CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 71 primaprima ... 345671555 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 703
Discussione:

Durata batteria scarsa e sfarfallio display

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 72 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alexthebest Visualizza il messaggio
    ma porca miseria le hai azzeccate entrambe...

adesso inizio a riempirti di domande... te la sei cercata :P
    per risettare la frequenza della cpu c'è da ricompilare l'intero o.s. o basta modificare quei file? penso che basti modificarli, ma bisogna avere permessi di root vero?
    mi sapresti aiutare nel processo di root del galaxy? ad occhio direi che c'è un lavoro immane da fare, per semplificarsi la vita penso che bisognerebbe sapere almeno cosa è stato modificato nel sorgente per fare le recovery.img usate sul dream e magic e adattarle al galaxy... ne sai qualcosa? mi indirizzeresti un minimo? :P

Allora x modificare la frequenza del procio sarebbe consigliato impostarla durante la compilazione del kernel, ma a mali estremi basterebbe modificare quella riga li (xò necessità di root ) x quanto riguarda il root, tutto sta a vedere come sono le posizioni dei blocchi per poter estrarre la recovery, crearne una modificata x root, e poi creare un boot con build.prop in cui abilitare il root....
    tuttavia non sono molto esperto di rooting... e non saprei come poter identificare i blocchi dei vari: spl,recovery,boot ecc

2.  
    Senior Droid L'avatar di pierissimo

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fatal1ty Visualizza il messaggio

Allora x modificare la frequenza del procio sarebbe consigliato impostarla durante la compilazione del kernel, ma a mali estremi basterebbe modificare quella riga li (xò necessità di root ) x quanto riguarda il root, tutto sta a vedere come sono le posizioni dei blocchi per poter estrarre la recovery, crearne una modificata x root, e poi creare un boot con build.prop in cui abilitare il root....
    tuttavia non sono molto esperto di rooting... e non saprei come poter identificare i blocchi dei vari: spl,recovery,boot ecc
    il fatto che il governor sia settato a ondemand è giusto, cambia frequenza a seconda del livello di stress della cpu.
    Per quanto riguarda la frequenza utilizzata correntemente, non è scaling_max_freq (che è normale dia 528mhz), bensì cpuinfo_cur_freq...
    tralaltro se il governore è impostato a ondemand, è improbabile che la frequenza stia sempre a 528mhz, a meno che quelli di samsung non abbiano agito a livello kernel(ma siamo sempre lì,se il governor è ondemand)

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolosv Visualizza il messaggio
    lo sfarfallio non è un difetto hardware ma software dato dal sensore di luminosità, si risolvera presto!
    comunque io lo noto in pochissime circostanze...a dire il vero prima di questo post non lo avevo notato affatto...
    e comunque non mi infastidisce ho uno sfondo bianco e la luminosità a manetta!

per quanto riguarda la batteria...zero problemi! a me dura un botto!
    io lo tengo in carica tutta la notte acceso!

ieri l'ho staccato alle 10 di mattina, ho fatto foto, skype, navigato in 3G per un oretta, giocato on line, 10 minuti di telefonate un po di messaggi qualche mail con allegati da fotocamera, installato qualche app dal market...ec​c, ecc...alle 24 avevo 50% di carica circa...
    ho installato useful switchers per la gestione delle connessioni e dello schermo! fantastico!
    si, ci siamo... ma il problema arriva scesi sotto al 50% fai una prova se riesci a tenerlo sotto il 50% e vedi che dura pochissimo :P

Quote Originariamente inviato da Fatal1ty Visualizza il messaggio

ho capito, quindi bisogna puntare tutti gli sforzi sul rooting... sai per caso dirmi chi è che ha fatto il root per dream e magic così si può andare a rompere le balle a lui per consulenze sul galaxy?

doc
    doc non è in linea
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

a voi capita che rimanga premuta la lettera D quando entrate nel tab dei contatti? Ho visto che succede qualche volta, cioè guardo il cell e c'è questa d che è stata premuta ma non è presente il tastierino. Non vorrei fosse un problema hardware (touch rovinato), perchè se è me lo faccio cambiare al volo.

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

no non capita ma non è nemmeno il topic adatto, qui si parla di durata batteria e sfarfallio display...

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Io il wifi lo tengo sempre disattivato, eppure la batteria fa strani scherzi (oggi è il secondo giorno che uso il Galaxy pero'....quindi vedremo a fine serata).

Ad ogni modo il problema è il seguente.

Ti fa "credere" che duri e che abbia ancora tanta autonomia, tipo il 50% (ieri a me addirittura il 75%) ... e poi all'improvviso scende a 3% e ti chiede il caricatore.

Ti chiedo, quindi, se puoi cortesemente controllare quanto ti dura dal 50% in giu.

Grazie, ciao!

doc
    doc non è in linea
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ops sorry

Androidiani Power User L'avatar di paolosv

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 172 volte in 108 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fastmem Visualizza il messaggio
    Io il wifi lo tengo sempre disattivato, eppure la batteria fa strani scherzi (oggi è il secondo giorno che uso il Galaxy pero'....quindi vedremo a fine serata).

Ad ogni modo il problema è il seguente.

Ti fa "credere" che duri e che abbia ancora tanta autonomia, tipo il 50% (ieri a me addirittura il 75%) ... e poi all'improvviso scende a 3% e ti chiede il caricatore.

Ti chiedo, quindi, se puoi cortesemente controllare quanto ti dura dal 50% in giu.

Grazie, ciao!
    certo!
    ti devo chiedere un info io...l'hai connesso al pc!?
    Motorola RazR
    +
    Motorola Xoom
    Rom Team Eos ICS v1.0.0 3G (mz601)

Kernel Tiamat ICS 3.0.5
    Cpu overclock Min : 216 - Max : 1504
    Governor Lagfree

POTETE RINGRAZIARE CON IL TASTO IN BASSO A SINSTRA

Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alexthebest Visualizza il messaggio
    si, ci siamo... ma il problema arriva scesi sotto al 50% fai una prova se riesci a tenerlo sotto il 50% e vedi che dura pochissimo :P

ho capito, quindi bisogna puntare tutti gli sforzi sul rooting... sai per caso dirmi chi è che ha fatto il root per dream e magic così si può andare a rompere le balle a lui per consulenze sul galaxy?
    Ti do un aiutino: rompi le balle ad Andrea (quì nel forum), che lui sicuramente ne sa d più di ste cose... se nn ti risponde prova a innondarlo di msg ahahahah

Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pierissimo Visualizza il messaggio
    il fatto che il governor sia settato a ondemand è giusto, cambia frequenza a seconda del livello di stress della cpu.
    Per quanto riguarda la frequenza utilizzata correntemente, non è scaling_max_freq (che è normale dia 528mhz), bensì cpuinfo_cur_freq...
    tralaltro se il governore è impostato a ondemand, è improbabile che la frequenza stia sempre a 528mhz, a meno che quelli di samsung non abbiano agito a livello kernel(ma siamo sempre lì,se il governor è ondemand)
    no allora, il max_cpu_scaling setta la velocità di scaling della cpu, e non è "normale" che sia a 528 Mhx tant'è che il magic e il dream l'hanno settata a 384MHz x far risparmiare batteria, tanto 384 è abbastanza x far girare android 1.5

Impostando uno scaling massimo a 384, il processore non andrebbe mai oltre i 384 (invece dei costanti 528MHz in cui va quando vi è necessità ( il governor on demand al bisogno setta sempre la max freq d scaling, quindi il vostro processore sarà x la maggior parte del tempo di utilizzo a 528, quando 384 sarebbero + che sufficienti).

per quanto riguarda il governor è si giusto che sia su "on demand" tuttavia ondemand regola la freq della cpu in modo poco efficiente, ovvero, setta automaticamente al max la freq della cpu quando ce ne è bisogno...altri governor potrebbero consentire un risparmio di batteria, (non sono molto informato su andrioid, in quanto col magic nn vi è problema di batteria) ma su linux il governor "conservative" permette un maggior risparmio di batteria, grazie a politiche di risparmio + efficienti!

(scusate la ripetizione ma sn di fretta :P)
    Ultima modifica di Andrea; 20-07-09 alle 14:36

Pagina 5 di 71 primaprima ... 345671555 ... ultimoultimo
Ultima pagina