CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 71 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 703
Discussione:

Durata batteria scarsa e sfarfallio display

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di pierissimo

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fatal1ty Visualizza il messaggio
    no allora, il max_cpu_scaling setta la velocità di scaling della cpu, e non è "normale" che sia a 528 Mhx tant'è che il magic e il dream l'hanno settata a 384MHz x far risparmiare batteria, tanto 384 è abbastanza x far girare android 1.5
    Impostando uno scaling massimo a 384, il processore non andrebbe mai oltre i 384 (invece dei costanti 528MHz in cui va quando vi è necessità ( il governor on demand al bisogno setta sempre la max freq d scaling, quindi il vostro processore sarà x la maggior parte del tempo di utilizzo a 528, quando 384 sarebbero + che sufficienti).
    per quanto riguarda il governor è si giusto che sia su "on demand" tuttavia ondemand regola la freq della cpu in modo poco efficiente, ovvero, setta automaticamente al max la freq della cpu quando ce ne è bisogno...altri governor potrebbero consentire un risparmio di batteria, (non sono molto informato su andrioid, in quanto col magic nn vi è problema di batteria) ma su linux il governor "conservative" permette un maggior risparmio di batteria, grazie a politiche di risparmio + efficienti!
    (scusate la ripetizione ma sn di fretta :P)
    perfetto, ma che senso ha usare sempre una frequenza di processore minore? si utilizza a metà il processore...
    l ideale sarebbe settare a 528mhz max_freq_scaling e su conservative il governor...

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pierissimo Visualizza il messaggio
    perfetto, ma che senso ha usare sempre una frequenza di processore minore? si utilizza a metà il processore...
    l ideale sarebbe settare a 528mhz max_freq_scaling e su conservative il governor...
    proprio per il consumo... viene fatto anche in alcuni portatili oltre che nei cellulari, anche nelle console come le psp all'inizio... la frequenza massima si imposta minore, solo quello che serve e nulla più in modo che il processore non possa mai lavorare a frequenze così alte e non vada a consumare più del necessario. se ad android 1.5 bastano 384mhz, non ha senso permettere al processore di andare a 528, però quando uscirà una futura release che necessiterà di più frequenza, si farà sempre in tempo ad aumentare a 528mhz

Senior Droid L'avatar di pierissimo

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alexthebest Visualizza il messaggio
    proprio per il consumo... viene fatto anche in alcuni portatili oltre che nei cellulari, anche nelle console come le psp all'inizio... la frequenza massima si imposta minore, solo quello che serve e nulla più in modo che il processore non possa mai lavorare a frequenze così alte e non vada a consumare più del necessario. se ad android 1.5 bastano 384mhz, non ha senso permettere al processore di andare a 528, però quando uscirà una futura release che necessiterà di più frequenza, si farà sempre in tempo ad aumentare a 528mhz
    senza dubbio... non dico che android abbia bisogno di una maggiore frequenza!ma indiscutibilmente una maggiore frequenza significa performances(anche se poco sensibili) maggiori!!

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ed è qui il punto... meglio performance maggiori ma di pochissimo, tanto che sono impercettibili o una durata maggiore della batteria? ed è proprio quello che hanno fatto su htc ma non sul samsung...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Riguardo la batteria non ho nulla da dire..è da questa mattina che sono sul web. . Avrò fatto una 20ina di collegamenti compreso questo, e la batteria è al 50% ! Molto bene direi, pensando che ho fatto solo un carica scarica.
    Riguardo al sfarfallio del monitor SI.. anche a me succede nella parte dx dello schermo, ma penso che con un'aggiornamento tutto vada apposto. Foto e video che delusione!

Administrator L'avatar di Andrea

Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

Allora, vorrei dare due mie considerazioni e fare un piccolo punto della situazione ( visto che tutti dicono che androidiani è una risorsa mal'organizzata :P )

Sono d'accordo con chi sostiene:

Cpu a 528 MHz ==> Maggiori Performance.

Ma attenzione! poichè vale anche la regola

Cpu a 528 Mhz ==> Minore durata batteria

Per queste motivazioni non è sempre efficiente lasciare la cpu che lavora a palla! Quindi qualche buon vecchio programmatore ha ideato il cpu-scaling.

Lo Scaling ha diversi Governor ( sistemi di gestione ) e in base a questi la cpu lavora ad una frequenza. Uno di questi governor è on-demand che assegna la cpu a richiesta.

Secondo me avere lo scaling che lavora da 380 a 528 on_demand è il massimo.. Per alcuni potrebbe non essere così , ma è soggettivo

Dipende tutto da cosa volete sacrificare :
    • Batteria
    • Cpu

Twitter @veke87

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

A sto punto, dato che pure il mio soffre del problema batteria (display sembra apposto), direi che l'HW non ha problemi, bensì il reparto SW, speriamo in un aggiornamento Samsung a questo punto.
    Saluti
    Kappa

Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elisir79 Visualizza il messaggio
    Ciao raga, credo cge il mio galaxy abbia qualche problemino..

La batteria ha una durata anomala, circa 8 ore con un uso normale e lo scariucamento avviene maggiormente dal 50 % in poi..

Inoltre ho notato un leggero sfarfallio nel display

Ciò avviene sempre, ma si vede meglio con poca luminosità.

Potete controllare anche nel vostro??

A Presto!!
    Confermo anch'io...durata batteria corta e sfarfallio display..

ho studiato un pò la situazione: sfarfallio accade quando si è in zone in cui si "riceve poco" e quindi il cellulare deve fare più "fatica" per collegarsi alla rete...altrimenti non ci sono problemi...

batteria: l'indicatore di ANDROID è COMPLETAMENTE starato...secondo me ci sono parecchi bug software ancora da sistemare...cmq mi durava in media, con utilizzo pesantino (wi-fi acceso/luminosità massima/installato di tutto) 5 orette scarse...ora sto provando a fare un uso intelligente (solo 3G, luminosità al minimo, utilizzo normale)...vediamo quanto dura...
    ho cmq installato battery status free per tenere sotto d'occhio la % di batteria da sistema...e ho notato che oscilla parecchio spegnendo e riaccendendo il device...

in compenso la buona notizia: sono riuscito a fare partire ADB per il samsung galaxy su WINDOWS...ho dovuto modificare gli .inf dei driver dell'SDK 1.3 però, altrimenti non andavano...stasera posto nel thread come ho fatto...purtroppo però non ho i privilegi di root((

son abbastanza sicuro tuttavia che i bug sopracitati andranno via non appena saranno perfezionati i driver...
    Ultima modifica di sandrodjay; 20-07-09 alle 16:18

Androidiani Power User L'avatar di paolosv

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 172 volte in 108 Posts
    Predefinito

a me la batteria sembra una bomba!
    oggi l ho stressato davvero!!!!
    è da questa mattina alle 7 che smaneggio...34%
    ci ho anche giocato per piu di un ora consegutiva!
    e ho la luminosità impostata al 100%
    Motorola RazR
    +
    Motorola Xoom
    Rom Team Eos ICS v1.0.0 3G (mz601)

Kernel Tiamat ICS 3.0.5
    Cpu overclock Min : 216 - Max : 1504
    Governor Lagfree

POTETE RINGRAZIARE CON IL TASTO IN BASSO A SINSTRA

Senior Droid L'avatar di Muzu

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 16 volte in 11 Posts
    Predefinito

Sei convocato insieme alla tua batteria per un testi anti-doping.

Pagina 6 di 71 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina