CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Info Acquisto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di ReLeones

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Info Acquisto!

Salve a tutti,
    sono nuovo del forum e vorrei una vostra opinione in merito all'acquisto del cellulare con android.
    Mi sono convinto ad acquistare un telefono touch screen con android installato ma avrei alcune domande:
    - quale secondo voi il miglior telefono con android attualmente in commercio??
    - che tipo di android è installato sopra il samsung i7500??
    - vorrei prendere questo samsung i7500, ma poi posso aggiornare alle versione di android successive??
    - mi consigliate l'acquisto?

Spero di ricevere le info perchè non riesco a trovarle tutte, GRAZIE

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

1) Il migliore attualmente, secondo me, è il Motorola Milestone. A seguire il Nexus One che però non è ancora venduto in Italia, e l'Acer Liquid che ha anche un rapporto qualità/prezzo maggiore. Opinione personale.
    2) Il galaxy i7500 esce con Android 1.5
    3) puoi aggiornarlo a Donut 1.6, ma non tramite il programma ufficiale della Samsung. Aggiornamenti alla 2.0 ufficiali non sono ancora previsti, ci sono solo due tentativi di porting del 2.0 da parte di alcuni appassionati
    4) Io non lo consiglio. Le ragioni sono sparse qui nel forum.

Androidiano L'avatar di Noise666

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

da possessore di galaxy concordo in tutto e per tutto con LoZeno. non che mi ci trovi male anzi, però dovessi prendere ora un terminale android prenderei sicuramente il droid..

Senior Droid L'avatar di ChIP83

Smartphone
    S7 edge

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

come ti hanno detto su, e NON ti consiglio l'acquisto !
    HTC Desire (ex. Samsung Galaxy i7500)
    • Device: HTC Desire AMOLED PVT1 Rooted by Unrevoked 3
    • Rom: Mildwild CM A2SD+ 4.3 (Android 2.3.7) con kernel ManU-Version 2.1 HAVS-AXI-CFS
    • Recovery: Alpharev Recovery S-OFF - Radio: 32.56.00.32U_5.17.05.08
    • SD: Samsung 16GB classe 6 - 1GB ext3 / 15GB Fat32

Senior Droid L'avatar di pablhobbit

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

io posso fare solo un confronto con l'HTC Tattoo di mio fratello... il Galaxy è molto meglio...!
    le uniche pecche veramente importanti per me sono la scarsa quantità di RAM e la durata della batteria...

Senior Droid

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

ciao,
    io invece ti consiglio l'acquisto. Ho trovato il galaxy nuovo con garanzia europea a 198euro su trovaprezzi.it, per questa fascia di prezzo di certo non puoi trovare di meglio con android, e credo anche non android....solo N87 puo competere come caratteristiche.
    Ti dico subito che io ne faccio un utilizzo base, non sono uno smanettone, per quello che devo fare io va bene, riepilogo il mio utilizzo e le mie impressioni:
    1)fotocamera: 5megapixel con flash a led(correggetemi se sbaglio), io ho la versione di android 1.5, che,a detta di molti, ha il difetto di fare le foto sul bluastro di notte, confermo questa cosa, ma è molto meno tragica di quanto pensassi, comunque la ritengo una buona fotocamera, anche se non essendo un esperto di cellulare non ti so fare paragoni,cmq famo a capisse,passate sul computer o viste dallo schermo del cell, sono di buona qualità
    2)lettore MP3, buono come suono, le cuffie in dotazione reggono bene anche i bassi, certo non sono un subwoofer.L'utilizzo che ne faccio io è aprire il lettore e lasciarlo in shuffle.Qua ho da ridire su dei pulsanti mancanti, per esempio se si vuole mandare avanti o indietro bisogna attivare lo schermo e selezionare i rispettivi tasti, preferivo una soluzione piu veloce come avviene per il volume(lato del cell) e per lo pausa/stop, bottoncino sul cavo delle cuffie(che naturalmente hanno anche il microfono)
    3)lettore video: purtroppo non legge gli avi, quindi bisogna convertire in mp4, scocciatura, ad essere sincero l'ho provato poco, mi ha fatto anche qui una buona impressione.Forse si puo sperare IN FUTURO ad un programma risolutore.
    4)wifi: non da problemi di rete, ma il programma per la gestione lo vorrei piu veloce, comunque probabile che ci sia qualche programmino ad hoc, basta non essere pigri come me
    5)GPS: ti dico subito che l'ho provato per la prima volta adesso su mapsdroyd, non mi funziona, ma non so da cosa dipenda,probabile che sono io incapace.
    6)come telefono non da problemi, buona ricezione, ma io abito a roma,quindi non faccio testo

altre cose che ti posso dire riguardano la batteria,io ne faccio un uso base,smanetto poco e gps, BT e wifi spesso spenti,arrivo a quasi 3 giorni(notti non comprese).Nota dolente è il tempo di ricarica, almeno 3 ore, ti dico almeno perchè non ho capito per quale motivo, partendo praticamente da 0, una volta ci mette 3 ore, una volta 5....bho....comunque, la carica fino all'80% è relativamente veloce,almeno considerando i carichi che il cell richiede,l'ultimo 20% ci mette di piu a caricarlo.
    Altra cosa, non ho sperimentato, ma sembra che l'android 1.5, per il BT riconosce solo le cose del cell, e forse l'impianto della macchina, altri cellulari sembra non siano riconosciuti, quindi nemmeno ti ci puoi scambiare i file,stesso problema che aveva o ha l'iphone, magari con nuove versioni del sistema operativo il problema verrà risolto.
    Per quanto riguarda il touchscreen, molti dicono non sia granchè, ti ripeto che non sono un esperto di cellulare quindi non ho punti di riferimento, ma io non ho nessun problema, nemmeno a scrivere gli sms.

Io ce l'ho da quasi un mese, ti dico subito che non è un cellulare intuitivo, ci devi prendere la mano,però sono contento dell'acquisto fatto, ho fotocamera, cellulare,lettore mp3,internet e navigatore(forse) tutto in uno, inoltre ci sono una miriade di programmini sfiziosi gratis, se devi spende 450 euro allora forse è meglio che tieni in considerazione i consigli degli altri, ma se come me ti sei imposto un tetto di 200 euro(mi rifiuto di spendere di piu) allora la scelta è obbligata.
    spero di esserti stato utile

Permessi di invio