CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Aggiorno Android 1.6???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiorno Android 1.6???

    Salve a tutti,
    sono nuovo di qui e del mondo android. Mi è appena arrivato il Sams Galaxy i7500 con Android 1.6 installato su ma vedo il cell un pò lento e poco reattivo!
    Ho letto un pò di thred su questo forum e ho visto che tutti consigliate delle versioni particolari di Android tipo la Galaxo o Gaosp...

    Cosa mi consigliate di fare? Nel caso in cui devo cambiare versione quale mi consigliate e perchè? Vedo che c'è una spaccatura di pensieri sulle versioni disponibili!

    Grazie in anticipo a tutti!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ammazza...nessuno sa niente su Android o può aiutare un nuovo utente in cerca d'aiuto?
    E menomale che è la più grande community italiana...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    bhe devi dar un po di tempo a rispondere....
    cmq come consiglio personale le rom cucinate da drackaz vanno meglio....
    io per ora uso l'ultima disponibile della 1.6 ovvero la 1.6.3.4 ma alcuni girni fa ho provato la nightly 2.2 che non è male ma ancora un po acerba per me, cmq drackaz sta facendo passi da gigante
    ti consiglio nell'ordine:
    • fare il root del cell (trovi guide nel forum e nel wiki)
    • acquistare la applicazione di drackaz 2 euri ben spesi e ben meritati, che ti permettera di aggiornare fare backup in pochi minuti (l'altro giorno sono ripassato dalla 2.2 alla 1.6 nel letto)

    vedrai che avrai soddisfazioni
    Ultima modifica di hood; 23-09-10 alle 10:10

  5. Il seguente Utente ha ringraziato hood per il post:

    Clyde84 (27-09-10)

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao,
    come ti hanno scritto l'ultima versione "stabile",nel senso che regge, ma qualche piccolo neo ce l'ha, ma nulla di grave, è la galaxo 1.6.3.4. Io l'ho messa qualche 10 giorni fa e rispetto alla 1.6 non trovo passa avanti eclatanti, tranne il fatto che con la 1.6 ufficiale non c'è la possibilità di far girare anche la schermata iniziale quando si gira il telefono, con la galaxo si.
    Però è anche vero che io non sono uno smanettone e ne faccio un uso base. Cmq, se vuoi passare alla galaxo io ho scritto una guida piu dettagliata possibile, spero di essere stato chiaro, anche se su questo ho dubbi. Eccola qui:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...1-6-3-4-a.html

    ciao

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma la 1.6.3.4 è quella di drakaz? dove trovo il programma a 2€ di drakaz? permette anche a un "brocco" come me di aggiornare il cell senza troppi problemi? grazie.

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    La 1.6.3.4 è la Galaxo, cioè versione di Drakaz di Android 1.6.
    Per l'updater cerca nel market "Galaxy updater".

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francoterni Visualizza il messaggio
    ma la 1.6.3.4 è quella di drakaz? dove trovo il programma a 2€ di drakaz? permette anche a un "brocco" come me di aggiornare il cell senza troppi problemi? grazie.
    Per usare Galaxy Updater devi comunque essere root.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate per la fretta che ho avuto, ma ero impaziente di provare il nuovo cell!
    Farò prima le operazioni che mi avete descritto...

    Per capire meglio cosa oggiornare al mio cell vi posto quello che è scritto:

    Versione banda di base: I7500XXJB2
    Versione Kernel: 2.6.29 root@sep-53 #1
    Build: Donut.XXJC1

    Il firmware secondo il PC-Studio è l'ultimo...le altre 2 scritte non le capisco invece! :o
    Ultima modifica di Clyde84; 27-09-10 alle 21:51

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSnatch Visualizza il messaggio
    rispetto alla 1.6 non trovo passa avanti eclatanti, tranne il fatto che con la 1.6 ufficiale non c'è la possibilità di far girare anche la schermata iniziale quando si gira il telefono, con la galaxo si
    Cosi forse è un po' riduttivo. Un'altra funzione eccezzionale implementata a partire dalla 1.6.3.3 è il wi-fi tether per condividere la connessione dati del galaxy via wi-fi, praticamente usi il telefono come modem senza doverlo neppure collegare via cavo al pc.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho deciso di dare questo cell alla mia ragazza...non credo che metterò una versione di Android diversa dato che preferisco lasciargli quella originale che è stabile e con tutte le funzionalità attive!

    Ad ogni modo ho provato Android e mi è piaciuto...valuterò l'acquisto di un nuovo smartphone verso fine ottobre dopo l'uscita di WinPhone7, ma se non sarà decisamente superiore ai suoi predecessori opterò direttamente per un Froyo o per la 2.3 di Android che secondo indiscrezioni non tarderà moltissimo!

    Grazie a voi per i consigli e i pareri che mi avete dato, oltre che i dubbi che mi avete tolto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy