Originariamente inviato da
andrewetrusco
Salve a tutti, come potete immaginare dopo aver acquistato il mio samsung galaxy europa ho appreso di alcuni inconvenienti.
Ecco i miei dati:
Versione Firmware: 1.5
banda base: I7500JVII1
Kernel: 2.6.27
Il primo è il fatto di non riuscire a caricare files da pc a galaxy e viceversa: ho risolto grazie a i post presenti su questo ottimo forum;
Il secondo è il fatto di non poter sfruttare il bluetooth per scambiare elementi multimediali come immagini o mp3 /video con altri cellulari, in quanto (chiedo conferma se ho capito bene tra i vari post) essendo un cellulare android questa funzione non è consentita...
Il Terzo (molto importante x me) è che stranamente (ci doveva essere!!) non trovo sul mio cellulare da nessuna parte il famoso pulsante/bottone per collegarmi al market android e poter scaricare applicazioni/giochi: allo stato attuale infatti non posso installare nessuna applicazione e non ho nessuna applicazione, dato che non mi sembra possibile aggirare l'ostacolo scaricandoli sul pc e poi sul cell...
Il quarto infine è che ci sono problemi ad aggiornare al firmware 1.6 usando il software new pc studio (che leggendo i post dovrebbe risolvere anche il fatto dell'impossibilità a collegarsi al market)... ho provato a leggere i post relativi ma non sono riuscito a capire con chiarezza e semplicità una procedura sicura x poterlo fare... senza rischiare troppo di mettere a repentaglio la garanzia ed il funzionamento ovvio!! :-))..
Al momento desidero risolvere come potrete capire essendoci forse passati prima di me il fatto del market e dell'aggiornamento, vi chiedo con molta umiltà aiuto, sono nuovo degli smartphone e termini come root, wipe ecc... mi risultano nuovi......