@10ste IO per adesso (2 volte) l'ho attaccato sempre spento, perchè non mi è mai arrivato acceso a sera :D
Visualizzazione stampabile
@10ste IO per adesso (2 volte) l'ho attaccato sempre spento, perchè non mi è mai arrivato acceso a sera :D
incredibile...non ci credo...letto un paio di mail spicciole, ricevuti due sms ed è in zona che non riceve molto ed è da 3 ore in 100%....in netto miglioramento...speriamo non diventi direttamente 0% ;)
Ma qua vedo che parecchia gente è parecchio fuoristrada......
Non mi prendete in odio....Questo è il mio primo post (uso la chat per abitudine..non me ne voglia il forum)...e forse non esordisco benissimo ma:
la batteria in questione NON é AL CADMIO o combinazioni simili!!!!!
Sono un elettrotecnico e leggendo alcuni post mi son cadute le XXX
Non voglio portar sfortuna ma mi sa che alcuni di voi hanno compromesso la vostra batteria. Con le batterie di "nuova" generazione è importantissima la prima fase di cicli carica-NON scarica della batteria.
Quasta batteria non va MAI scaricata completamente. Avete presente l'effetto memoria delle vecchie batterie (caricare sempre fino a 100% e scaricare completamente)...per queste è al contrario: nel senso che se la scaricate del tutto molto probabilmente dovrete RICALIBRARE la vostra batteria o lei non si caricherà mai + fino al 100%.
Inoltre queste batterie soprattutto all'inizio devono essere portato ad un intensissimo uso che SVEGLIA gli ioni "della carica".
Come diceva paolosv inoltre non fate lo sbaglio di caricarla la prima volta solo fino a quando il cell vi dice che è carica. Non mi soffermo sul perchè il terminale la veda come carica, ma il metodo di paolo è il migliore per il rendimento della batteria. Non fino allo 0% e poi almeno 8 ore di una bella carica con il terminale ACCESO.
E dopo i primi cicli ancor meglio se durante la carica lo sfruttate...non so...fategli partire qualche processo che manda il processore a palle!
Ora su internet troverete mille e più contradizioni e pareri e io non voglio far la lezione a nessuno ma...quanto scritto sopra non me lo sono inventato ora!!!
ciao a tutti :cool:
Il problema più grande è che non avvisa quando si scarica, si spegne e basta.
Io ho seguito i consigli di Samsung e vedo dei miglioramenti :)
Saluti
Kappa
tanto il cellulare non si spegne quando la batteria è a 0%.. ma un po prima.. xcio non dovete avere paura che se si è spento è vuota tutta la batteria.. infati se provate ad acenderlo vedrete che parte.
Nel caso, esiste una procedura per la ricalibrazione dellabatteria?
Se non sbaglio per alcuni notebook esiste.
azz le prime due volte l'ho scaricata fino alla morte ora proverò appena scarico al 30 % verso le 12:00/13:00 a metterlo in carica per un'oretta e mezza tanto per ricaricarlo un pochetto per finira la giornata e poi tutta la notte in carica.. mah.. sperem.:o