batteria migliorata di brutto...oggi siamo al 60% quando ieri a sta ora era ben che morto e sepolto....
Visualizzazione stampabile
batteria migliorata di brutto...oggi siamo al 60% quando ieri a sta ora era ben che morto e sepolto....
Non è per sfottere nessuno.. solo che tra un po' per far andare questa batteria ci chiederanno anche di inserire il Konami Code mentre ci tocchiamo il naso con un dito... eccheccazzo io voglio un telefono che funzioni senza stranezze... sarà che è basato su linux.. (haha adesso sono morto :D )
confermo anchio un grande miglioramento... come metodo usato quello dei cicli.. 10 ore a caricare la batteria
:D:D:D:D:D:D:D
;)
comunque anche con l'omina hd che ha la stessa tipologia di batteria la samsung diceva: di tenerlo in carica MOLTO e non portarlo ad esaurimento!!!!
infatto con Omnia HD non ho mai avuto problemi di durata di batteria e con galaxy idem!!!! :D
a conferma di ciò che dice ErreQu (e devo dire sinceramente che non lo sapevo, ed ero ancora orientato al vecchio metodo scarica-carica), cito da wikipedia:
]Quote:
A differenza delle batterie al nickel-cadmio, le batterie agli ioni di litio andrebbero caricate presto e spesso. Tuttavia, se non vengono utilizzate per un lungo periodo, andrebbero caricate a circa il 40%. Le batterie agli ioni di litio non andrebbero mai "ciclate profondamente" come quelle al Nichel-Cadmio.
Le batterie al Li-Ion andrebbero mantenute fredde. Idealmente mantenute in un frigorifero. L'invecchiamento è molto più rapido alle alte temperature. Le alte temperature all'interno delle automobili provocano un degrado rapido delle batterie al Li-Ion.
Le batterie al litio non dovrebbero mai essere scaricate completamente (0%).
Secondo un libro [8], le batterie al Li-Ion non andrebbero congelate. Nota che la maggior parte delle batterie al Li-Ion congelano approssimativamente a -40 °C, molto meno della più bassa temperatura raggiungibile dalla maggior parte dei freezer casalinghi.
Le batterie al Li-Ion andrebbero comperate solo quando necessarie, a causa del fatto che l'invecchiamento comincia ad agire da quando sono state fabbricate.
Quando si utilizza un notebook utilizzando la corrente di casa per lunghi periodi, la batteria si può rimuovere e mantenere in un luogo fresco cosicché non subisca del caldo prodotto dal computer; tuttavia la batteria del notebook previene le perdite di dati in memoria durante sbalzi di tensione e blackout. Buone alternative sono l'uso di vecchie batterie al litio o di un gruppo di continuità.
da Accumulatore agli ioni di litio - Wikipedia