ho preso da poco il mio nuovo galaxy e vorrei aggiornarlo alla nuova versione 1.6 di android ma nn ne capisco molto...qualcuno saprebbe spiegarmi come si fa e magari postarmi l'aggiornamento? grazie a tt!![]()
ho preso da poco il mio nuovo galaxy e vorrei aggiornarlo alla nuova versione 1.6 di android ma nn ne capisco molto...qualcuno saprebbe spiegarmi come si fa e magari postarmi l'aggiornamento? grazie a tt!![]()
trovi un video che spiega brevemente come fare l'aggiornamento a questo LINK però evita se non sei più che sicuro di quello che stai facendo..
https://www.androidiani.com/forum/pr...html#post86440
In questo thread c'è linkata una guida.
Su altri cento thread è stato scritto ad nauseam come si fa.
Ora, ditemi pure che sono uno stronzo insensibile e un bimbo cattivo, ma è mai possibile che la gente si iscriva a questo forum e, invece di cercare se il loro problema è già stato posto e risolto (c'è un bel tastino con scritto "CERCA" là su in alto!) chiedono "scusate, non so un cazzo di computer, mi dite passo passo cosa devo fare per fare la cosa X, che non ho voglia di sforzarmi?"
E noi, pirla che non siamo altro, ripetiamo le stesse cose dieci, cento, mille volte. O linkiamo la stessa identica guida che, guarda caso, si trova nelle homepage di centomila siti.
Ma muovere quel mouse, che se no si arrugginisce, e andare a leggere un po' quello che già c'è scritto no, eh? Che non è che sia 'sta gran fatica eh, basta leggere nelle tre (3, dico, 3, T-R-E) sezioni dedicate al Galaxy e si trovano fiotti di thread intitolati "come aggiornare il Galaxy", "Finalmente Donut Android 1.6 per il Galaxy" "Aggiornare il Galaxy con Odin" "Per chi ha problemi con NPS"... Uno a caso di quei thread va bene!
Ho capito, ma con queste sfuriate cosa risolvi? Fallo presente a qualche moderatore ed evita di rispondere male agli utenti.
Ripeto, capisco benissimo che ti possa dare fastidio, ma non è così che il problema si risolve.
E poi il paragone che hai fatto non regge, io ad esempio non li apre nemmeno i thread che, dal titolo, non mi interessano, nessuno ti vieta di fare la stessa cosa.
Io sono d'accordo con LoZeno, il paragone più adatto invece è dover far finta di niente mentre si passa per strada e si vede gente che butta per terra la spazzatura, un forum pulito e ordinato è a vantaggio di tutti ed è diritto di tutti contribuire per tenerlo in questo stato.
Ignorare i thread poco interessanti (a prescindere che non è sempre possibile, specie quando i soliti furbi usano titoli generici tipo "aiutooooo, problema urgente" o "guida per usare il cellulare, presto presto che non ho tempo da perdere") non elimina lo svantaggio di disperdere e rendere meno accessibili e fruibili i thread importanti o comunque quelli che non sono ripetitivi e che magari sono stati risolti da tempo ma finiscono a pagina 10 (e sfido chiunque a dire che si sfoglia più di una o due pagine di elenco su una board) dispersi in mezzo a centinaia di richieste simili.
Poi è sicuramente meglio rivolgersi ai moderatori che dovrebbero fare pulizia e andare a riprendere gli utenti che non si adeguano alle regole del forum.
Ma infatti io sono d'accordo con voi due, credo si fosse capito dalle mie parole. E sono d'accordo con l'ultima frase che hai detto, cioè il rivolgersi ai moderatori piuttosto che lasciarsi andare a degli sfoghi tanto fastidiosi quanto inutili.
Rispondevo alla frase nella quale dici che si possono ignorare i thread, come ho detto non risolvi nulla perchè il forum si riempie comunque di roba che rende difficoltosa la ricerca, e poi ho voluto incoraggiare LoZeno che in questo frangente appariva come il solito utente un po' rompi mentre secondo me ha comunque ragione (oltre al fatto che trovo davvero paradossale rimproverare un utente che spende tempo ed energie a rispondere alle domande), chi contribuisce attivamente merita in ogni caso massimo rispetto (e le rispostine su questo tono non lo sono per niente).