Visualizzazione stampabile
-
Smontaggio Galaxy
Ciao ragazzi,
oggi ho smontato il galaxy per le pulizie di primavera. Era finita della polvere sotto lo schermo, cosa decisamente fastidiosa. Sappiate che è assolutamente facile smontare il tutto e che spesso è tenuto insieme con la colla :)
Se qualcuno vuole lanciarsi nell' "impresa" lo dica e vi faccio avere le istruzioni per un perfetto smontaggio.
Ora ho lo schermo lindo e pulito e ho tolto perfettamente tutta la polvere accumulatasi sul sensore di luminosità :)
Cheers,
Aglar
Ps non ci sono sigilli da rompere per smontare il nostro giocattolo...
-
Eh in effetti anche io ho della polvere sotto lo schermo che incomincia a darmi fastidio e pensavo appunto di provare a levarla, ma un po per pigrizia un po perchè non è che sia tantissima non mi sono mai messo li a farlo.
Adesso che mi dici che è semplice mi ci metterò.Se riesci a darmi qualche dritta te ne sarei cmq grato...
Immagino che si debba partire dallo svitare le 6 viti a croce che si vedono levando la cover posteriore...
Qualche consiglio su eventuali materiali da usare per pulire? Tipo panni, pennelli etc etc?
-
Quote:
Originariamente inviato da
LudoB
Eh in effetti anche io ho della polvere sotto lo schermo che incomincia a darmi fastidio e pensavo appunto di provare a levarla, ma un po per pigrizia un po perchè non è che sia tantissima non mi sono mai messo li a farlo.
Adesso che mi dici che è semplice mi ci metterò.Se riesci a darmi qualche dritta te ne sarei cmq grato...
Immagino che si debba partire dallo svitare le 6 viti a croce che si vedono levando la cover posteriore...
Qualche consiglio su eventuali materiali da usare per pulire? Tipo panni, pennelli etc etc?
Google Traduci
Qui trovi le istruzioni con tanto di foto.
Per pulire i componenti e le parti in plastica dalla polvere ho usato la cyber clean. Per pulire lo schermo ho usato uno strofinaccio pulito e poi un pò di vetril per la protezione dello schermo. Non avevo la possibilità di usare dell'aria compressa sennò una spruzzatina (non sullo schermo) gliel'avrei data.
Per smontarlo ho usato un cacciavite a stella ph0, un cacciavite a taglio piccolo per sollevare le varie parti "plasticose" e del nastro da carroziere per varie ed eventuali (rimontare i pulsanti ecc)
Se hai problemi son qui ;)
-
Se metti un link con le foto lo seguo molto volentieri, cosi magari pulisco il mio galaxy tutto zozzo di polvere... :'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
keggy
Se metti un link con le foto lo seguo molto volentieri, cosi magari pulisco il mio galaxy tutto zozzo di polvere... :'(
Post precedente ;)