A me è calata invece la qualità di foto e soprattutto video in una maniera paurosa.
Visualizzazione stampabile
A me è calata invece la qualità di foto e soprattutto video in una maniera paurosa.
una guida rapida per mettere l'ultima beta?
Si infatti.. c'è un issue.. salta anche dei pixel..
Issue 344 - gaosp - video recording pixel break - Project Hosting on Google Code
ma comunque questa versione resta molto migliore rispetto le precedenti!
Una guida? beh se hai già ricovery ecc.. basta copiare lo zip dentro l'SD principale e dalla recovery applicarlo..
(PublicBeta - gaosp - Project Hosting on Google Code)
Per la recovery se hai una Galaxo ti consiglio di scaricare galaxy updater anche in versione free ed aggiornare all'ultima recovery 6.5, non costa nulla e risparmi tempo..
Ciao edippo... ti faccio una domanda a proposito del sygic... io h ocomprato il 10 quando avevo la versione 1.5 di android e mi funzionava bene. ora che ho messo su la gaosp non riesco a farlo funzionare. ho reinstallato il programma ma quando lo carico mi da un'errore e non mi si apre. Tu come hai fatto a farlo fuzionare con la gaosp?
Grazie
io ho notato che con l'ultima versione della gaosp spesso non mi partono i download del market. molte volte devo farli ripartire 2 o tre volte per scaricare una applicazione. A qualcuno di voi succede la stessa cosa?
Ciao ho installato la beta3 senza wipe e senza dover reinstallare gapps o altro. Dopo un giorno di prova mi funziona tutto perfettamente. Avevo l'ultima nigtly. :-D
www.antoniolazzari.com - GAOSPb3 - recovery 6.5
Aiuto!! all'improvviso il mio gps non aggancia più neanche un satellite.. ho provato a fare il reboot con tutto attivo ma niente.. uffaaaaa
---- Risolto ----
ho scaricato GPS booster lite.. forse da una mano quella app.. ora Sygic non rompe più.. per ora :-O
ragazzi....ma è possibile usare la home di default android su gaosp?....attualemente ho la beta 3 con il suo bel adw ma vorrei usare la home standard
grazieeeee.
grande drakaz
eccomi qua dopo le vacanze.... novità?come vanno le nuove gaosp? quale sono i difetti? e soprattutto, quanto dura la batteria????
Ciao TheSnatch. Ho da qualche giorno l'ultima gaosp e rispetto alla precedente ho notato un notevole miglioramento del GPS (che prima era lentissimo a trovare la posizione ora è ok) e ho trovato migliorata anche la galleria per le foto. Per la batteria ho installato la nuova versione di juicedefender grazie al quale riesco ad arrivare tranquillamente a fine giornata (con ricarica notturna).
durata della batteria di solo un giorno per me è scarso, ma naturalmente bisogna vedere come lo utilizzi. lasciando spento il gps, la wifi e il 3g, a quanto si può arrivare?
come di ci tu dipende tutto da come lo utilizzi. Questo è pur sempre uno smartphone e non ne esiste uno che se utilizzato come tale ti duri più di un giorno e mezzo. Comunque credo che con gli apn spenti, wifi gps e tutto cio che ciuccia batteria inattivo ti possa arrivare a 2 giorni.
Anche a me il GPS con questa beta3 non mi fa più il fix, rieri ero sul crinale di un monte senza alberi e quindi in condizioni ideali, dopo 1 ora nulla, neanche lanciandolo con gpsbooster attivo. :(
Ma per installare la Gaosp o la Galaxo, è necessario avere i privilegi di root?
Perché sto avendo qualche problemino nel rootare il telefono roftl
Ad esempio, col vecchio Odin, non è possibile mettere la Galaxo?
Ma è normale che sulla GAOSP abbiamo la stessa vecchia versione di kernel della Galax0? Non che mi dispiaccia,eh,anche perchè non ci sarebbe nessun motivo a usarne uno più nuovo,però chiedevo.
Per diventare root il modo più pratico è installare l'ultima recovery di drakaz, poi scarichi lo zip dell'ultima gaosp, riavvii in recovery e fai il root (apposita voce), correggi i permessi (fix qualcosa...non mi ricordo) e installi lo zip (installa any zip), è più facile da fare che da spiegare, per installare la recovery trovi tutto nelle pagine precedenti e nel wiki.
Per il gps invece mi va se attivo il gps e riavvio il terminale.
:o
Ciao
Grazie per le risposte. Però, come potete (volendo) leggere nel thread che ho aperto nella sezione modding, sto avendo parecchie difficoltà a rootare il mio Galaxy. Mi converrà provare con Windows :mad:
No windows mai :O
A parte le battute io con windows non sono riuscito a fare nulla se non a caricare qualcosa con odin, moooolto meglio linux+adb, poi questione di pareri e di abitudini.
Ciao
Sì infatti, anch'io non mi trovo bene con Windows, ma usando Ubuntu sono finito in un vicolo cieco nella procedura, ho anche chiesto nel forum di Ubuntu-it, ma per ora non mi hanno ancora risposto.
Ciao PaPiPa
Come vedi ti sto "tampinando" :cool:, non ti mollo più roftlroftl
Scherzi a parte, per il tuo problema ho trovato questo
E' una rom originale, JC6 per l' esattezza, con la recovery 6.1 di Drakaz invece dell'originale, si può flashare con Odin da Windows, meglio se xp
Con la recovery 6.1 puoi installare anche la Gaosp senza problemi, oltre alla Galaxo
Se ti interessa posso spiegarti la procedura
Mi ero salvato il link da qualche parte, non riuscivo a ritrovarlo, ora l' ho ritrovato, ma non ricordo il forum da dove l' ho preso, spero di non fare un torto a qualcuno :'(
Ciao
berna
ciao io mi sono accorto di avere una jc5 sotto la mia gaosp. Posso riflashare solo la baseband con adb o flashboot? Non ho più windows su nessun pc da alcuni mesi roftl
Ma quale tampinamento, sei un grande! :D
Com'è che si usava Odin? Devo spuntare tutte le caselle mi pare e poi devo selezionare tutti gli archivi all'interno dell'archivio?
EDIT
Evvai, ce l'ho fatta!
Ora, quantomeno, ho Donut. Come faccio a sapere però se la recovey siè installata? E come faccio a passare alla Galaxo o alla Gaosp?
Hai copiato RECTOOLS.tar.gz, che si trova nell' archivio che hai scaricato, nella sdcard, prima cancella, o meglio, copialo da un' altra parte quello che c' è già (se c' è)
Per vedere la recovery devi spegnere il telefono e riavviarlo con i tasti 'Volume giù', 'OK' e 'Power' (o cornetta rossa) assieme per un paio di secondi
Dopo un po dovrebbe apparire questa schermata
Ciao
berna
EDIT:
Dopo ti spiego come mettere le varie rom, temi di vario genere che si trovano nei vari forum
Il più è fatto, ora è tutto facile
Quindi soli odin? Mi tengo la jc5 :-(
www.antoniolazzari.com - GAOSP - recovery 6.5
Mi succede una cosa stranissima: intanto avevo letto male il tuo post, avevo capito di dover cancellare il RECTOOLS.tar.gz, quindi l'ho cancellato, ho spento, ho messo in recovery mode (che in realtà è Volume giù+inizio chiamata+fine chiamata, giusto?), mi si è aperta la schermata di cui hai linkato l'immagine, in cui però appariva una scritta che avvertiva dell'assenza del RECTOOLS.tar.gz; a quel punto ho capito di aver interpretato male il tuo post, quindi ho riavviato il telefono, ho rimesso l'archivio necessario, ho spento e ho ripremuto la combinazione dei tasti, ma sorpresa: appare la scritta «Recovery mode......», poi appare la schermata «Samsung GALAXY» con la linea bianca su cui scorre la macchina azzurra, che però persiste all'infinito, non si schioda da quel punto roftl
Ho provato più volte, ma nulla, pazzesco roftl
Cosa mi consigli di fare? :D
EDIT
Ho provato a cancellare il RECTOOLS.tar.gz dalla SD e metterne uno "nuovo" e il problema pare essersi risolto, la recovery parte come nell'immagine linkatami.
Ora? :D
Probabilmente, la prima volta, hai rimesso quella originale, devi mettere quella che c' è nel file che hai scaricato
E ora viene il bello :), allacciarsi le cinture, si parte :p
Ci sono due rom di Drakaz, la Galaxo, che puoi trovare quà, ed è la 1.6.3.4 e la Gaosp quà, c' è la beta 3 e la nightly
Prima di tutto fai un backup con nandroid backup, è una delle voci della recovery, naturalmente lo fai se ti interessa conservare la rom che hai ora con tutte le configurazioni
Per poter scegliere quale delle due è di tuo gradimento potresti installarle ambedue, prima una, ne fai un backup, poi l' altra e fai il backup anche di questa, poi con restore puoi caricare o l' una o l' altra, è una questione di un paio di minuti (il restore)
C' è solo un piccolo problema, la recovery che hai non permette più di un backup alla volta, mentre nelle versioni superiori (6.5) ci sono 4 slot in ogni uno dei quali puoi salvarne uno, anche più di uno, in modo che li hai tutti a disposizione
Dal momento che hai dei problemi ad installare le recovery, ti suggerisco una procedura
Per prima installi la Gaosp, ti fai le tue brave configurazioni, apps comprese
Ti scarichi dal market Galaxy Updater di Drakaz (costa poco e contribuisci a sostenere Drakaz)
Con Galaxy Updater puoi installare sia recovery che rom
A questo punto aggiorni la recovery
Fatto questo fai un backup con nandroid, lo metti in uno slot, poi metti la Galaxo
Per mettere la Gaosp la procedura è questa
Scaricati la beta 3 da quà
Per le Gapps ci sono più possibilità, puoi scaricare quelle complete quà, oppure quelle "leggere" o "ultraleggere" quà, la differenza è che normalmente vengono installate apps che uno non usa che rallentano il sistema (leggi i readme)
Copia ambedue i file nella sdcard via usb
Spegni e accendi in recovery ('volume -' 'call' 'power')
Seleziona la voce del menu 'Wipe data/factory reset' serve a ripulire (formettare) il sistema
Ora la voce 'Fix pakages permissions'
Seleziona la voce del menu 'Apply any zip from sd'
Scorri le voci che appaiono a schermo e seleziona 'Goasp-2-Public-beta-3.zip' o come si chiama, premi OK
Finita l'istallazione, reboot, poi spegni un' altra volta e riparti in recovery
Ripeti la procedura appena fatta per installare le gapps partendo da 'Fix pakages permissions', questa volta scegli lo zip delle gapps
Reboot, e se tutto e andato bene divertiti roftlroftl
Ciao
berna
Per ora ho messo la Gaosp, ora vedo un po' come mi trovo. Al limite, c'è sempre la Galaxo che mi aspetta roftl
Grazie dell'enorme aiuto berna!! :)
Salve a tutti. Ragazzi qualcuno ha trovato dei problemi di connessione wifi con l'ultima versione Beta3? E un'altra cosa. Questa versione sarà l'ultima oppure si andrà avanti magari anche con il porting di altre versioni di Android? Vi ringrazio
Grazie della veloce risposta. Allora forse sono io che sbaglio a fare la rete. Il tel mi si impunta quando deve attribuire un indirizzo ip al tel.
Figurati, per quel poco che posso aiutare.
Comunque io ho lasciato l'acquisizione automatica dell'indirizzo ip, tu l'hai messa manuale da quello che ho capito?
No no anche a me è automatica ma alla fine si disconnette e continua a cercare altre reti
A me questo problema lo ha sempre fatto. L'ho anche mandato in assistenza ma me lo hanno rimandato in dietro dicendo che secondo loro funziona. Il fatto è che (almeno il mio di cellulare) con alcuni modem non ha alcun problema e si connette bene, come anche per tutte le reti pubbliche (come per esempio quella dell'università), ma con alcuni modem non c'è verso di farlo connettere. ho provato diversi settaggi ma niente. A te riusciva la connessione prima dell'aggiornamento?
La parte radio di questo cellulare non è proprio il massimo
Come hai potuto notare, fa lo schizzinoso con alcuni modem, nel forum di Drakazce n' è più di uno con questo problema, non solo, a volte ci sono problemi anche con la linea telefonica vera e propria, sempre nel suddetto forum si sono sbizzarriti a cambiare baseband per sperare di trovare quella che tiene meglio la linea o_O
Purtroppo bisogna mettere in conto che questo è stato il primo Androide di Samsung di conseguenza ci sono alcune contraddizioni
C' è un buono schermo, ma un processore un po limitato
Una sdcard interna abbastanza ampia (8gb), ma poca menoria dove far girare il sistema (192mb)
Una buona fotocamera che fa dei filmati ridicoli
E altri problemucci hardware
In più è stato abbandonato prematuramente, come aggiornamenti, da Samsung, meno male che c' è Drakaz, ma anche lui non può fare miracoli quando la coperta è corta...
La Galaxo è abbastanza stabile e leggera, ma un po limitata nelle configurazioni e altro, è una Donut di conseguenza altre non può andare
Gaosp è Frojo, ma è anche una beta, certamente passando per le varie Nightly si sono visti i miglioramenti sia come usabilità che come possibilità di personalizzazioni, ormai quasi tuti sono passati alla Gaosp
I vari bacherozzi e/o impuntamenti, pochi per la verità, c' è chi non se ne accorge e chi proprio non li sopporta, d' altronde ci dobbiamo mettere in testa che con la velocità con cui sfornano i nuovi modelli "noi" siamo rimasti all' età della pietra :'( , dobbiamo accontentarci
Ciao
berna
Vi ringrazio delle risposte. Però con la versione del 15 dicembre la connessione funzionava tranquillamente. Chissà perchè non va con questa...