte delle applicazioni.
Quali sono le applicazioni che non sei riuscito a copiare ed hai dovuto reinstallare dal market? Puoi fare un elenco?Quote:
- avevo fatto il backup delle applicazioni con astro, le ho ricaricate, ma non funzionano, la maggior parte deve proprio essere installata per funzionare, non ricopiata
Soprattutto, controlla nelle impostazioni di Android di aver spuntato l'opzione per installare applicazioni "da fonte sconosciuta": potrebbe essere quello il problema.
Beh, questo si sapeva da sempre, perché le applicazioni installate SENZA market risultano come "da fonte sconosciuta" per cui il market le ignora. Il backup di Astro ti permette intanto di avere rapidamente tutte le applicazioni funzionanti, poi pian piano nei giorni a seguire puoi reinstallarle dal market senza cancellarle prima, così rimangono le impostazioni, inoltre fa in modo che se il Market nuovo è bloccato le applicazioni che non trovi nel market le puoi installare lo stesso.Quote:
- ricaricando da astro, quando si va sul market non riconosce le app. installate, quindi non ti propone l'aggiornamento, il sistema non è valido, mi spiace per chi me lo aveva suggerito.
In che senso pretende la sincronizzazione? Se intendi che pretende una connessione dati o WiFi, l'ha sempre fatto, ed è ovvio perché l'elenco delle applicazioni lo trova online.Quote:
- perchè il market pretende la sincronizzazione (mangiabatteria) per funzionare ? prima non lo faceva.
Ho notato anche io, certi programmi non li trova se uso la ricerca, devo sfogliarmi pagine e pagine di app.Quote:
- il market è una pena, uso con molta soddisfazione apps organizer (uno dei programmi che bisogna reinstallare), scrivendolo nella ricerca non lo trova, ma cercando con pazienza C'E' !! la ricerca non funzia !
Questo non mi succede... ma proverò ancora.Quote:
- la gestione della schermata del market è un'altra pena, prima muovendosi su e giù si caricava il testo così si poteva navigare e dove ci si fermava comparivano le icone, adesso si passa la maggior parte del tempo ad aspettare che carichi la schermata completa prima di farla vedere, credo che lo stesso problema ci sia anche sul browser
Questo vorrei proprio sapere come mai ad alcuni succede e ad altri no, tra l'altro succede sempre alle stesse persone. Che ci siano lotti di Galaxy fallati?Quote:
- SONO RICOMPARSE LE CHIAMATE FANTASMA, già due da ieri sera, oggi mi hanno chiamato due clienti, uno dall'Australia per chiedermi perchè li ho chiamati, NELL'ELENCO CHIAMATE NON HO CHIAMATE REGISTRATE !!
Io aggiungo, che nel firmware manca VoiceSearch.apk e libspeech.so, che servono per far andare la ricerca vocale ed i comandi vocali. Sarebbe il punto di forza di Donut rispetto a Cupcake, e l'hanno pure castrato. Bastar...