Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LoZeno
Il wipe io l'ho fatto, sia pre che post aggiornamento. Le mie applicazioni per metà erano a pagamento, quindi ho solo aperto il market e le ho reinstallate dall'elenco "I Miei Download" perché quelle pagate sono effettivamente memorizzate nel proprio account. Non ho mai capito perché non lo faccia anche per quelle gratuite, ma tant'è...
L'effetto peggiore dell'appesantimento del sistema che noto è che, pur avendo eliminato l'avvio automatico della maggior parte delle applicazioni, e pur avendo tolto un bel po' di servizi attivi, ogni volta che apro l'applicazione "Telefono" rimane in schermo nero per parecchi secondi; la tastiera risponde molto lentamente; nella transizione di schermo (da verticale a orizzontale) ci mette un sacco di secondi.
Sono abbastanza convinto che la stupida "sfocatura" che si vede in ogni transizione sia in parte colpevole dei rallentamenti, ma non spiega il resto, ad esempio il fatto che se blocco lo schermo, appena lo sblocco rimane schermo nero con solo la barra grigia del menu di stato per almeno una decina di secondi prima che io possa fare qualsiasi cosa.
mmmh...strano...sicuro che non hai killato "troppi processi" ?...cmq ti consiglierei di fare così:
1) installa con ODIN il nuovo firmware
2) installa la Recovery 4.6 appena uscita
3) fai un WIPE dalla RECOVERY (che è un bel wipe...CACHE + INTERNAL..)
4) avvia il cell...
ti dico...a me la tastiera va che è una scheggia...molto più veloce e precisa della precedente (sebbene abbia i tasti leggermente più "piccoli")...
una volta che accendi il cell, ti consiglio di lasciare gli avvii di applicazioni del SISTEMA così come stanno...mentre killi, se vuoi, le applicazioni che hai installato tu e partono col telefono....
io ho fatto così, e va veramente bene...incluso tasto di sblocco!!
-
Quote:
sandrodjay
mmmh...strano...sicuro che non hai killato "troppi processi" ?...cmq ti consiglierei di fare così:
4) avvia il cell...
ti dico...a me la tastiera va che è una scheggia...molto più veloce e precisa della precedente (sebbene abbia i tasti leggermente più "piccoli")...
una volta che accendi il cell, ti consiglio di lasciare gli avvii di applicazioni del SISTEMA così come stanno...mentre killi, se vuoi, le applicazioni che hai installato tu e partono col telefono....
Quoto. Anche a me il telefono va molto più veloce di prima: la tastiera poi è ottima e il passaggio da verticale ad orizzontale delle applicazioni (con la famosa sfocatura) è pressochè istantaneo...
-
Per chi ha problemi di lentezza del dispositivo consiglio l'installazione di Overclock Widget.
Impostate la frequenza di 528Mhz come min e come max quando lo screen è on.
Impostate la frequenza di 246Mhz come min e come max quando lo screen è off.
In questo modo delegate il vostro processore a lavorare al max quando è acceso e mediamente quanto è in standby.
Ho avuto un notevole problema di lentezza ma operando così funziona a meraviglia!
-
Credo che questa non serva solo a me ma a tutti quelli che vogliono aggiornare, visto che per ora non c'è stata molta chiarezza...
Meglio fare l'update CON o SENZA CSC?
-
Quote:
sandrodjay
4) avvia il cell...
Il Wipe l'ho fatto al momento dell'aggiornamento con la Recovery 4.4 (che avevo prima di aggiornare), infatti la memoria interna è svuotata, e no, sono sicuro di non aver killato troppi processi perché non ho, in realtà, "killato" niente: ho usato Startup Auditor per bloccare l'avvio al boot di molte applicazioni, quello sì, ma sono tutte applicazioni installate da me, non ho disabilitato nessuna applicazione di sistema o comunque presente al momento dell'aggiornamento.
Per il "sondaggio" di Ret: Io ho fatto con CSC. Non credo che sia sua la colpa dei rallentamenti che sperimento, ma se così fosse sarebbe una buona notizia (mi basterebbe riflashare l'aggiornamento senza il CSC).
-
Quote:
Ret
Credo che questa non serva solo a me ma a tutti quelli che vogliono aggiornare, visto che per ora non c'è stata molta chiarezza...
Meglio senza, sicuramente, se ci riesci, perché dovrebbe essere sbloccato il market (anche se io non ci sono riuscito). Se no è meglio usare la Galaxo rom di drakaz e non ci sono problemi.
-
Io l'ho messa con il CSC perchè ho avuto dei problemi con il flash con Odin.
Tuttavia per quanto riguarda la statistica:
1) Vedo il market castrato
2) Nessun rallentamento, anzi...
Boh......
-
Quote:
Ret
cme ho già detto, non ci dovrebbero essere grandi differenze (il file cache.img è di pochi kbyte stavolta...e non contiene quasi nessuna personalizzazione)
contenuti del "sec_csc.zip" file contenuto nella cache.img:
codice:
./system/CSCVersion.txt
./system/etc/ecclist.dat
./system/etc/rilproductinfo.ini
./system/csc/contents.db
./system/csc/others.xml
./system/csc/customer.xml
./system/csc/isnew_csc.txt
./META-INF/CERT.SF
./META-INF/MANIFEST.MF
./META-INF/com/google/android/update-binary
./META-INF/com/google/android/updater-script
./META-INF/com/google/android/update-script
./META-INF/CERT.RSA
...tuttavia, essendo in sostanza, da quanto ho potuto constatare una personalizzazione della ROM destinata a noi (codice XX) a quella per il paesi dell'europa orientale (XE e XF), io ho preferito non farla...ma è una preferenza personale!!
...e cmq mi funziona alla grande, a parte il market che è "castrato" (ma secondo me, tempo qualche giorno e Google sistema tutto!!!)
....il resto va a meraviglia...non ho avuto neanche un problema!!
dunque fate in coscienza...
...vi ricordo che la cosa migliore è fare un WIPE di tutto dopo aver installato il nuovo FIRMWARE...
-
La cosa è comunque strana, io confermo i miglioramenti riportati da sandroJay, specie la tastiera che risponde molto meglio (prima tendeva a piantarsi appena aperta e quando premevi c'era un ritardo percepibile) e la fluidità quando scorri i menu e i desktop, mi rendo conto che probabilmente è ancora più frustrante notare dei problemi che gli altri sembrano non avere ma al momento mi pare che l'aggiornamento sul mio telefono sia più che positivo.
Ho notato che a volte ci mette diversi secondi a caricare il registro chiamate, quando premo il tasto per telefonare, rifacendo la procedura poco dopo parte regolarmente, come se scaricasse dalla memoria anche quel modulo se non usato per lungo periodo.
-
Installata senza CSC.
Non so, per certi versi è più veloce, vedi tastiera, scroll più sensibile.
Ma a volte si impunta, anche solo per far partire la tastiera del telefono...
Vi sottopongo un problema che si verifica da quando ho la 1.6:
cerco un'applicazione nel market e non me la trova:
Digital Clock Widget v1.7.6 Applicazione per android
Sapete il perchè?
Ho usato pure il barcode scanner...
Boh!
Grazie dell'aiuto!