CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[HELP] Problemi su problemi, come mi comporto?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[HELP] Problemi su problemi, come mi comporto?

Dopo essermi presentato, vi inizio a porre i problemi che ho riscontrato sul mio device.

Sono possessore di un Samsung Galaxy da un anno esatto.
    Ho capito come funziona a grandi linee l' OS Android, il quale apprezzo moltissimo rispetto ad altri provati in precedenza (Iphone, Symbian..)

Purtroppo la mia ignoranza e inesperienza in determinate branche tecniche non mi hanno mai permesso di cimentarmi a fondo nel modding di questo terminale.
    Infatti, da quando l' ho acquistato mi sono sempre limitato alla personalizzazione standard( app, widjet..), senza mai cimentarmi nel cambio di Rom, Recovery ecc.
    Ho letto parecchie guide a riguardo ma non mi sento ancora pronto per fare il grande passo.
    Sono tutti, o quasi, termini a me estranei..
    E' come se copiassi dei geroglifici. Ok, magari arrivo a comporre una frase, ma non ne capisco il significato.. Mi spiego?

In compenso i problemi sono stati una miriade, arrivando ad avere uno smartphone inutilizzabile!
    Ho iniziato ad usarlo un anno fa e i problemi erano i soliti..
    La batteria durava poco e il market era bloccato.
    Problemi che sopportavo, seppur con un pizzico di nervoso .-.
    A questi ha iniziato ad aggiungersi il fatto che la ricezione era pressochè nulla, in ogni situazione, in qualsiasi luogo!
    Il mio Galaxy deve essere prima di tutto un telefono, che mi permetta di fare tutte le cose NORMALI!

Ho risolto tempo fa effettuando un Hard Reset e riportando il terminale a come uscito dalla scatola.

Dopo l H-R, ha iniziato ad andare tutto bene, per lo meno per quanto riguarda la ricezione.
    Ho installato molte applicazioni e widjet, fino a quando il problema non è ricomparso nuovamente.
    C'è una soluzione a questo basilare problema?
    Che questo accada per l' installazione di determinate applicazione che vanno a disturbarne la ricezione?

Ieri sera si è aggiunto il problema più grave!
    Al una di ieri notte l'ho sbloccato che era a 2%, dopo qualche minuto si è spento del tutto.
    Ero in giro e ho aspettato di arrivare a casa per metterlo sotto carica.
    Lo collego SENZA accenderlo e nulla si muove, l'indicatore della batteria non compariva nemmeno.
    Lo stacco, lo riattacco e il telefono si accende da solo, per poi spegnersi nuovamente .-.
    Levo la batteria, pulisco come scritto sul manuale nel caso di problemi di carica, rimonto.. ma il telefono NON si carica!
    Provo a collegarlo al Pc e il problema persiste.
    Che sia la batteria partita?
    Così da un momento all'altro?
    La garanzia per quanto riguarda la batteria è scaduta (ovviamente -.-")
    La cambio e lo sparo in assistenza?
    Provo a cambiare Rom?

Scusatemi per il papiro più lungo della storia

Datemi una mano, ormai non ne posso più!

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Nessuno sa darmi una mano?!

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

Provo a risponderti io anche se non ho un galaxy S.
    A me è successa la stessa cosa con un altro telefono sempre della samsung, e a quanto pare non è un comportamento anomalo.
    Pare infatti che se si scarica la batteria del cellualre fino a farlo spegnere da solo quando poi si prova a ricaricarlo si hanno dei problemi.

Ti consiglio di collegarlo alla rete elettrica e di tenerlo collegato per almeno un oretta prima di poter fare altre diagnosi.
    Io ho fatto così, l'ho lasciato collegato alla rete e dopo una ventina mi minuti si è svegliato, ha cominciato a caricare e da quel momento in poi ha funzionato normalmente.

Dopo quell'episodio non l'ho mai più fatto scaricare del tutto, non appena avverto il beep di batteria scarica lo spengo io, mai più avuto un problema.

Prova a facci sapere.

Ciao

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

io sono uno di quelli che tende a metterlo in carica solo quando la batteria è completamente morta (addirittura una volta spento, lo riaccendo fino a che non si spegne nuovamente da solo) e sinceramente non ho mai avuto alcun tipo di problema :o
    LG Nexus 5
    ROM: Marshmallow 6.0 Stock
    TWRP Recovery

LG Nexus 4
    ROM: Lillipop 5.1.1 Stock
    TWRP Recovery

Senior Droid L'avatar di intouch

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

L'anno scorso su questo forum si è parlato molto di batterie e si era detto che non è bene scaricare completamente le batterie al litio.
    In teoria il telefono dovrebbe avere una protezione per cui si spegne da solo, prima che la batteria sia davvero esaurita al 100%.
    Però se lo costringi a riaccendersi per forza, di sicuro non gli fai una cosa gradita.

Che però arrivi a non ricaricarsi più è un po' anomalo.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LIFO Visualizza il messaggio
    Dopo essermi presentato, vi inizio a porre i problemi che ho riscontrato sul mio device.

Sono possessore di un Samsung Galaxy da un anno esatto.
    Ho capito come funziona a grandi linee l' OS Android, il quale apprezzo moltissimo rispetto ad altri provati in precedenza (Iphone, Symbian..)

Purtroppo la mia ignoranza e inesperienza in determinate branche tecniche non mi hanno mai permesso di cimentarmi a fondo nel modding di questo terminale.
    Infatti, da quando l' ho acquistato mi sono sempre limitato alla personalizzazione standard( app, widjet..), senza mai cimentarmi nel cambio di Rom, Recovery ecc.
    Ho letto parecchie guide a riguardo ma non mi sento ancora pronto per fare il grande passo.
    Sono tutti, o quasi, termini a me estranei..
    E' come se copiassi dei geroglifici. Ok, magari arrivo a comporre una frase, ma non ne capisco il significato.. Mi spiego?

In compenso i problemi sono stati una miriade, arrivando ad avere uno smartphone inutilizzabile!
    Ho iniziato ad usarlo un anno fa e i problemi erano i soliti..
    La batteria durava poco e il market era bloccato.
    Problemi che sopportavo, seppur con un pizzico di nervoso .-.
    A questi ha iniziato ad aggiungersi il fatto che la ricezione era pressochè nulla, in ogni situazione, in qualsiasi luogo!
    Il mio Galaxy deve essere prima di tutto un telefono, che mi permetta di fare tutte le cose NORMALI!

Ho risolto tempo fa effettuando un Hard Reset e riportando il terminale a come uscito dalla scatola.

Dopo l H-R, ha iniziato ad andare tutto bene, per lo meno per quanto riguarda la ricezione.
    Ho installato molte applicazioni e widjet, fino a quando il problema non è ricomparso nuovamente.
    C'è una soluzione a questo basilare problema?
    Che questo accada per l' installazione di determinate applicazione che vanno a disturbarne la ricezione?

Ieri sera si è aggiunto il problema più grave!
    Al una di ieri notte l'ho sbloccato che era a 2%, dopo qualche minuto si è spento del tutto.
    Ero in giro e ho aspettato di arrivare a casa per metterlo sotto carica.
    Lo collego SENZA accenderlo e nulla si muove, l'indicatore della batteria non compariva nemmeno.
    Lo stacco, lo riattacco e il telefono si accende da solo, per poi spegnersi nuovamente .-.
    Levo la batteria, pulisco come scritto sul manuale nel caso di problemi di carica, rimonto.. ma il telefono NON si carica!
    Provo a collegarlo al Pc e il problema persiste.
    Che sia la batteria partita?
    Così da un momento all'altro?
    La garanzia per quanto riguarda la batteria è scaduta (ovviamente -.-")
    La cambio e lo sparo in assistenza?
    Provo a cambiare Rom?

Scusatemi per il papiro più lungo della storia

Datemi una mano, ormai non ne posso più!
    Cercherò per quanto possibile di dare delle risposte:

1) La batteria del galaxy dura (come tutti gli smartphone evoluti) poco. Se lo usi normalmente (navigazione, facebook, qualche chiamata) non arrivi alla sera... io acquisterei una seconda batteria.
    2) La ricezione del Galaxy non e' tra le migliori (ad esempio il mio Desire ha sempre una o due tacche in piu' rispetto al Galaxy);
    3) Hai provato a pulire i contatti della batteria e del telefono?
    4) Se usi il telefono da un anno e carichi come molti la batteria ogni volta che ti serve a prescindere dalla quantità di carica residua, secondo me e' andata..... non e' un caso che sulle batterie di solito danno 6 mesi di garanzia. Il modo migliore di caricare la batteria e' di farla scaricare fino a quando senti il primo beep quindi spegni e ricarichi. Ovvio che un caricatore per una seconda batteria che puoi portare sempre con te aiuta......... ma ti assicuro che se fai così la batteria ti dura molto di piu'. Io su ogni telefono compro sempre la seconda batteria e le ricarico in modo alternato senza mai avere avuto problemi.
    5) Potresti moddare il telefono per avere minore consumo della batteria però perdi la sense e se sbagli qualcosa invalidi la garanzia. Ma fossi in te mi concentrerei prima sulla risoluzione degli altri problemi. Per esperienza troppa carne al fuoco rischia di bruciare

Permessi di invio