CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Come aggiornare Firmware dalla versione 1.5 aslla 1.6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Tab 2 P3100

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Come aggiornare Firmware dalla versione 1.5 alla 1.6

Salve a tutti, come potete immaginare dopo aver acquistato il mio samsung galaxy europa ho appreso di alcuni inconvenienti.

Ecco i miei dati:
    Versione Firmware: 1.5
    banda base: I7500JVII1
    Kernel: 2.6.27

Il primo è il fatto di non riuscire a caricare files da pc a galaxy e viceversa: ho risolto grazie a i post presenti su questo ottimo forum;

Il secondo è il fatto di non poter sfruttare il bluetooth per scambiare elementi multimediali come immagini o mp3 /video con altri cellulari, in quanto (chiedo conferma se ho capito bene tra i vari post) essendo un cellulare android questa funzione non è consentita...

Il Terzo (molto importante x me) è che stranamente (ci doveva essere!!) non trovo sul mio cellulare da nessuna parte il famoso pulsante/bottone per collegarmi al market android e poter scaricare applicazioni/giochi: allo stato attuale infatti non posso installare nessuna applicazione e non ho nessuna applicazione, dato che non mi sembra possibile aggirare l'ostacolo scaricandoli sul pc e poi sul cell...

Il quarto infine è che ci sono problemi ad aggiornare al firmware 1.6 usando il software new pc studio (che leggendo i post dovrebbe risolvere anche il fatto dell'impossibilità a collegarsi al market)... ho provato a leggere i post relativi ma non sono riuscito a capire con chiarezza e semplicità una procedura sicura x poterlo fare... senza rischiare troppo di mettere a repentaglio la garanzia ed il funzionamento ovvio!! :-))..

Al momento desidero risolvere come potrete capire essendoci forse passati prima di me il fatto del market e dell'aggiornamento, vi chiedo con molta umiltà aiuto, sono nuovo degli smartphone e termini come root, wipe ecc... mi risultano nuovi......
    Ultima modifica di andrewetrusco; 25-02-10 alle 12:27

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andrewetrusco Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, come potete immaginare dopo aver acquistato il mio samsung galaxy europa ho appreso di alcuni inconvenienti.

Ecco i miei dati:
    Versione Firmware: 1.5
    banda base: I7500JVII1
    Kernel: 2.6.27

Il primo è il fatto di non riuscire a caricare files da pc a galaxy e viceversa: ho risolto grazie a i post presenti su questo ottimo forum;

Il secondo è il fatto di non poter sfruttare il bluetooth per scambiare elementi multimediali come immagini o mp3 /video con altri cellulari, in quanto (chiedo conferma se ho capito bene tra i vari post) essendo un cellulare android questa funzione non è consentita...

Il Terzo (molto importante x me) è che stranamente (ci doveva essere!!) non trovo sul mio cellulare da nessuna parte il famoso pulsante/bottone per collegarmi al market android e poter scaricare applicazioni/giochi: allo stato attuale infatti non posso installare nessuna applicazione e non ho nessuna applicazione, dato che non mi sembra possibile aggirare l'ostacolo scaricandoli sul pc e poi sul cell...

Il quarto infine è che ci sono problemi ad aggiornare al firmware 1.6 usando il software new pc studio (che leggendo i post dovrebbe risolvere anche il fatto dell'impossibilità a collegarsi al market)... ho provato a leggere i post relativi ma non sono riuscito a capire con chiarezza e semplicità una procedura sicura x poterlo fare... senza rischiare troppo di mettere a repentaglio la garanzia ed il funzionamento ovvio!! :-))..

Al momento desidero risolvere come potrete capire essendoci forse passati prima di me il fatto del market e dell'aggiornamento, vi chiedo con molta umiltà aiuto, sono nuovo degli smartphone e termini come root, wipe ecc... mi risultano nuovi......
    La 1.6 non è ancora stata rilasciata, per aggiornare all'ultima versione di firmware disponibile , la IK5 vedi in questo forum : Samsung Galaxy i generale-Metodo per installare la Ik5 in maniera rapida e con market funzionante.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Per il bluetooth ci sono problemi e sono noti, però da quel che ne so è un anomalia sul software 1.5 della Samsung, altrimenti programmi che permettono di effettuare trasferiementi in BT ci sono, ad esempio quello della Medieval Software...la segnalazione dell'anomalia per il Galaxy mi pare sia arrivata proprio da loro. Per il BT forse dovremmo aspettare la 1.6...speriamo!

Sinceramente mi sembra un po strano che non abbia l'opzione Market sul tuo Galaxy, per pulsante/bottone non intendi mica un pulsante hardware? cioè esterno alla scocca del Galaxy, perché non esiste se ho inteso in questo modo quello che dici, ma esiste un opzione 'Market' all'interno del menu principale, ti dico questo perché sei il primo caso in Italia e nel mondo che sento che ha questo tipo di problema, fammi sapere.

Come ti hanno già risposto a breve dovrebbe arrivare questo aggiornamento alla 1.6 direttamente dalla Samsung, inoltre una comunità sta lavorando al porting sempre su Galaxy di Eclair 2.1, se continui a seguire questo forum sicuramente sarai avvisato di quando i lavori saranno finiti, ma ci vorrà ancora un po

Se continui ad avere problemi o vuoi consigli di qualunque tipo puoi mandarmi anche un PM quando vuoi, risponderò con piacere a tutti i tuoi dubbi ho il Galaxy da quando è uscito e ci ho smanettato un bel po

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Il firmware installato non è europeo, ma probabilmente asiatico e come detto da altri utenti non ha il market. Quindi, dato che non credo che NPS riconosca quel firmware bisogna aggiornare necessariamente con Odin, il che non compromette la garanzia, io l'ho mandato in assistenza con un aggiornamento Odin e non ho avuto problemi.

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ricapitolando: per il bluetooth mi sembra di capire che è necessario aspettare la 1.6, che, mi scuso, in effetti ancora non è stata rilasciata...
    Tuttavia confermo che allo stato attuale non ho il market, inteso come opzione nel software, non come pulsante/bottone esterno! (scusate mi sono espresso male nel precdente post).
    Non sono l'unico caso, ho letto di altri post simili proprio all'interno di questo forum...(angelo52 me lo conferma)...

questo cell non è male, mi piace, ma capirete che senza market non è possibile usarlo appieno, diventa quasi inutile come smartphone...

mi confermate che l'unica strada al momento x aggiornare il firmware all'ultima versione al momento disponibile è inst la IK5 con market funzionante? (il post di sandrodj

https://www.androidiani.com/forum/sa...market-funzion

ante.html)

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Ricapitolando: per il bluetooth mi sembra di capire che è necessario aspettare la 1.6, che, mi scuso, in effetti ancora non è stata rilasciata...
    Tuttavia confermo che allo stato attuale non ho il market, inteso come opzione nel software, non come pulsante/bottone esterno! (scusate mi sono espresso male nel precdente post).
    Non sono l'unico caso, ho letto di altri post simili proprio all'interno di questo forum...(angelo52 me lo conferma)...

questo cell non è male, mi piace, ma capirete che senza market non è possibile usarlo appieno, diventa quasi inutile come smartphone...

mi confermate che l'unica strada al momento x aggiornare il firmware all'ultima versione al momento disponibile è inst la IK5 con market funzionante? (il post di sandrodj

https://www.androidiani.com/forum/sa...market-funzion

ante.html)
    Il post di Sandrodj spiega come installare la IK5 senza CSC con market sbloccato, nel senso che si vedono anche le applicazioni a pagamento.
    Si potrebbe anche installare la IK5 senza "spacchettamenti" vari, quindi anche col CSC che però abilita il market "bloccato" in cui non sono visibili
    le applicazioni a pagamento.La IK5 è l'ultimo aggiornamento ufficiale per l'Italia
    e quindi la versione completa consente anche il riconoscimento con NPS.
    A te la scelta.

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Grazie angelo52, stavo per iniziare ad installare la IK5 senza CSC con market sbloccato, ma ho saputo del rilascio di Donut, e attendo qualche giorno nella speranza che compaia una guida abbastanza semplice x noi inesperti di android!! Non è facile catapultarsi di colpo in questo mondo...

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

Donut 1.6 Ufficiale per Galaxy i7500 Guida all'aggiornamento
    Questa guida è la più semplice e banale che c'è.

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    5
    Smile

Grazie ragazzi per avermi risposto, mi sono poi deciso ad aggiornare alla donut 1.6 come indicato da LoZeno, era la prima volta che mi cimentavo in questa operazione, ma grazie ala pazienza di tutti ci sono riuscito!! Ho risolto tutti i problemi, principalmente quello di non disporre dell'accesso al market in quanto il mio samsung venduto come "europa" aveva in realtà un firmware asiatico con il market bloccato!

Mi farò sentire ben bene da quel disonesto del venditore!! ma questo è un altro argomento...

Adesso ho notato anch'io che il mio galaxy è in effetti più reattivo nel blocco/sblocco schermo, nel cambio schermo da posizione verticale/orizzontale (anche se adesso è apparso un effetto di sfocamento transitorio che prima non avevo), x la batteria sto testando... poi ho notato quà e là vari piccoli cambiamenti che in effetti lo migliorano....

per adesso sono soddisfatto... ma seguo l'evoluzione dell'aggiornamento donut in attesa di altre rom + performanti...

GRAZIE A TUTTI INTANTO!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie ragazzi per avermi risposto, mi sono poi deciso ad aggiornare alla donut 1.6 come indicato da LoZeno, era la prima volta che mi cimentavo in questa operazione, ma grazie ala pazienza di tutti ci sono riuscito!! Ho risolto tutti i problemi, principalmente quello di non disporre dell'accesso al market in quanto il mio samsung venduto come "europa" aveva in realtà un firmware asiatico con il market bloccato!
    Quoto al 100%.
    Anche io ho effettuato l'aggiornamento all 1.6 del mio Galaxy che aveva le stesse impostazioni di base del tuo ed ora e' molto meglio, anche se qualche problemino rimane.

Mi farò sentire ben bene da quel disonesto del venditore!! ma questo è un altro argomento...
    Giusto per curiosita'...da chi lo hai preso?
    Non e' i nostri due vengono dallo stesso venditore?
    Io comunque non mi lamento piu' di tanto, visto che il prezzo era ottimo!

Grazie a tutti.
    Ciao

Riccardo
    Mantignana (PG)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio