Visualizzazione stampabile
-
Aggiorno Android 1.6???
Salve a tutti,
sono nuovo di qui e del mondo android. Mi è appena arrivato il Sams Galaxy i7500 con Android 1.6 installato su ma vedo il cell un pò lento e poco reattivo! o_O
Ho letto un pò di thred su questo forum e ho visto che tutti consigliate delle versioni particolari di Android tipo la Galaxo o Gaosp...
Cosa mi consigliate di fare? Nel caso in cui devo cambiare versione quale mi consigliate e perchè? Vedo che c'è una spaccatura di pensieri sulle versioni disponibili! :-[
Grazie in anticipo a tutti! :)
-
Ammazza...nessuno sa niente su Android o può aiutare un nuovo utente in cerca d'aiuto?
E menomale che è la più grande community italiana... :-X
-
bhe devi dar un po di tempo a rispondere....
cmq come consiglio personale le rom cucinate da drackaz vanno meglio....
io per ora uso l'ultima disponibile della 1.6 ovvero la 1.6.3.4 ma alcuni girni fa ho provato la nightly 2.2 che non è male ma ancora un po acerba per me, cmq drackaz sta facendo passi da gigante
ti consiglio nell'ordine:
- fare il root del cell (trovi guide nel forum e nel wiki)
- acquistare la applicazione di drackaz 2 euri ben spesi e ben meritati, che ti permettera di aggiornare fare backup in pochi minuti (l'altro giorno sono ripassato dalla 2.2 alla 1.6 nel letto)
vedrai che avrai soddisfazioni
-
ciao,
come ti hanno scritto l'ultima versione "stabile",nel senso che regge, ma qualche piccolo neo ce l'ha, ma nulla di grave, è la galaxo 1.6.3.4. Io l'ho messa qualche 10 giorni fa e rispetto alla 1.6 non trovo passa avanti eclatanti, tranne il fatto che con la 1.6 ufficiale non c'è la possibilità di far girare anche la schermata iniziale quando si gira il telefono, con la galaxo si.
Però è anche vero che io non sono uno smanettone e ne faccio un uso base. Cmq, se vuoi passare alla galaxo io ho scritto una guida piu dettagliata possibile, spero di essere stato chiaro, anche se su questo ho dubbi. Eccola qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...1-6-3-4-a.html
ciao
-
ma la 1.6.3.4 è quella di drakaz? dove trovo il programma a 2€ di drakaz? permette anche a un "brocco" come me di aggiornare il cell senza troppi problemi? grazie.
-
La 1.6.3.4 è la Galaxo, cioè versione di Drakaz di Android 1.6.
Per l'updater cerca nel market "Galaxy updater".
-
Quote:
Originariamente inviato da
Francoterni
ma la 1.6.3.4 è quella di drakaz? dove trovo il programma a 2€ di drakaz? permette anche a un "brocco" come me di aggiornare il cell senza troppi problemi? grazie.
Per usare Galaxy Updater devi comunque essere root.
-
Scusate per la fretta che ho avuto, ma ero impaziente di provare il nuovo cell! :)
Farò prima le operazioni che mi avete descritto...
Per capire meglio cosa oggiornare al mio cell vi posto quello che è scritto:
Versione banda di base: I7500XXJB2
Versione Kernel: 2.6.29 root@sep-53 #1
Build: Donut.XXJC1
Il firmware secondo il PC-Studio è l'ultimo...le altre 2 scritte non le capisco invece! :o
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheSnatch
rispetto alla 1.6 non trovo passa avanti eclatanti, tranne il fatto che con la 1.6 ufficiale non c'è la possibilità di far girare anche la schermata iniziale quando si gira il telefono, con la galaxo si
Cosi forse è un po' riduttivo. Un'altra funzione eccezzionale implementata a partire dalla 1.6.3.3 è il wi-fi tether per condividere la connessione dati del galaxy via wi-fi, praticamente usi il telefono come modem senza doverlo neppure collegare via cavo al pc.
-
Ho deciso di dare questo cell alla mia ragazza...non credo che metterò una versione di Android diversa dato che preferisco lasciargli quella originale che è stabile e con tutte le funzionalità attive! :)
Ad ogni modo ho provato Android e mi è piaciuto...valuterò l'acquisto di un nuovo smartphone verso fine ottobre dopo l'uscita di WinPhone7, ma se non sarà decisamente superiore ai suoi predecessori opterò direttamente per un Froyo o per la 2.3 di Android che secondo indiscrezioni non tarderà moltissimo! :D
Grazie a voi per i consigli e i pareri che mi avete dato, oltre che i dubbi che mi avete tolto! ;)