CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 49
Discussione:

ADB e Samsung Galaxy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    403

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Guida per installare ADB su Samsung Galaxy in WinXP

    Ciao a tutti...
    è la mia prima "guida", quindi spero di esservi utile...

    ieri dopo 5 ore di tentativi, son finalmente riuscito a far partire ADB...ho provato mille volte e alla fine ho trovato una procedura che funziona...
    NON E' DETTO CHE SIA LA PROCEDURA MIGLIORE, quindi se trovate delle scorciatoie, avisatemi pure

    allora...anzitutto:
    S.O. : WinXP (su vista non ho provato), SP3 (ma non credo il service pack sia fondamentale)

    1) scaricate e scompattate dove volete (basta vi ricordiate il path ) l'android SDK 1.5 r3 da qui: Android 1.5 SDK, Release 3 | Android Developers

    2) installate il PC Studio fornito col cellulare e i driver USB, sempre nello stesso CD (putroppo non si possono installare solo i driver USB)
    -> non so perché, ma se non si fa questo, ADB non funziona...almeno, a me non ha MAI funzionato...

    3) attivate la modalità debug sul vostro cellulare (è FONDAMENTALE farlo subito, prima di connettere la prima volta il dispositivo al PC)
    IMPOSTAZIONI -> APPLICAZIONI -> SVILUPPO -> Debug USB

    4) a sto punto collegate il Galaxy al PC...

    ==> windows inizierà a cercare drivers/ecc.
    ----> ad un certo punto si blocca, e dice che ha trovato una periferica sconosciuta (non so se è successo anche a voi, ma a me capita sempre così, sui 4 pc che ho a casa...quindi deduco sia "standard"...avvisatemi in caso contrario)

    5) ditegli allora che non volete installare niente, e che farete in seguito...lui vi dirà ovviamente che l'hardware c'è ma è mal collegato perché non ha trovato i driver necessari

    6) andate su PANNELLO DI CONTROLLO -> SISTEMA -> GESTIONE PERIFERICHE

    7) in cima a tutto avrete un bel punto di domanda GIALLO con "Altre periferiche"...e anche qua scatta il mistero...io vedo SEMPRE due periferiche sconosciute...non so perché
    ora arriva la parte più incasinata...

    delle due periferiche, dovete selezionare quella che ha ID ISTANZA PERIFERICA: USB\VID_04E8&PID_6640&MI_04\[...] come da figura1 in allegato

    per verificare l'ID PERIFERICA dovete cliccare sulla "periferica sconosciuta", tasto dx -> proprietà -> selezionare il tab DETTAGLI

    8) una volta che avete identificato la periferica giusta (l'altra disabilitatela) -> tasto dx -> proprietà -> selezionate tab DRIVER -> aggiorna driver

    9) selezionate come driver la cartella [path android sdk]\usb_driver\x86, avendo prima sostiuito il file android_usb.inf con quello che vi ho allegato

    10) a sto punto, l'installazione dovrebbe andare a buon fine, e dovrebbe installarvi un "SAMSUNG GALAXY Composite ADB Interface"

    provate a girare [path android sdk]\tools\adb devices

    il mio risultato lo trovate in allegato (figura2)


    spero di esservi stato utile)) ripeto...a me ha funzionato così al primo colpo e ho provato sui tutti i miei pc e funziona...spero vada anche per voi...se avete dei suggerimenti, postate pure...:P

    ora però bisogna sbloccare i privilegi di root )) chi si offre volontario??:P
    Immagini allegate
    File allegati

  2. Il seguente Utente ha ringraziato sandrodjay per il post:

    firebolt (06-10-09)

  3.  
  4. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandrodjay Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...
    è la mia prima "guida", quindi spero di esservi utile...

    ieri dopo 5 ore di tentativi, son finalmente riuscito a far partire ADB...ho provato mille volte e alla fine ho trovato una procedura che funziona...
    NON E' DETTO CHE SIA LA PROCEDURA MIGLIORE, quindi se trovate delle scorciatoie, avisatemi pure

    allora...anzitutto:
    S.O. : WinXP (su vista non ho provato), SP3 (ma non credo il service pack sia fondamentale)

    1) scaricate e scompattate dove volete (basta vi ricordiate il path ) l'android SDK 1.5 r3 da qui: Android 1.5 SDK, Release 3 | Android Developers

    2) installate il PC Studio fornito col cellulare e i driver USB, sempre nello stesso CD (putroppo non si possono installare solo i driver USB)
    -> non so perché, ma se non si fa questo, ADB non funziona...almeno, a me non ha MAI funzionato...

    3) attivate la modalità debug sul vostro cellulare (è FONDAMENTALE farlo subito, prima di connettere la prima volta il dispositivo al PC)
    IMPOSTAZIONI -> APPLICAZIONI -> SVILUPPO -> Debug USB

    4) a sto punto collegate il Galaxy al PC...

    ==> windows inizierà a cercare drivers/ecc.
    ----> ad un certo punto si blocca, e dice che ha trovato una periferica sconosciuta (non so se è successo anche a voi, ma a me capita sempre così, sui 4 pc che ho a casa...quindi deduco sia "standard"...avvisatemi in caso contrario)

    5) ditegli allora che non volete installare niente, e che farete in seguito...lui vi dirà ovviamente che l'hardware c'è ma è mal collegato perché non ha trovato i driver necessari

    6) andate su PANNELLO DI CONTROLLO -> SISTEMA -> GESTIONE PERIFERICHE

    7) in cima a tutto avrete un bel punto di domanda GIALLO con "Altre periferiche"...e anche qua scatta il mistero...io vedo SEMPRE due periferiche sconosciute...non so perché
    ora arriva la parte più incasinata...

    delle due periferiche, dovete selezionare quella che ha ID ISTANZA PERIFERICA: USB\VID_04E8&PID_6640&MI_04\[...] come da figura1 in allegato

    per verificare l'ID PERIFERICA dovete cliccare sulla "periferica sconosciuta", tasto dx -> proprietà -> selezionare il tab DETTAGLI

    8) una volta che avete identificato la periferica giusta (l'altra disabilitatela) -> tasto dx -> proprietà -> selezionate tab DRIVER -> aggiorna driver

    9) selezionate come driver la cartella [path android sdk]\usb_driver\x86, avendo prima sostiuito il file android_usb.inf con quello che vi ho allegato

    10) a sto punto, l'installazione dovrebbe andare a buon fine, e dovrebbe installarvi un "SAMSUNG GALAXY Composite ADB Interface"

    provate a girare [path android sdk]\tools\adb devices

    il mio risultato lo trovate in allegato (figura2)


    spero di esservi stato utile)) ripeto...a me ha funzionato così al primo colpo e ho provato sui tutti i miei pc e funziona...spero vada anche per voi...se avete dei suggerimenti, postate pure...:P

    ora però bisogna sbloccare i privilegi di root )) chi si offre volontario??:P
    Tutto OK, riconosciuto anche a me !!!

  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, scusate l'ignoranza, ma l'ADB sarebbe?
    Saluti
    Kappa

  6. #24
    Androidiano L'avatar di keggy


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Tuscany
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Galaxy Nexus + Asus TF300TG

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KJx89 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, scusate l'ignoranza, ma l'ADB sarebbe?
    Saluti
    Kappa
    Pure io non ho capito troppo cosa sia...

  7. #25
    Androidiani Power User L'avatar di paolosv


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1,579

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 172 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KJx89 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, scusate l'ignoranza, ma l'ADB sarebbe?
    Saluti
    Kappa
    adb è un comando che viene dato da shell...
    Motorola RazR
    +
    Motorola Xoom
    Rom Team Eos ICS v1.0.0 3G (mz601)

    Kernel Tiamat ICS 3.0.5
    Cpu overclock Min : 216 - Max : 1504
    Governor Lagfree

    POTETE RINGRAZIARE CON IL TASTO IN BASSO A SINSTRA

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Fatto pure io con vista; in gestione periferiche mi dava solo una periferica e non due come con xp , installato i driver e me lo riconosce.
    grazie

  9. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    403

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da griffs Visualizza il messaggio
    Fatto pure io con vista; in gestione periferiche mi dava solo una periferica e non due come con xp , installato i driver e me lo riconosce.
    grazie
    bene!!buono a sapersi...ma hai usato i miei driver modificati?

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandrodjay Visualizza il messaggio
    bene!!buono a sapersi...ma hai usato i miei driver modificati?
    si esatto ho sostituito quelli presenti nel SDK 1.5 r3 che non venivano rilevati con i tuoi come indicazioni nel post ad inizio pagina.

  11. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    821

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 26 volte in 16 Posts
    Predefinito

    benissimo quest può essere l'inizio per avere poi più avanti i privilegi di root giusto?

  12. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    403

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da griffs Visualizza il messaggio
    si esatto ho sostituito quelli presenti nel SDK 1.5 r3 che non venivano rilevati con i tuoi come indicazioni nel post ad inizio pagina.
    molto bene!!!son contento funzionino anche su Vista ))

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. [RN]Samsung Galaxy €250+S.S.
    Da Carestia nel forum Vecchi messaggi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05-01-10, 14:35
  2. samsung galaxy
    Da giobbe06 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-11-09, 17:14
  3. Samsung Galaxy vs HTC Magic
    Da Quad nel forum HTC Magic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20-07-09, 21:28
  4. Samsung Galaxy
    Da lunard nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-06-09, 21:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy