Visualizzazione stampabile
-
ma invece fare delle micro cariche da 30minuti prima di uscire rovina la batteria? tipo ora ho il cell al 20% xo devo uscire se non lo metto un po in carica mi abbandona a meta serata!
-
Messo in carica ieri sera, era al 62%.
Ho seguito il consiglio e l'ho tenuto in carica acceso, con il WiFi attivo e il GPS attivo.
Stamani mi sveglio, lo scollego dal caricabatt., disattivo WiFi e GPS, la batteria è già scesa al 97%, in tre secondi!!!
Adesso sono in treno e con un paio di SMS, navigazione Web, è all'83%...
Sono alquanto dubbioso...
Saluti
Kappa
-
Quote:
Originariamente inviato da
EmmeQu
Ragazzi....
se state sfottendo samsung ok...d'accordo!neanche io ho mai fatto robe del genere(sarà che le mie batterie non si sono mai scalibrate)
se invece le critiche erano per il mio post ("sono contento che abbiate un lavoro e poco tempo di conseguenza") allora tenetevi la vostra batteria paccata.
Io ho cercato di dare consigli
Inotre con i miei post non tolgo che samsung deve lavorare parecchio per affinare il terminale sulla gestione della CPU.
Le Ducati vanno fortissimo ma sono delicate e bisogna saperle usare.
:p
ciao
no no il post e buono, e solo che non e giusto che tutti gli fabbricanti vendano una cosa che duri poco e con la scusa del minimo indispensabile uno deve prendere una batt + capiente parlo in generale e non x un singolo modello.
-
75%...
Tolto dalla carica alle 6.30...
Saluti
Kappa
-
Quote:
KJx89
75%...
Tolto dalla carica alle 6.30...
Saluti
Kappa
e la ma do ...
-
Domanda:
se tengo il cell in carica tutta notte e poi lo stacco giusto il tempo di arrivare in ufficio (10 min) e poi lo rimetto in carica, vale comunque come un'unica carica bella lunga di quelle che consigliate in questo topic oppure se viene staccato il caricabatterie anche per un secondo cambia tutto?
-
il mio è dalle 6.30 che è acceso... ora ho l'81% di batteria
Acceso wifi e qualche app sul market...
-
Quote:
Muzu
Domanda:
se tengo il cell in carica tutta notte e poi lo stacco giusto il tempo di arrivare in ufficio (10 min) e poi lo rimetto in carica, vale comunque come un'unica carica bella lunga di quelle che consigliate in questo topic oppure se viene staccato il caricabatterie anche per un secondo cambia tutto?
Tienilo sotto carica tutta la notte e poi usalo, se sei in ufficio quando vedi che è al 40% circa lo rimetti in cari il tempo che puoi!
-
Quote:
sandrodjay
allora...situazione batteria da giov (che l'ho comprato):
PRIMO GIORNO: dopo un 4 ore di utilizzo massiccio, si è spento senza avvisare, con l'indicatore della batteria quasi al massimo
SECONDO GIORNO: ho fatto un ciclo di ricarica da 14 ore...si è spento circa dopo 5 ore (utilizzo pesante) e senza avvisare, con indicatore di batteria sempre quasi al massimo
TERZO GIORNO: ho fatto un altro ciclo di ricarica da 14 ore...si è spento di nuovo senza avvisare dopo 5 ore..tuttavia l'indicatore della batteria ha cominciato ad essere più "reattivo", sebbene sia completamente sballato...sempre utilizzo pesante
QUARTO GIORNO: altro ciclo di ricarica da 14 ore...ho pensato: proviamo a fare un test in condizioni normali...tutto spento, solo connessione 3G attiva (in automatico, quando gli serviva, scaricava) è durato 8 ore quasi spaccate, con una chiamata che ho ricevuto di 5min che l'ha portato da un 40% a un 10%...tuttavia l'indicatore nativo di android è diventato molto più preciso...addirittura mi ha detto di collegarlo all'alimentatore:P cosa che prima non ha mai fatto...
non lo so....oggi vi saprò dire il mio quinto giorno...dopo un altro ciclo di carica...tuttavia l'impressione è che stia migliorando....buh...speriamo almeno!!
QUINTO GIORNO: oooohlaaaaaaa....si inizia a ragionare....oggi è arrivato dopo 8-9 ore al 60%....poi alla sera l'ho stressato appositamenteper stimolarlo ancora e poi ricaricarlo...
l'unica cosa è che quando è arrivato al 20% è sceso al 5% in 30min...si vedeva bene come la % scendeva in tempo reale...ma credo appunto che sia ancora da tarare...cmq sono arrivato dalle 8 del mattino alle 23 di sera senza problemi....con uso normale: tanti sms, navigato in internet, ecc.
speriamo migliori ancora però ;)
l'indicatore nativo di android sta iniziando a funzionare bene!
-
Quote:
sandrodjay
allora...situazione batteria da giov (che l'ho comprato):
PRIMO GIORNO: dopo un 4 ore di utilizzo massiccio, si è spento senza avvisare, con l'indicatore della batteria quasi al massimo
SECONDO GIORNO: ho fatto un ciclo di ricarica da 14 ore...si è spento circa dopo 5 ore (utilizzo pesante) e senza avvisare, con indicatore di batteria sempre quasi al massimo
TERZO GIORNO: ho fatto un altro ciclo di ricarica da 14 ore...si è spento di nuovo senza avvisare dopo 5 ore..tuttavia l'indicatore della batteria ha cominciato ad essere più "reattivo", sebbene sia completamente sballato...sempre utilizzo pesante
QUARTO GIORNO: altro ciclo di ricarica da 14 ore...ho pensato: proviamo a fare un test in condizioni normali...tutto spento, solo connessione 3G attiva (in automatico, quando gli serviva, scaricava) è durato 8 ore quasi spaccate, con una chiamata che ho ricevuto di 5min che l'ha portato da un 40% a un 10%...tuttavia l'indicatore nativo di android è diventato molto più preciso...addirittura mi ha detto di collegarlo all'alimentatore:P cosa che prima non ha mai fatto...
QUINTO GIORNO: oooohlaaaaaaa....si inizia a ragionare....oggi è arrivato dopo 8-9 ore al 60%....poi alla sera l'ho stressato appositamenteper stimolarlo ancora e poi ricaricarlo...
l'unica cosa è che quando è arrivato al 20% è sceso al 5% in 30min...si vedeva bene come la % scendeva in tempo reale...ma credo appunto che sia ancora da tarare...cmq sono arrivato dalle 8 del mattino alle 23 di sera senza problemi....con uso normale: tanti sms, navigato in internet, ecc.
speriamo migliori ancora però ;)
l'indicatore nativo di android sta iniziando a funzionare bene!
Questa mattina riporto il mio al mediaworld e me lo faccio cambiare... poi rifaccio tutto seguendo il tuo metodo... Speriamo funzioni! :D
edit: dite di lasciarlo scaricare fino a quando si spegne o metterlo sotto carica prima?