[HELP] Problemi su problemi, come mi comporto?
Dopo essermi presentato, vi inizio a porre i problemi che ho riscontrato sul mio device.
Sono possessore di un Samsung Galaxy da un anno esatto.
Ho capito come funziona a grandi linee l' OS Android, il quale apprezzo moltissimo rispetto ad altri provati in precedenza (Iphone, Symbian..)
Purtroppo la mia ignoranza e inesperienza in determinate branche tecniche non mi hanno mai permesso di cimentarmi a fondo nel modding di questo terminale.
Infatti, da quando l' ho acquistato mi sono sempre limitato alla personalizzazione standard( app, widjet..), senza mai cimentarmi nel cambio di Rom, Recovery ecc.
Ho letto parecchie guide a riguardo ma non mi sento ancora pronto per fare il grande passo.
Sono tutti, o quasi, termini a me estranei..
E' come se copiassi dei geroglifici. Ok, magari arrivo a comporre una frase, ma non ne capisco il significato.. Mi spiego?
In compenso i problemi sono stati una miriade, arrivando ad avere uno smartphone inutilizzabile!
Ho iniziato ad usarlo un anno fa e i problemi erano i soliti..
La batteria durava poco e il market era bloccato.
Problemi che sopportavo, seppur con un pizzico di nervoso .-.
A questi ha iniziato ad aggiungersi il fatto che la ricezione era pressochè nulla, in ogni situazione, in qualsiasi luogo!
Il mio Galaxy deve essere prima di tutto un telefono, che mi permetta di fare tutte le cose NORMALI!
Ho risolto tempo fa effettuando un Hard Reset e riportando il terminale a come uscito dalla scatola.
Dopo l H-R, ha iniziato ad andare tutto bene, per lo meno per quanto riguarda la ricezione.
Ho installato molte applicazioni e widjet, fino a quando il problema non è ricomparso nuovamente.
C'è una soluzione a questo basilare problema?
Che questo accada per l' installazione di determinate applicazione che vanno a disturbarne la ricezione?
Ieri sera si è aggiunto il problema più grave!
Al una di ieri notte l'ho sbloccato che era a 2%, dopo qualche minuto si è spento del tutto.
Ero in giro e ho aspettato di arrivare a casa per metterlo sotto carica.
Lo collego SENZA accenderlo e nulla si muove, l'indicatore della batteria non compariva nemmeno.
Lo stacco, lo riattacco e il telefono si accende da solo, per poi spegnersi nuovamente .-.
Levo la batteria, pulisco come scritto sul manuale nel caso di problemi di carica, rimonto.. ma il telefono NON si carica!
Provo a collegarlo al Pc e il problema persiste.
Che sia la batteria partita?
Così da un momento all'altro?
La garanzia per quanto riguarda la batteria è scaduta (ovviamente -.-")
La cambio e lo sparo in assistenza?
Provo a cambiare Rom?
Scusatemi per il papiro più lungo della storia :(
Datemi una mano, ormai non ne posso più!