CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Consiglio Galaxy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio Galaxy

    Salve a tutti,
    Sto pensando di acquistare un nuovo cellulare , e mi affascinava l'idea di acquistarne uno con Android. Leggevo in giro qualcosa sul Galaxy.
    Avrei qualceh domanda:
    1) mel lo consigliate?
    2) potreste elencarmi i principali pregi/difetti?
    3) leggo in giro che alcuni metto tra parentesi la sigla: ACGSAEI7500 ad alcuni modelli, ha un significato particolare? si differenzia da altri modelli del Galxy?


    Se ho posto qualche domanda idiota vogliate perdonarmi... mi sto avvicinando solo ora al prodotto.


    Grazie mille a chi vorrà rispondermi.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da navy1978 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Sto pensando di acquistare un nuovo cellulare , e mi affascinava l'idea di acquistarne uno con Android. Leggevo in giro qualcosa sul Galaxy.
    Avrei qualceh domanda:
    1) mel lo consigliate?
    2) potreste elencarmi i principali pregi/difetti?
    3) leggo in giro che alcuni metto tra parentesi la sigla: ACGSAEI7500 ad alcuni modelli, ha un significato particolare? si differenzia da altri modelli del Galxy?


    Se ho posto qualche domanda idiota vogliate perdonarmi... mi sto avvicinando solo ora al prodotto.


    Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
    Se vuoi maggiori informazioni devi farti un giro sul forum, è inutile riassumere per l'ennesima volta tutti i difetti ed i pregi di questo terminale:

    1) si trova a prezzi molto bassi (anche sotto i 200€) e per quel prezzo, se non hai esigenze specifiche, il gioco vale la candela, io a più di 200 nuovo non lo comprerei mai.

    3) non ho idea di che significhi la sigla se non il modello preciso, non sono a conoscenza di versioni particolari, tranne l'importazione estera e mi pare ua qualche edizione bianca, a livello di hw credo siano uguali e ti basta caricare una ROM adatta per trasformarlo al 100% come quelli venduti in Italia (occhio che quelli per il mercato asiatico non hanno il market e devi necessariamente installare la ROM europea per poterlo sfruttare).

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta...

    L'ho trovato a 199 euro, e sono molto propenso all'acquisto, anche se la frase "sopra i 200 euro non lo comprerei mai" mi lascia un po perplesso...

    Ti elenco le mie esigenze :

    1) chiamare
    2) ascoltare mp3
    3) navigare ma solo per controllare la posta e poco altro
    4) sono un ingegnere informatico e vorrei cimentarmi nella programmazione di qualche applicativo per android


    Secondo te ne resterei soddisfatto? Intanto provo a farmi una idea su questo forum degli altri difetti (per ora ho visto che molti si lamentano di youtube....)


    Grazie di nuovo

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Per il punto 4), è molto probabile che ad un certo punto desidererai cimentarti nella programmazione di applicazioni che sfruttano le nuove feature delle versioni più recenti di Android, e in quel caso è meglio che tu sia consapevole che il Galaxy è, per ora, fermo a Donut (Android 1.6) e non è chiaro se la Samsung lo aggiornerà alle versioni più recenti.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Per il punto 4), è molto probabile che ad un certo punto desidererai cimentarti nella programmazione di applicazioni che sfruttano le nuove feature delle versioni più recenti di Android, e in quel caso è meglio che tu sia consapevole che il Galaxy è, per ora, fermo a Donut (Android 1.6) e non è chiaro se la Samsung lo aggiornerà alle versioni più recenti.
    Grazie LoZeno per la risposta, avevo letto qualcosa di controverso sull'argomento anche se mi ero un po tranquillizzato leggendo questo articolo:

    Sameer Prabhakar - Mad Ramblings: Samsung I5700 (Galaxy SPICA) Android 2.1 Flashing Guide (Updated)

    Non è attendibile?

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Beh, è attendibilissimo... ma parla dello SPICA, non del Galaxy

    Quello è il Galaxy Lite, detto Spica, ovvero (nota la sigla) I5700.
    Il Galaxy invece è il I7500.

    Il motivo di tanto furore che molti utenti Galaxy hanno con la Samsung è proprio perché hanno aggiornato lo Spica (Galaxy "Lite") alla 2.1, mentre gli utenti col Galaxy si devono accontentare della 1.6, e tra l'altro l'aggiornamento del Galaxy è arrivato addirittura DOPO quello dello Spica.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Beh, è attendibilissimo... ma parla dello SPICA, non del Galaxy

    Quello è il Galaxy Lite, detto Spica, ovvero (nota la sigla) I5700.
    Il Galaxy invece è il I7500.

    Il motivo di tanto furore che molti utenti Galaxy hanno con la Samsung è proprio perché hanno aggiornato lo Spica (Galaxy "Lite") alla 2.1, mentre gli utenti col Galaxy si devono accontentare della 1.6, e tra l'altro l'aggiornamento del Galaxy è arrivato addirittura DOPO quello dello Spica.
    Azz... sono un idiota non avevo letto bene .... poi hanno anche una sigla simile, stessi numeri ma invertiti... a prima vista mi sembravano la stessa cosa... Pardon.... Grazie

    Ok, quindi questo potrebbe essere un problema...
    Ma 199 è onesto come prezzo o si può anche trovare a meno?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dando un'occhiata in internet sembra che questo Galaxy Lite, pur essendo il fratello minore costi di più.... Uhmmmmm


    Tra il Lite a 245 euri e il Galaxy a 199 voi che mi consigliate?


    Mi stanno venendo mille dubbi...

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    E' fratello "minore" solo nel nome e, credo, nella fotocamera.
    Per il resto ha un'architettura molto simile, quasi identica, ma con un processore più performante e più RAM.

    Per cui, minore in realtà non è. E' anche per questo che lo Spica ha avuto l'aggiornamento ad Eclair.

    Se fosse per me ti consiglierei di evitare qualsiasi Samsung quantomeno perché hanno un customer service praticamente inesistente, non rispondono alle richieste, e se per sfiga devi mandare l'apparecchio in assistenza ci mettono tempi biblici. Poi anche perché avendo la Samsung appena iniziato a produrre un suo sistema operativo per smartphone (il BADA) temo che favoriscano quello a scapito della linea equipaggiata con Android.

    ...e poi c'è il fatto che io sono quasi certo che il Galaxy verrà abbandonato a se stesso quando uscità il Galaxy2.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    E' fratello "minore" solo nel nome e, credo, nella fotocamera.
    Per il resto ha un'architettura molto simile, quasi identica, ma con un processore più performante e più RAM.

    Per cui, minore in realtà non è. E' anche per questo che lo Spica ha avuto l'aggiornamento ad Eclair.

    Se fosse per me ti consiglierei di evitare qualsiasi Samsung quantomeno perché hanno un customer service praticamente inesistente, non rispondono alle richieste, e se per sfiga devi mandare l'apparecchio in assistenza ci mettono tempi biblici. Poi anche perché avendo la Samsung appena iniziato a produrre un suo sistema operativo per smartphone (il BADA) temo che favoriscano quello a scapito della linea equipaggiata con Android.

    ...e poi c'è il fatto che io sono quasi certo che il Galaxy verrà abbandonato a se stesso quando uscità il Galaxy2.
    Capito... LoZeno... Tu che mi consiglieresti? Anzi come risponderesti a queste due domande?

    1) qual'è il miglior Cellulare con Android in circolazione? (Milestone????)
    2) quale cell compreresti che abbia android restando entro le 250 euro?


    Grazie

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy