CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

aiuto! samsung galaxy nn si connette ad android market

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aiuto! samsung galaxy nn si connette ad android market

    ho acquistato un samsung galaxy a settembre 2009, mi sto' gia' pentendo :
    1 - è solo web e non wap quindi i costi vodafone per navigare in internet
    sono minimo 25 euro al mese anzicheè 12 euro...
    mi sono fidato del consiglio (non) professionale del rivenditore...
    2 - ci sono sempre problemi con il collegamento via browser in internet
    sinceramente non capisco proprio come fare a collegarmi...bisogna essere
    degli ingegneri nucleari.....
    3 - in quest'ultima settimana non riesco ad entrare nel market android e a
    scaricare le applicazioni...

    4- non vedo l'ora di passare all' I-phone tuttot molto ma molto piu' semplice

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    1) non è vero, va sia su web che su wap. Il problema con Vodafone è che la Vodafone stessa non fa molte tariffe agevolate per questo tipo di telefono. Inoltre, per poter andare su Web devi settare APN di tipo web, viceversa per andare su wap ti serve un APN tipo wap. Cosa che vale per qualsiasi smartphone.

    2) potresti essere più specifico sul tipo di "problemi" che riscontri? Posto che tu abbia inserito correttamente gli APN (o il wifi), basta aprire il browser e ti colleghi a tutti i siti che vuoi. Se ci dici in cosa consistono i tuoi "problemi", ti potremmo anche aiutare, ma se non sei chiaro non sappiamo che dirti.

    3) il fatto che non ti colleghi al Market potrebbe essere collegato ai tuoi problemi di connessione: se non ti colleghi ad internet, è ovvio che il market non va (anche quello funziona tramite internet). Quindi ti chiedo ancora se puoi specificare che problemi hai.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il mio problema è che la vodafone non mi manda le configurazioni proxy etc....in quanto il samsung galaxy non ce l'hanno in elenco qap...quindi la mia domanda è :

    che configurazione uso???

    non sono un ingegnere nucleare...solo un agente di agenzia viaggi....

    grazie cmq per il supporto

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Ah, ma se è solo quello risolviamo in fretta!

    Tanto per risollevarti, io ho solo il diploma di maturità, ho un galaxy, ho Vodafone e riesco a navigare. Quindi relax, si risolve.

    È vero che Vodafone non ha il galaxy in elenco, ma hanno un altro apparecchio equipaggiato con android: HTC Magic.
    Puoi chiedere a Vodafone la configurazione per il Magic, e usare quella (vai tranquillo perché è sempre Android), oppure ci scrivi qui quale opzione/tariffa dati hai stipulato con Vodafone e se uno del forum ce l'ha ti può copiare i parametri.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vorrei pagare i classici 3 euro a settimana della vodafone

    quindi, mi faccio mandare la configurazione wap, perche' mi risulta che la vodafone e anche gli altri ce l'abbiano solo su wap e non su web....costa molto di piu'....ok ora provo, grazie ancora

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onefit Visualizza il messaggio
    quindi, mi faccio mandare la configurazione wap, perche' mi risulta che la vodafone e anche gli altri ce l'abbiano solo su wap e non su web....costa molto di piu'....ok ora provo, grazie ancora
    No, ti risulta sbagliato:
    per il galaxy, se vuoi spendere i classici 3 euro per 512 mega di traffico a settimana, non e ripeto non ti conviene la configurazione wap.

    Devi chiedere di attivare l'opzione Mobile Internet Phone, specificando "quella per il Googlephone". Questa opzione, in teoria, la Vodafone la attiva solo per l'HTC Magic, ma in realtà essendo anche il Galaxy un terminale Android, va benissimo anche per il Galaxy.
    Tu limitati a chiedere "quella per il Googlephone" senza nominare il Galaxy, e te la attivano senza problemi. E' una connessione Web, non Wap, molto più veloce ovviamente, e costa 3 euro a settimana (come vuoi tu) e ti consente di avere 512 mega di traffico settimanale.

    Una volta attivata la Mobile Internet Phone, ti fai dare la configurazione, che posso già dirti quale è dato che la uso anche io:

    * Nome: Vodafone web
    * APN: mobile.vodafone.it
    * Proxy: <Non impostato>
    * Porta: <Non impostato>
    * Nome utente: <Non impostato>
    * Password: <Non impostato>
    * Server: <Non impostato>
    * MMSC: <Non impostato>
    * Proxy MMS: <Non impostato>
    * Porta MMS: <Non impostato>
    * MCC: 222
    * MNC: 10
    * Tipo APN: default

    (info che si trovano qui: Configurazioni WEB WAP MMS - Androidpedia - AndroidWorld Wiki )

    OCCHIO che se non hai attivato con Vodafone una opzione internet apposita, ti fanno sempre pagare la connessione con la tariffazione base che è abbastanza elevata. Sia per il wap che per il web, quindi, devi prima sottoscrivere un'opzione internet o un abbonamento dati dalla vodafone, non basta configurare solo la connessione.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi hai salvato la vita ti devo una pizza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy