Visualizzazione stampabile
-
Quali sono le applicazioni che non sei riuscito a copiare ed hai dovuto reinstallare dal market? Puoi fare un elenco?
-- mi spiace, quando ho visto questo problema sono andato nel market a ricaricare tutto a memoria.
Soprattutto, controlla nelle impostazioni di Android di aver spuntato l'opzione per installare applicazioni "da fonte sconosciuta": potrebbe essere quello il problema.
-- lo avevo fatto altrimenti non caricava niente
Beh, questo si sapeva da sempre, perché le applicazioni installate SENZA market risultano come "da fonte sconosciuta" per cui il market le ignora. Il backup di Astro ti permette intanto di avere rapidamente tutte le applicazioni funzionanti, poi pian piano nei giorni a seguire puoi reinstallarle dal market senza cancellarle prima, così rimangono le impostazioni, inoltre fa in modo che se il Market nuovo è bloccato le applicazioni che non trovi nel market le puoi installare lo stesso.
-- mia ignoranza,
-- ma per ricaricarle devi comunque andare a memoria, come essere sicuri di ricevere gli aggiornamenti se non ti sei ricordato di ricaricare un programma ?
-- non tutti i programmi mantengono le impostazioni (non apps organizer per esempio)
In che senso pretende la sincronizzazione? Se intendi che pretende una connessione dati o WiFi, l'ha sempre fatto, ed è ovvio perché l'elenco delle applicazioni lo trova online.
-- all'apertura del market chiede di andare su impostazioni per attivare la sincronizzazione dati ... che resta attiva ancha dopo chiuso il market
Questo non mi succede... ma proverò ancora.
Questo vorrei proprio sapere come mai ad alcuni succede e ad altri no, tra l'altro succede sempre alle stesse persone. Che ci siano lotti di Galaxy fallati?
-- io sono tra gli sfigati allora, ma non mi era più successo con gli ultimi filmware fino a ii4, a proposito grazie SAMSUNG ITALIA che non ha ancora reso disponibile l'aggiornamento.
Io aggiungo, che nel firmware manca VoiceSearch.apk e libspeech.so, che servono per far andare la ricerca vocale ed i comandi vocali. Sarebbe il punto di forza di Donut rispetto a Cupcake, e l'hanno pure castrato. Bastar...[/QUOTE]
-- ti sei dimenticato il ... di dopo bastar ..
-
uhm.. altre rivalutazioni dopo un po' di uso su questo aggiornamento?
io sto attendendo prima di procedere, anche se la voglia e' molta...
qualcuno mi sa dire qual'e' la nuova firma del telefono cosi' la inserisco
nell'installazione dei driver e posso collegarmi con adb?
le vecchie erano queste:
codice:
%USB\VID_04E8&PID_6640.DeviceDescRelease%=androidusb.Dev, USB\VID_04E8&PID_6640
%USB\VID_04E8&PID_6640&MI_04.DeviceDescRelease%=androidusb.Dev, USB\VID_04E8&PID_6640&MI_04
%USB\VID_04E8&PID_6640.DeviceDescRelease%=androidusb.Dev, USB\VID_04E8&PID_6601
-
Con la SDK 1.6 e il tool adb io vedo la shell adb molto serenamente.... Senza reinstallare alcun driver ;)
Potenza del pinguino! roftl
Piuttosto, funziona questa dannata recovery 4.4, che ho bisogno del root.......
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cecco
Con la SDK 1.6 e il tool adb io vedo la shell adb molto serenamente.... Senza reinstallare alcun driver ;)
Potenza del pinguino! roftl
Piuttosto, funziona questa dannata recovery 4.4, che ho bisogno del root.......
drakaz ha già rilasciato la recovery 4.6
-
Io adoro quest'uomo :D
Grazie!
-
Io non ho notato nessuna lentezza nel lancio delle applicazioni, ho notato che partono un sacco di apps quando lo lasci in standby per un po' di tempo e naturalmente alla prima che tenti di caricare la memoria satura potrebbe incasinare un po', io ammazzo tutte le apps col solito task manager e a quel punto va senza esitazioni (ovviamente è pur sempre un macinino, è sempre stato lento).
Avete fatto un bel wipe prima di flashare e al limite anche dopo? Il sistema è cambiato e mi sembra abbastanza ragionevole che le apps ricopiate dal vecchio possano non essere del tutto compatibili.
Per tracciare le vecchie apps, anche io usavo astro ma sta cosa del market è una palla ed allora ho installato una banale app che mi manda un file di testo per mail con tutte le app che ho installato, una volta flashato ho aperto la mail e mi sono messo a scaricare dal market le app dalla lista, abbastanza laborioso ma efficace.
Se magari Google permettesse di avere in download lo storico delle applicazioni che avevo già installato (tanto sono dati che hanno già associato al tuo account) si potrebbe rimettere in funzione un sistema appena resettato in meno di mezz'ora di processi batch, infilo i miei dati e lo lascio lavorare.
Sul discorso delle telefonate fantasma vorrei saperne di più, la cosa mi spaventa non poco!
-
Il wipe io l'ho fatto, sia pre che post aggiornamento. Le mie applicazioni per metà erano a pagamento, quindi ho solo aperto il market e le ho reinstallate dall'elenco "I Miei Download" perché quelle pagate sono effettivamente memorizzate nel proprio account. Non ho mai capito perché non lo faccia anche per quelle gratuite, ma tant'è...
L'effetto peggiore dell'appesantimento del sistema che noto è che, pur avendo eliminato l'avvio automatico della maggior parte delle applicazioni, e pur avendo tolto un bel po' di servizi attivi, ogni volta che apro l'applicazione "Telefono" rimane in schermo nero per parecchi secondi; la tastiera risponde molto lentamente; nella transizione di schermo (da verticale a orizzontale) ci mette un sacco di secondi.
Sono abbastanza convinto che la stupida "sfocatura" che si vede in ogni transizione sia in parte colpevole dei rallentamenti, ma non spiega il resto, ad esempio il fatto che se blocco lo schermo, appena lo sblocco rimane schermo nero con solo la barra grigia del menu di stato per almeno una decina di secondi prima che io possa fare qualsiasi cosa.
-
[QUOTE=thevoyager;86426]Io non ho notato nessuna lentezza nel lancio delle applicazioni, ho notato che partono un sacco di apps quando lo lasci in standby per un po' di tempo e naturalmente alla prima che tenti di caricare la memoria satura potrebbe incasinare un po', io ammazzo tutte le apps col solito task manager e a quel punto va senza esitazioni (ovviamente è pur sempre un macinino, è sempre stato lento).
prima non lo trovavo per niente lento ADESSO SI
a questo punto non mi sorprenderebbe scoprire che questo aggiornamento non era pensato in origine per il Galaxy ( che ha dei ben noti limiti di ram), ma che sia stato adattato a questo terminale solo per darci un contentino (che normalmente si da al cretino).
-
mi scuso
il market pretende i dati in background non la sincronizzazione automatica
mi sono confuso perchè nel widget task manager hanno la stessa icona
-
Quote:
Originariamente inviato da
Macs75
uhm.. altre rivalutazioni dopo un po' di uso su questo aggiornamento?
io sto attendendo prima di procedere, anche se la voglia e' molta...
qualcuno mi sa dire qual'e' la nuova firma del telefono cosi' la inserisco
nell'installazione dei driver e posso collegarmi con adb?
le vecchie erano queste:
codice:
%USB\VID_04E8&PID_6640.DeviceDescRelease%=androidusb.Dev, USB\VID_04E8&PID_6640
%USB\VID_04E8&PID_6640&MI_04.DeviceDescRelease%=androidusb.Dev, USB\VID_04E8&PID_6640&MI_04
%USB\VID_04E8&PID_6640.DeviceDescRelease%=androidusb.Dev, USB\VID_04E8&PID_6601
anch'io ho installato la SDK da Android ufficiale, la 1.6 e li ho dato in pasto i driver...ed è tutto andato ok...sappimi dire!!!
ciao!